"Mercati" (2 lettori)

merlino II

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Guarda che non sarebbe un gran segnale per i mercati sul medio periodo,
passata la paura dell'inflazione la gente comincierà a chiedersi cosa significa se la domanda globale di energia scende.

E quello che conta per i mercati è cosa la gente si chiede, non come le cose sono.
alan, ti leggo da tanto tempo, come leggo gipa e company, e non sono mai (o quasi mai) intervenuto, ma la tua frase sintetizza in poco una grande verità che spesso io (e non solo io) dimentico . Grazie 1000 :)
 

quicksilver

Forumer storico
Giappone, Boj aggiusterà tassi lentamente su economia - Fukui

Reuters - 21/09/2006 10:18:23



TOKYO, 21 settembre (Reuters) Il governatore della Banca del Giappone, Toshihiko Fukui, ha detto che l'istituto centrale aggiusterà i tassi d'interesse lentamente dopo aver valutato gli sviluppi economici e quelli dei prezzi.

L'economia giapponese continua in graduale ripresa e secondo le attese dovrebbe raggiungere a breve termine una crescita sostenibile, guidata da incrementi della domanda sia interna che estera, ha detto Fukui a Tokyo.

Sui prezzi al consumo, il governatore ha detto che l'indice dei prezzi al consumo rimane in 'un trend positivo' anche dopo la revisione del metodo di calcolo ad agosto.
 

Catullo

Forumer storico
Io mi gioco la monetina.
E la monetina ha detto su...............

Le seghe mentali sui mercati me se sono fatte abbondantemente e non hanno prodotto alcun risultato.........se oggi dovessi ragionare terrei i soldini sotto il materasso.

Quando non sentirò più una voce contraria venderò............se ne avrò la forza :(
 

gipa69

collegio dei patafisici
Catullo ha scritto:
Io mi gioco la monetina.
E la monetina ha detto su...............

Le seghe mentali sui mercati me se sono fatte abbondantemente e non hanno prodotto alcun risultato.........se oggi dovessi ragionare terrei i soldini sotto il materasso.

Quando non sentirò più una voce contraria venderò............se ne avrò la forza :(

Usa me come indicatore contrarian... :up: per il momento però tengo duro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
In due giorni lo scenario macro è cambiato drasticamente e così le correlazioni intermarket.
Oggi le considerazioni si sono spostato da un modesto rallentamento al pericolo di un rallentamento più consistente quasi deflazionistico con i tassi al ribasso ma anche le azioni di seguito e le valute con i tassi più bassi o legate a timori di rallentamento hanno patito nei confronti delle valute con i tassi più alti segno di un nuovo tentativo di carry ai danni soprattutto del dollaro sebbene con spazi di manovra ridotti e molto rischioso a causa della curva invertita e dello scarso differenziale su cui lucrare.
In recupero il settore commodity ma recupero legato principalmente alla debolezza del dollaro piuttosto che a discorsi legati alla crescita.

Eppure negli ultimi giorni sono usciti molti report positivi sulla situazione macro, molti commentatori anche scettici si sono convertiti ad una maggiore positività ed analisi legate al sentiment all'intermarket ed alla stagionalità mostrano tutte un potenziale positivo.
Anche i miei commentatori preferiti si sono convertiti al rialzo.

Stranamente però l'unica nota stonata di questi giorni ha influenzato il mercato più di tutte le note positive che si sono create o che vengono prese in considerazione.

Questo è successo probabilmente per un eccesso di ipercomprato e il raggiungimento di alcuni indici senior di livelli importanti che porterà solo ad una correzione di breve ma a me tutta questa positività preoccupa e mi costringe ancora una volta ad una postura difensiva.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Gipa complimenti per i tuoi interventi, ti leggo sempre con grande piacere.

Per Catullo, hai ragione in borsa nienete seghe mentali, ( io sono un maestro) sul nostro indice lo stop lo metterei al momento sul minimo di questa settimana 37540, fino a che rimaniamo sopra il mercato è long.

Quello che sta salendo da 34650 di Fib potrebbe essere una 5 così composta:

i/5) 34650 36980

ii/5) 36980 35260

iii/5) 35260 38305

iv/5) 38305 37540

v/5) in corso target?

Un saluto a tutti
 

woolloomooloo

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Oggi le considerazioni si sono spostate da un modesto rallentamento al pericolo di un rallentamento più consistente quasi deflazionistico

è in questo quadro che si delinea il fatto che l'indice Euromts 10-15Y
continui a recuperare?

o non c'entra nulla? :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto