"Mercati" (2 lettori)

edoardo

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Purtroppo quello che sembra non conta nulla,
conta ciò che accadrà.

Mi aggancio alla Sua ultima frase....."conta cio' che accadra'"....... per chiederLe ovviamente il Suo pensiero in merito: su cosa infatti "poteva sembrare" la correzione del mese scorso e' stato detto e scritto di tutto e di piu'................................
La cosa che piu' mi incuriosisce e' l'aspetto temporale della faccenda: visto che la primavera e' iniziata senza apparentemente innescare cambi di direzione su quale mese del calendario dovremo concentrare la nostra attenzione ??
Un :ciao:
grazie della cortesia
 

alan1

Forumer storico
edoardo ha scritto:
Mi aggancio alla Sua ultima frase....."conta cio' che accadra'"....... per chiederLe ovviamente il Suo pensiero in merito: su cosa infatti "poteva sembrare" la correzione del mese scorso e' stato detto e scritto di tutto e di piu'................................
La cosa che piu' mi incuriosisce e' l'aspetto temporale della faccenda: visto che la primavera e' iniziata senza apparentemente innescare cambi di direzione su quale mese del calendario dovremo concentrare la nostra attenzione ??
Un :ciao:
grazie della cortesia


Per ora non è cambiato nulla.
E purtroppo non sono in grado di dare una risposta.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciao alan1,

Frequento il sito da qualche mese e praticamente mi sono sempre soffermato nella zona PIAZZA AFFARI trovandola molto interessante con gente simpatica e disponibile.

Ora sempre più interessato all'argomento FINANZA, sono in esplorazione su altre sezioni del FORUM, mi rivolgo a te come moderatore di questa sezione per qualche risposta che spero siano di tua competenza:

1 - Perché l'analisi tecnica sull'indice S&P MIB non compare ?

2 - Sono appassionato ad un approccio statistico al trade, anche se sono alla preistoria, conoscendo tu i frequentatori di questa sezione chi potrebbero essere gli interlocutori per un confronto sull'argomento ?

3 - Ho letto da parte di pek un'aggiornamento si stematico ad un "regolo", dove posso approfondire l'argomento senza sporcare il thread di pek ?

Scusami per lo spessore delle domande.

Grazie.
 

alan1

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Ciao alan1,

Frequento il sito da qualche mese e praticamente mi sono sempre soffermato nella zona PIAZZA AFFARI trovandola molto interessante con gente simpatica e disponibile.

Ora sempre più interessato all'argomento FINANZA, sono in esplorazione su altre sezioni del FORUM, mi rivolgo a te come moderatore di questa sezione per qualche risposta che spero siano di tua competenza:

1 - Perché l'analisi tecnica sull'indice S&P MIB non compare ?

2 - Sono appassionato ad un approccio statistico al trade, anche se sono alla preistoria, conoscendo tu i frequentatori di questa sezione chi potrebbero essere gli interlocutori per un confronto sull'argomento ?

3 - Ho letto da parte di pek un'aggiornamento si stematico ad un "regolo", dove posso approfondire l'argomento senza sporcare il thread di pek ?

Scusami per lo spessore delle domande.

Grazie.


Benvenuto,

questa sezione è nata anni fa con l'intento di parlare di approcci sistematici e analitici alla finanza,
dopo un paio di anni di fervore nei quali sono state presentate diverse iniziative, lo scemare del tempo utile ha limitato molto gli interventi dei fondatori, e non vi è stato un ricambio.

E' rimasto solo Regolo, per il quale puoi chiedere tranquillamente a Pek.
 

edoardo

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Purtroppo non ci sono novità,

almeno bisogna rompere la trend line di lungo.

Animato sempre dalla "presunzione" di poter riuscire a delineare uno scenario e a condividerLo, sono a chiederLe due righe di commento sulla situazione dei mercati.......grazie per l'eventuale gentilezza :help:
 

alan1

Forumer storico
edoardo ha scritto:
Animato sempre dalla "presunzione" di poter riuscire a delineare uno scenario e a condividerLo, sono a chiederLe due righe di commento sulla situazione dei mercati.......grazie per l'eventuale gentilezza :help:


Non ci sono novità,

Direi che in giugno abbiamo un cluster significativo, e quindi in questa estate l'occasione per fare i massimi e poter poi scendere a chiudere il benedetto ciclo.


Comunque sia è l'ultima occasione, se non chiuderemo il ciclo dovremo dire che il ciclo si è chiuso nel giugno 06 e che quindi siamo nel nuovo ciclo.
 

edoardo

Nuovo forumer
........Non ci sono novità,

Direi che in giugno abbiamo un cluster significativo, e quindi in questa estate l'occasione per fare i massimi e poter poi scendere a chiudere il benedetto ciclo.


Comunque sia è l'ultima occasione, se non chiuderemo il ciclo dovremo dire che il ciclo si è chiuso nel giugno 06 e che quindi siamo nel nuovo ciclo........

Con la voglia di non disturbare sono andato a rileggermi i vecchi post degli anni scorsi nella speranza di trovare qualche Suo precedente commento sulla teoria dei cicli cosi' da poter prefigurare che cosa potrebbe succedere da qui in poi, ma non ho trovato nulla.......
La cosa che piu' mi incuriosisce e' ovviamente che cosa concretamente significherebbe essere nel nuovo ciclo....... :help:
Con stima La saluto
 

alan1

Forumer storico
edoardo ha scritto:
........Non ci sono novità,

Direi che in giugno abbiamo un cluster significativo, e quindi in questa estate l'occasione per fare i massimi e poter poi scendere a chiudere il benedetto ciclo.


Comunque sia è l'ultima occasione, se non chiuderemo il ciclo dovremo dire che il ciclo si è chiuso nel giugno 06 e che quindi siamo nel nuovo ciclo........

Con la voglia di non disturbare sono andato a rileggermi i vecchi post degli anni scorsi nella speranza di trovare qualche Suo precedente commento sulla teoria dei cicli cosi' da poter prefigurare che cosa potrebbe succedere da qui in poi, ma non ho trovato nulla.......
La cosa che piu' mi incuriosisce e' ovviamente che cosa concretamente significherebbe essere nel nuovo ciclo....... :help:
Con stima La saluto


Perchè mi dai del Lei ?

Sui forum di solito lo fa chi litiga, per prendere le distanze, cosa tra l'altro che non ho mai capito.


Mi riferisco al ciclo presidenziale, che di solito dura 4 anni ma può durare dai 3 ai 5, inizia e termina con un minimo.
 

Ed

Forumer storico
La penso come te in merito a chi dà del LEI.
In internet si dà del tu, sempre. Chi dà del lei in genere ti sfotte o ti guarda con scetticismo. A me indispone tantissimo, quasi a dire ATTENTO CHE MI APPUNTO TUTTO QUELLO CHE DICI.
Comunque, siccome l'amico Edoardo (Ed per gli amici? :) ) sembra tutto fuorché uno sprovveduto, avrà di sicuro la risposta che ti chiede in mente e vuole verificare se la pensi come lui :sad:

Allora Eddie, ce lo dici anche a noi che ne pensi dell'atteso ribasso ciclico?
Guarda, per togliere ogni dubbio (eventuale, diresti tu) mi espongo io prima:

1) Ogni tentativo di modellizzare la realtà non è purtroppo facile e soggetto alla legge del 50%
2) Nessuno ha la sfera di cristallo
3) se c'è una qualche attinenza tra uno scenario ipotizzato e la realtà che si delineerà questa è soggetta alla legge del 50% :)
4) e allora :eek:
5) chi non è d'accordo con le 4 sopra, mi sa che dura poco in borsa.....

Ti aspetto e scusa se eventualmente ti ho disturbato

Ed :)
 

edoardo

Nuovo forumer
Perchè mi dai del Lei ? Cado spesso in questo tranello anche quando lavoro.....lo attribuisco ad un'abitudine mentale di estremo rispetto per il prossimo che mio padre ha sempre cercato di insegnarmi.....niente di piu'

Sui forum di solito lo fa chi litiga, per prendere le distanze, cosa tra l'altro che non ho mai capito.


Mi riferisco al ciclo presidenziale, che di solito dura 4 anni ma può durare dai 3 ai 5, inizia e termina con un minimo.
Grazie........
 

Users who are viewing this thread

Alto