mercati (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Siamo in un punto importante,
l' S&P500 è nei pressi della trend line di lungo che l'ha sempre sorretto,
a qualcuno non piacerà sapere che fino ad ora siamo in realtà stati in UpTrend :) (sopra la trendline) e che quindi se passiamo sotto è tutta un'altra storia.

Personalmente penso che reggerà ancora un po'.

S&P.gif
 

alan1

Forumer storico
Avvicinandoci un po' a farci paura ci pensa il DJ, con un bel T&S,
Ma come sapete io penso che il DJ sia troppo importante per il mercato USA e faranno qualcosa per far fallire la struttura (finchè ci riescono).

dj.GIF
 

alan1

Forumer storico
Il Footsie sappiamo essere un buon anticipatore degli USA, e per ora fa qualche tentativo Bearish,
teniamolo d'occhio.

FTSE.GIF
 

alan1

Forumer storico
Sui mercati internazionali giugno prevede qualche cluster significativo, il più importante a ridosso delle famigerate 3 streghe!!!
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao Alan,
davvero minaccioso il T&S sul DJ, se dovesse sfondare anche gli ultimi supporti pensi che continuerà la corsa all'ORO?

Ho dato un'occhiata ai vari titoli del settore, sono partiti tutti, secondo te si fà ancora in tempo a saltarci sù?

Se trovo il tempo posto alcuni grafici e magari anche il COT.

In tanto posto il Battleplan del DJ
piave.PNG


Ciao
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-06-03 18:47, GIGISAVO scrive:
Ciao Alan,
davvero minaccioso il T&S sul DJ, se dovesse sfondare anche gli ultimi supporti pensi che continuerà la corsa all'ORO?

Ho dato un'occhiata ai vari titoli del settore, sono partiti tutti, secondo te si fà ancora in tempo a saltarci sù?

Se trovo il tempo posto alcuni grafici e magari anche il COT.

In tanto posto il Battleplan del DJ
piave.PNG


Ciao

Come già detto è mia opinione che il DJ sia sostenuto,
ma non vedo una correlazione spinta con l'oro.

Credo che l'oro sia più bene rifugio contro il dollaro che non contro l'azionario.

Sull'oro ora è difficile fare analisi, il dollaro invece sembra proprio impostato al ribasso.

Il problema è che stiamo parlando (DJ, Dollaro) di mercati che soffrono gli interventi statali (in Giappone stanno vendendo dollari per far migrare i liquidi verso i loro mercati, il risultato è una perdita di correlazione tra Equity Usa e Nikkey, ma prima o poi smetteranno di vendere),
è ovvio che l'AT ha bisogno di mercati liberi, altrimenti perde parte dei riferimenti, pertanto è molto difficile pronosticare questi mercati.
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-06-03 19:00, Meres scrive:
Trendline, testa e spalle, supporti ecc. fungono ancora ?

Saludos.

Si funzionano, ma non forniscono verdetti.

Lo scopo dell'AT non è quello di indovinare il futuro, ma quello di scegliere le operazioni con il miglior rapporto rischio/ritorno.
 

Users who are viewing this thread

Alto