Mercati (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Breve aggiornamento vacanziero.


Non è successo nulla che possa cambiare le analisi precedenti,
continuo a ritenere possibile una fase espansiva di qualche mese,
anche se per ora continuiamo a fare alti e bassi, non è da scartare un aumento di volatilità repentino.

Trovare punti di ingresso ora sembra ostico, tuttavia ritengo in questa fase che valga la pena rischiare qualcosa per il medio periodo.



Abbiamo fatto bene a chiudere gli hedging perché sembra che stiano cambiando alcuni rapporti di forza,
le small cap dopo anni si dimostrano più deboli delle blue chips, e ciò convalida lo scenario espansivo.

Invece appare evidente una rottura in alto di Bund ed energetici,
e ciò non è proprio ciò che ci si aspetta in una fase espansiva,
tuttavia non è impossibile questa combinazione.


Confermo un cluster minore questa settimana, ed uno maggiore a cavallo d’anno.
 

alan1

Forumer storico
Bund ed Energetici continuano ad apparire forti, direi di aggiungere i Farmaceutici.
Non è proprio quello che ci si aspetta all'inizio di una espansione, ma credo che possa essere una rotazione momentanea;
a guidarla c'è la forza delle Blue Chips rispetto alle Small Cap, (sto facendo un pensierino a questo Hedge) e questo è invece un segnale positivo.


Significativo l'attuale cluster sul dollaro (entro 3 gg), che potrebbe invertire almeno per un po', forse per un mese,
abbiamo il prossimo cluster la penultima settimana di gennaio.


Per l'Equity abbiamo appena passato un cluster minore, senza schiarimento di idee, il prossimo cluster importante a cavallo d'anno, segue sempre la punultima settimana di gennaio.
Sono dentro con qualche mercato, ed ho incamerato qualche loss, aspetto segnali per incrementare, ma per ora non arrivano :rolleyes: , spero che non si scenda fino fine anno :ops: , probabile ancora un laterale, ma in mancanza di volumi per le festività ci si può aspettare di tutto.
Attendo fiducioso, non sono troppo esposto e posso permettermi qualche stop.



I metalli non ferrosi che abbiamo acquistato mesi fa ormai hanno superato un +50% (coprendoli) :p , sembra strano che possano continuare, ma effettivamente non danno segni di cedimento.

L'Oro è forte, ma chi l'ha seguito con i Titoli Auriferi è stato deluso (mi ci metto anch'io :sad: ), questa è una divergenza anche per il Dollaro.

L'America Latina, maggiore produttore di materie prime, continua ad essere forte, ma solo se la coprite;
sebbene ora si apra una finestre di un mese nel quale forse è meglio non coprire.



La prossima settimana clima Natalizio e niente view;

Buone Feste a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto