Meglio perdere sovranità che fare austerità (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nnapxYOOCF8&list=UUkvi23qr2ZWGIBmgS1QogzQ&index=1]Meglio perdere sovranità che fare austerità - YouTube[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
Verso la Bancarotta: Gennaio 2013, un Primo Riassunto del Disastro. #montiunderten

13 febbraio 2013 Di FunnyKing


(Venerdì 30 Dicembre, Mario Monti: Manovre Finite… a futura memoria)​
Il Diario della Bancarotta Italiana (Articolo introduttivo)
Va tutto bene madama la marchesa. L’Italia è salva, anzi salvissima, si vede la luce in fondo al tunnel e vedrete che alla fine del 2013 ( o del 2014 o del 201x) ci sarà…. la ripresina!
Intanto però ogni singolo indicatore Macro volge al peggio, coincidenze?
Il riassuntino affidato a Mondo Elettrico
Alla fine di gennaio abbiamo messo insieme i dati dei consumi, dell’occupazione e della produzione industriale che dimostrano la situazione emergenziale in cui è caduta l’Italia .

Giù i consumi di petrolio (- 11,1 %) e

giù i consumi dei carburanti (-10.5%),

giù le immatricolazioni delle auto (- 22,5%),

giù il mercato degli autocarri va peggio delle auto:-31,6%

giù il consumo di energia elettrica (-5,6 %)

giù la produzione industriale (-7,6)

e i consumi del gas metano (-3,2) .


Continuiamo a seguire ancora lo srotolare di cifre negative relative al mese di Gennaio dell’anno nuovo ed i dati che escono via via relativi alla fine dello scorso anno.

Abbiamo già visto l’ennesima crisi dell’auto con un -17,6 delle immatricolazioni,

e del consumo di gas -7%,
i consumi di energia elettrica (-2% o -2,4%).

Proseguiamo l’analisi con un altro crollo, quello relativo alla produzione industriale nel resoconto Istat uscito ieri per il mese di Dicembre con -6,6%.

Mai così in basso negli ultimo 22 anni.

Torniamo indietro al 1990. con un decremento annuo (2012) del 6.7%.


A dicembre 2012 l’indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dello 0,4% rispetto a novembre. Nel trimestre ottobre-dicembre l’indice ha registrato una flessione del 2,2% rispetto al trimestre precedente.
Corretto per gli effetti di calendario, a dicembre l’indice è diminuito del 6,6% in termini tendenziali (i giorni lavorativi sono stati 19 contro i 20 di dicembre 2011). Nella media dell‘intero anno 2012 l’indice segna unadiminuzione del 6,7% rispetto all’anno precedente.
Gli indici corretti per gli effetti di calendario registrano, a dicembre 2012, variazioni tendenziali negative in tutti i raggruppamenti principali di industrie. Le diminuzioni più marcate riguardano i beni intermedi (-9,4%) e i beni di consumo (-7,7%), mentre flessioni più contenute si rilevano per l’energia (-3,7%) e per i beni strumentali (-2,5%).
Nel confronto tendenziale si rilevano flessioni in tutti i settori dell’industria. Le diminuzioni più ampie riguardano la fabbricazione di articoli in gomma e materie plastiche, altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi (-16,8%), l’industria del legno, della carta e stampa (-11,4%), l’attività estrattiva (-10,8%) e la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-10,7%).
I nostri grafici.




Riassumendo ancora i numeri di Gennaio 2013:
con la crisi dell’auto -17,6 delle immatricolazioni,
del consumo di gas -7%,
dei consumi di energia elettrica (-2% o -2,4%) e
della produzione industriale -6,7 di Dicembre 2012.
Aggiornamenti del 9/2/2103.


Crisi, Confcommercio: “Mai così male da 50 anni”
Tutte le principali voci di consumo hanno registrato un segno negativo
I consumi nel 2012 hanno registrato “la maggiore contrazione degli ultimi 50 anni e per il 2013 si registreranno analoghe performace”. Dal ‘Rapporto Consumi 2012′.
Federalberghi lancia l’allarme. «Mai inizio di anno così negativo»
Gennaio da dimenticare: crollano le presenze degli ospiti italiani (-9,6%) e degli arrivi dei turisti stranieri (-1,1%)
No ma poverello il tizio nella foto, lui mica c’entra nulla. E’ solo colpa del governo precedente, in fondo sono solo 14 mesi che governa.
Reitero una mia personale richiesta, votate chi volete, destra, sinistra, Grillo, Giannino… però per favore aiutate Monti a fare sparire UDC e FLI dal panorama nazionale, fate andare la coalizione MONTI sotto il 10% (anche sotto l’8% al Senato non sarebbe male, cosa costa sognare?), in quel caso PUffff almeno ci saremo tolti dalle scatole per sempre Gianfranco Fini e il partito di Pierferdinando Casini… capisco che l’obbiettivo è minimo… però dai…#montiunderten
Ai nostri lettori è piaciuto anche Attenti a Wall Street: Alte probabilità di Crollo Imminente (Aggiornamento)
BOT e BTP non sono più garantiti
I nuovi dollari del dopo collasso.. fra 1-2 anni!?
Bum E arrivò il Giorno del Primo Sondaggio Mainstream che “ammette” la Vittoria di Berlusconi
 

tontolina

Forumer storico
le promesse di mario monti .... attendibili?
Ricordo che l'IMU introdotta dal governo Berlusconi doveva esser4 incassata tutta dai Comuni per far fronte ai bisogni della popolazione


Fisco: Anci; 2013 orribile, Comuni piu' poveri 1 mld con Imu ROMA (MF-DJ)--"Il 2013 e' un anno orribile" per i Comuni italiani che hanno aiutato "a mettere i conti dello Stato in ordine" ma adesso rischiano di veder "saltare proprio i bilanci comunali", senza una revisione da parte del governo dei tagli previsti con la spending review che ammontano "a 2,250 miliardi euro".
E' questo l'allarme lanciato dal presidente del Consiglio nazionale dell'Associazione dei Comuni italiani, Graziano Delrio, in una conferenza stampa per spiegare "la verita' dei Comuni su i dati Imu". "I Comuni sono piu' poveri di 1 miliardi rispetto all'Ici. I due che hanno pagato la manovra sono stati i Comuni e i cittadini. L'incendio che divampava a Roma, ora divampa in periferia e il 2013 sara' l'anno in cui non si potranno fisicamente costruire i bilanci perche' ci saranno altri 3 miliardi di tagli. La nostra situazione sara' drammatica", e "se il nuovo governo non mettera' immediatamente mano ai provvedimenti di taglio, la situazione sara' insostenibile", ha concluso. pev [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
February 14, 2013 07:31 ET (12:31 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto