mercati (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Il mercato italiano ha tenuto il doppio minimo (a 28000) un gg più degli altri europei grazie ai bancari, come sembrava evidente,
ma lo SMI (Zurigo), zeppo di banche, è scoppiato e il ns Mibtel Banche non poteva non risentirne, ha tenuto un paio di gg in più ma poi ha ceduto al suo destino:

ban.GIF


Ora non possiamo più contarci.

Il Long/Short Value/Growth chiude in leggerissimo guadagno (si mangia nella seconda parte di settimana il gain della prima parte) ed ora va a farsi benedire.
 

alan1

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Mai tentare di prendere un coltello che cade, pertando aspetto un rimbalzo (sperando che ci sia),
purtroppo non ho i volumi, quindi non posso studiare le strutture.


E' altresì ovvio che se tutti i mercati crollano sarà difficile entrare anche quì.


Altro che coltello, questa è una mannaia :-o

nic.GIF


per ora si è fermato sul supportino, ma il target del DT ora è 10000, e chissà che non vada a fare il Triplo minimo.


Mai prendere al volo una mannaia che cade :-D

(ma i giapponesi si sa che le lame le usano stranamente).
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao Alan, :)

l'unico listino che abbia serie e concrete ipotesi di rialzo mi pare il nasdaq 100,

anche i bancari italiani, da te ipotizzati come ultimo cuscinetto prima della discesa mi sembra abbia rotto la
trend-line,

in generale tutti i listini sembrano stiano cercando un doppio minimo su cui
poi magari ripartire con speranze più concrete di rialzo,

a meno di perforazioni al momento non ritenute da me probabili, ma poi come sempre è il mercato che decide :D

forse è un'analisi un pò strimminzita ma credo riassuntiva ;)

bye, :D
 

alan1

Forumer storico
Il mio primo scenario come tu sai prevede che a settembre si sia chiusa una grande A, che ora si sia in B grande, e precisamente che ora si sia in una b di B, mancherebbe quindi tutta la c di B.

E' molto probabile che il Nasdaq se ne infischi dei doppi minimi o altre strutture canoniche, in una B (che sembra 3/3/5) non dobbiamo aspettarci nulla di così scontato (purtroppo, se poi sarà più facile, tanto meglio).
Il destino di una B è quello di sorprendere, tentare di individuare i minimi è un terno al lotto (anzi una quaterna :) ).

Se lo scenario è giusto la c sarà a 5, e durerà mesi quindi ci sarà tutto il tempo per entrare e guadagnare, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di beccare il minimo.

Lo scenario sarà in crisi se l'S&P500 farà nuovi minimi, allora subentrerebbe il mio scenario n°3, quello che reputo meno probabile.

Quindi il vero supporto a mio modo di vedere non è il minimo del Nasdaq (ne 100 ne C, sebbene entrambi saranno ovviamente riconosciuti dal mercato) ma quello dell'S&P.
(Ovviamente la teoria non prevede che si debba per forza raggiungere).
 

Patatone

Forumer attivo
...AZZAROLA ALAN 1 GRAN bel post!!!!!

Spero tu abbia voglia di dargli sgeuito, è davvero interessante e istruttivo!!

Buon lavoro, Andrea
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Alan, per modificar il proprio messaggio ci dovrebbe essere la dicitura "modifica"
sul proprio messaggio ma sto vedendo ora che anche sui miei non c'è più la dicitura :(

ARGEMAAAAA NE SAI QUALCOSA??????? :D :D :D

per quanto riguarda la b/B è vero il targhet di queste correzioni sono molto difficili
da individuare, bisognerebbe avere pazienza che parta 1/C ed entrare eventualmente
su 2/C almeno così se C non dovesse arrivare non rimaniamo incastrati. ;)

bye , :)
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Alan, per modificar il proprio messaggio ci dovrebbe essere la dicitura "modifica"
sul proprio messaggio ma sto vedendo ora che anche sui miei non c'è più la dicitura :(

ARGEMAAAAA NE SAI QUALCOSA??????? :D :D :D


Modifica c'è,
è Cancella che manca.
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
.......allora vai su "modifica", togli quello che hai scritto o anche parzialmente, poi invii e sparisce, :)

bye ;)

Niente da fare,
compare la scritta:
devi inserire un messaggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto