Mercati (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Sono davvero cotto, ho mangiato e bevuto troppo :D .

Speriamo di non dire sciocchezze.



Il Cluster ha funzionato bene, abbiamo avuto la salita prevista.
A questo punto aumenta la convinzione che la 2 sia finita, ora viene la 3 di C.

s&p040503.gif



L'analisi armonica come già detto ora prevede qualche gg di assestamento.


Nella seconda parte della settimana potremmo avere una nuova opportunità di aumentare o aprire posizioni.
Se così accadrà varrà la pena buttarci 2 spiccioli, perchè poi dovrebbe partire un buon mercato.





Quello che stona, e molto, è il comportamento di Euro e Bond/Bund,
non mi sono piaciuti affatto, e non mi fido più di loro;
qualcosa ci riservano fra 3 settimane esatte, ma non so cosa :-o .
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Se dovesse essere davvero una 2, sarebbe una 2 che non riesce a correggere, tanto è forte il mercato,

bye, :)

Ho parlato di assestamento non di correzione perchè non mi aspettavo grossi cali.
Staremo a vedere.
 

alan1

Forumer storico
Fino ad ora il modello ha funzionato molto bene,
quasi troppo bene, non può durare :rolleyes: .


s&p110503.gif



Dunque sembra partita la 3 di C, e sembra stata fatta la i di 3 di C con la ii in formazione;
la ii è finita l'8 come avevamo previsto?

Ha rintracciato un po' meno del 50%, mentre noi avremmo gradito molto il 62% che avrebbe coinciso con un pulback sulla neckline (nera) e un pulback dell'RSI sulla trendline spessa :D .

Il dollaro continua a scendere e quindi l'Oro a salire;
Il VIX è sotto i tacchi;
gli Obbligazionari e le valute attualmente hanno una correlazione non più utile per valutare l'Equity,
su quest'ultimi abbiamo un cluster nella seconda parte della prossima settimana (22?), non ho idea di come si evolveranno questi mercati, li ho momentaneamente persi :( .

Abbiamo un cluster minore alla fine di questa settimana cui non avevo dato troppo peso, ora si potrebbe pensare che la ii correttiva possa estendersi fino lì, ma non ho idea di come potrebbe avvenire, se con un abc e quindi si scenderebbe un po', o una triangolare, e quindi si andrebbe di lato.
Ma se facciamo subito nuovi max si allontana questa possibilità.


Se consideriamo che questa analisi previsiva è un complemento all'analisi di base, allora si potrà pensare di entrare sul break del max del 6/5 (i?)o min del 25/4 (e).

Ma chi ha già aquistato non ha sbagliato nulla, il movimento di salita si prevede corposo, mentre lo stop non è così lontano, ha quindi assunto un Vantaggio.
 

alan1

Forumer storico
s&p180503.gif



Lo scenario che abbiamo tracciato continua a funzionare, anche se in queste 2 ottave mi sarebbe piaciuto vedere una correzione maggiore,
a questo punto è meglio se non la fa :D , ma dobbiamo essere pronti (non nascondo che graficamente ci starebbe).


Il fatto che le correlazioni siano saltate non va contro lo scenario, infatti sappiamo di essere in un ABC, correzione quindi,
ma di certo aspettarsi un salto delle correlazioni così evidente e così duraturo è difficile.


L'analisi Armonica in questo momento è difficile da fare, i vari mercati intermarket a questo punto sono tutti sfalsati,
abbiamo un sacco di cluster ma tutti minori,
il prossimo cluster importante è solo alla fine della prima decade di giugno, e se tutto funziona potrebbe essere un max.


In mancanza di elementi probanti è difficile proseguire, ma il modello ha funzionato così bene fin'ora che merita la mia fiducia per il futuro.

Ma non tanto da non mettere gli stop :D .

Poco sopra abbiamo delle belle resistenze, speriamo sia giunto il momento per uscire da questa fase a bassa volatilità, altrimenti non si passano.
 

alan1

Forumer storico
Beh queste 3 settimane sono davvero dure da interpretare,
le correlazioni sono andate a farsi benedire,
La Fed ha cambiato i suoi obbiettivi (ora ha da preoccuparsi della Deflazione),
i modelli sono tutti contrastanti,
i cluster non si capisce se saranno validi perchè i vari mercati vanno per loro conto.


Di solito quando non si hanno le idee chiare non si fa nulla, ognuno tiene le posizioni che ha in attesa di eventi;
ed è proprio ciò che stà accadendo sui mercati, ognuno tiene le posizioni e non succede niente,

serve un elemento scatenante.

L'unico mercato che si è mosso forte sono le obbligazioni Governative, grazie alla Fed, ed anche li non si capisce bene cosa stà accadendo.

Abbiamo avuto un cluster questa settimana sulle obbligazioni, che si è riversato sulle azioni (che sia questa la chiave di volta, le azioni aspettano la reazione delle obbligazioni?).
Avremo un cluster minore all'incirca il 29 e poi un bel cluster maggiore la seconda settimana di giugno (più probabile nella prima parte.

Se non ci saranno notizie si potrebbe anche lateralizzare fino lì :-x .


Posto l'aggiornamento:

s&p250503.gif


ho spostato la i e la ii,
abbiamo avuto il rintracciamento che avremmo voluto le 2 settimane passate,
speriamo che i supporti tengano fino al 29, se dovesse essere un minimo
(lunedì lo inglobererei ancora nel cluster di questa settimana).



Approfitto per postare un'immagine più ampia che faccia da promemoria della posizione:

s&pg250503.gif


Come si vede stiamo gingillando intorno alla neckline di un possibile T&S (o triplo minimo se preferite),
vedete che è una figura consistente con un buon target, pertanto il mercato ci pensa bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto