mercati: vi dico come la penso io (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
Dunque, io la vedo in questo modo:

Fino a che la Grecia sta nella moneta unica, l'euro riesce a stare a galla. Voglio dire che EUR/USD si mantiene sopra 1,19 e EUR/GBP si mantiene sopra 0,80.
In questo primo caso, anche la nostra borsa riesce a stare a galla, voglio dire che FTSE MIB riesce a stare sopra il supporto 12.500 punti (minimo del 9 marzo 2009).

Se dovesse succedere che la Grecia esce dalla moneta unica, l'euro crolla contro tutte le altre valute. E sarebbe realistico pensare alla parità tra EURO e DOLLARO.
In questo secondo caso anche le borse crollano e si potrebbe vedere l'indice FTSE MIB scendere fino a 8.500 punti.

Aspetto critiche a questa mia teoria
 

Umbolox

Plain vanilla
La critica?

Questa è una previsione, su una cosa di cui per giunta non conosciamo nulla, e in quanto tale né l'una né l'altra alternativa hanno una probabilità maggiore di avverarsi. Per quanto mi riguarda è 50% e 50%.

Se dovessi longare o shortare sulla base di questa alternativa, starei.. flat. :D:D

Perciò, la mia critica è che questo modo di approcciarsi al mercato, così come quando si sparano target a go go, non serve a nulla. ;)

Qualcuno dice: don't predict, react! :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto