mercati (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Alcuni segnali intermarket sembrano suggerire un rimbalzo ancora lungo, rispetto a quanto il cluster immediato faccia pensare, tuttavia regna ovunque una buona dose di incertezza;

resta sempre una fonte di grande disturbo l'incongruenza tra materie prime e obbligazioni, finchè non si risolve questa correlazione non si capirà nulla.
 

alan1

Forumer storico
Siamo in zona cluster e tutti si aspettano accelerazioni,
ma osservando il mercato si ha l'impressione che voglia congestionare un poco.

Stasera abbiamo Grenspan che potrebbe mettere un po' di pepe per i prossimi giorni,
se non ci riesce dovremo prepararci ad un possibile comportamento laterale,
siamo vicini a valori chiave, pertanto si tratterebbe di un laterale nervoso e isterico.

Vediamom un po'.
 

alan1

Forumer storico
Siamo sempre li, non è successo niente,
gli indici europei sono sui valori critici,
gli americani (Nasdq e SP)a loro volta devono scontrarsi con il minimo di settembre visto dal basso.
Il CRB è nella parte alta del canale.

Insomma serve un po' di forza per questo secondo tentativo.

E più passa il tempo più è probabile una lateralizzazione.


Il movimento sembra procedere a strappi e tentoni, sembra proprio una 4 :smile: .
 

alan1

Forumer storico
Non c'è dubbio che questo è il segnale più interessante che sembra poter dare spinta all'azionario:

BUND.gif



Una bella Evening Star (o se preferite Islay Reversal).
 

Soraya2

Forumer attivo
Ciao alan, anchio ho sempre un occhio ai governament

chissa se completeremo il 50% i tg sono ambiziosi
ma attenderei conferme sul drenaggio in atto

ti rammento che giu ha chiuso a 27500 se l'open i resta sopra le 25mila unità sono sicuro che per sett saremmo ben al di sotto dei 25700 (17750_20000) di oggi come sempre al mkt la re

ciao a rillegerti :)
 

alan1

Forumer storico
Ciao Soraya,

così come si stanno mettendo le cose, temo che le prossime 2-3 ottave siano congestive, con variazioni anche consistenti ma molto difficili da beccare,
se si mette così giocherò un po' con la Busta, che in congestione funziona bene.

Il problema è che il mercato ora lo stanno facendo in pochi, e quando finiranno le ferie gli operatori saranno diversi,
potremmo quindi trovarci dei cambiamenti di sentiment improvvisi.

E' un momento difficile, occorre essere pronti a cambiare strategià velocemente.
 

alan1

Forumer storico
Il Ns. T&S sta lavorando,
se dovesse procedere tranquillo potremmo dire che ora ha un'area resistiva in zona 27000. poi c'è il target (linea rossa) che potrebbe impattare vicino ai 28000 dove c'è anhe una forte area resistiva.

t&sfib.gif


Ma purtroppo non credo che la nostra vita sia così facile,
credo di essere in correzione, e quindi la strada sarà più tortuosa.

Il prossimo cluster importante è lontano (metà settembre), considero quindi più probabile una lateralizzazione, con possibili strappi anche violenti nelle 2 direzioni.

Non mi resta che copiare un passo postato il 3/8, perchè le cose non sono cambiate:

Come al solito quello che interessa non è prevedere, ma cercare occasioni di trading favorevoli;
da questo livello lo stop è sotto i 24000 (con attenzione agli spike), mentre il target potrebbe arrivare a 28000 (da 26000 difendere la posizione perchè ci sono varie fascie di resistenza).
 

alan1

Forumer storico
Sull'FT invece il target sarebbe ambiziosissimo, area 5000.

Però compatibile con lo scenario dell'onda 4, perchè verrebbe negato proprio sopra quell'area:

T&SFT.gif


Se davvero ci si dovesse arrivare, vorrebbe dire avere un lateral rialzo fino al cluster di metà settembre.

Mi sembra eccessivo pensare ad un lateral rialzo sui mercati nordatlantici ed un laterale sui mercati continentali, eccessivo ma non impossibile.


Si potrebbe arrivare a pensare ad un arbitraggio tra i 2 mercati :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto