Megaraduno forumistico il 21 agosto 2012 a Billund (DK) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
oh caspio, Ignà .... mi spiace :(
Ma non è il caso: la mia fidanzata, la 5D non si è fatta niente. :)


ma è una frattura quella che vedo oppure è il "dicom viewer" ad essere poco compatibile?

Frattura no.
Ma le ossa, anziché essere simmetriche, erano (sono) sfasate di un paio di centimetri rispetto a quelle della spalla destra: problemi ai tendini, legamenti, boh: vedremo oggidì.

O più probabilmente il dutùr mi dirà di fare una risonanza, un'ecografia o qualcosa per vedere quel che non si vede coi raggi X, e solo allora si saprà il da farsi.

Un collega m'ha pronosticato l'applicazione di "due graffette" con un'operazione in day-hospital, ma da qualche parte ho letto che, se la cosa non è grave, si sistema quasi totalmente da sola, fermo restando che una certa asimmetria potrebbe rimanere.

Semmai, se il braccio sinistro non tornerà tonico come prima, vorrà dire che non comprerò may obiettivi di peso superiore ai 5 chili (meglio così, perché costano anche dai 10.000 euri in su).

A livello tennistico, facendo il rovescio ad una mano, non dovrei avere problemi a partecipare a Flushing Meadows.
 

Claire

ἰοίην
Ma non è il caso: la mia fidanzata, la 5D non si è fatta niente. :)




Frattura no.
Ma le ossa, anziché essere simmetriche, erano (sono) sfasate di un paio di centimetri rispetto a quelle della spalla destra: problemi ai tendini, legamenti, boh: vedremo oggidì.

O più probabilmente il dutùr mi dirà di fare una risonanza, un'ecografia o qualcosa per vedere quel che non si vede coi raggi X, e solo allora si saprà il da farsi.

Un collega m'ha pronosticato l'applicazione di "due graffette" con un'operazione in day-hospital, ma da qualche parte ho letto che, se la cosa non è grave, si sistema quasi totalmente da sola, fermo restando che una certa asimmetria potrebbe rimanere.

Semmai, se il braccio sinistro non tornerà tonico come prima, vorrà dire che non comprerò may obiettivi di peso superiore ai 5 chili (meglio così, perché costano anche dai 10.000 euri in su).

A livello tennistico, facendo il rovescio ad una mano, non dovrei avere problemi a partecipare a Flushing Meadows.

A che ora hai la visita?
 

Ignatius

sfumature di grigio
A che ora hai la visita?


Non posso dirlo in pubblico perché temo degli attentàti, e non voglio mettere a repentaglio la vita delle mie 15 coraggiose guardie del corpo (15 fotomodelle danesi maggiorenni ninfomani, actually).


Diciamo che è tra le 11 e le 15, in un'istituzione imprecisata, in Lombardia.


Ora mi scollego per far sparire le tracce.

:ciao:




P.S. O.T. Ho letto su Time (*) un'intervista che conteneva una citazione, poi magari pubblicherò l'articolo integrale "Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di donne, per cui ci sono 3,5 miliardi di modi di essere femminista". Nella stessa intervista si parlava anche della vagina di Lady Gaga e d'altri temi più o meno rilevanti.





(*) Leggo Time solo per darmi delle arie [un po' intestinali] nel forum e in metrò, adesso che non guido, obviously.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Guardando le RX danesi e tastandomi, il dottore italiano mi ha confermato che non ci sono fratture, bensì una "lussazione acromion claveare".

In pratica, lo "scalino" che visivamente si vede guardando la mia spalla sinistra non è dovuto al fatto che la spalla sia scesa, bensì al fatto che la clavicola si sia sollevata, rispetto alla posizione normale, in quanto i legamenti che la tenevano al suo posto si sono rotti.
Addio per sempre: non si riformeranno.

Il problema dovrebbe essere essenzialmente "estetico" e non funzionale: posso confermare che, nelle due settimane, ho recuperato gran parte della mobilità e parte della Forza (il lato oscuro, per ora). Speriamo di procedere così.

Una buona notizia, tutto sommato.


Un'altra buona notizia è che, se anche mi capiterà di fare sforzi eccessivi o movimenti estremi con la spalla sinistra, al più sentirò un po' di male, ma non corro il rischio di farmi altri danni.

Una terza buona notizia è che l'eventuale decisione di operarmi non va presa urgentemente: ci posso pensare anche per qualche mese.

L'eventuale operazione consisterebbe nel far passare un membrana che spinga verso il basso la clavicola fissandola (a qualcosa di cui non ricordo il nome), con in più un paio di fili di kirschner in un altro punto, da tenere per un mese e da rimuovere successivamente (con una seconda operazione); per quel mese, la spalla dovrebbe essere immobilizzata, e poi mi rimarrebbe solo la suddetta membrana.

La membrana, peraltro, nel lungo termine potrebbe addirittura (in casi sfortunati) lesionare la clavicola, e in quel caso andrebbe rimossa.

Il dutùr mi ha sostanzialmente sconsigliato l'operazione.
In compenso, pare che esistano delle strutture che hanno dei "budget" di interventi chirurgici da fare, e che magari caldeggiano queste operazioni per ragioni commerciali.
In effetti, un paio di scandaletti per ragioni sanitarie ci sono stati, a Milano, negli ultimi tempi...


Quindi, procederò con l'auspicato recupero (terrò le bretelle danesi ancòra un paio di settimane), senza particolari precauzioni, e poi rivedrò il dutùr verso fine settembre per esaminare l'evoluzione e le prospettive.



Se smettessi di piovere prima dell'inizio delle scuole, parlando di assenza di precauzioni, andrei in ufficio in bici...


O.T. Guardate che bella animated gif ho trovato sul forum canonrumors:
 

Allegati

  • darth vader gif.gif
    darth vader gif.gif
    10,7 KB · Visite: 256

Claire

ἰοίην
Sono contenta che non sia rotta, non aveva un bell'aspetto.
Per il resto, speriamo in un recupero il più veloce possibile! :vicini:
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Urka ... :eek::eek::eek: leggo solo ora.....
Spero un pronto e totale recupero

Eppoi day..... essendo un infortunio sul lavoro... (megaraduno forumistico :D)
potrai goderti un futuro milionario con i lauti risarcimenti dell'assicurazione di I.O.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Urka ... :eek::eek::eek: leggo solo ora.....
Spero un pronto e totale recupero

Eppoi day..... essendo un infortunio sul lavoro... (megaraduno forumistico :D)
potrai goderti un futuro milionario con i lauti risarcimenti dell'assicurazione di I.O.

Esatto! :up:

Anzi, comunico che da oggi ho ricominciato a guidare. Per ora l'auto, poi passerò alla bici (con freni italiani), per la moto vedremo... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto