Meeting Arte Contemporanea (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Ciao manbor
innazitutto benvenuto anche di qui :accordo:

riguardo l'asta in oggetto ma in generale anche per le altre

... propongo di fare analisi tecniche senza parteggiare per quell'artista o per l'altro.

Ne guadagniamo tutti.

A titolo d'esempio la battuta ieri di Jiri Kolar
(artista che ho studiato e che colleziono e quindi seguo con interesse)
conferma che timidamente il suo mercato si sta muovendo come mi era stato peraltro anticipato dalla Galleria Lelong.
Ovviamente sono contento e non solo perchè già in collezione
ma perchè ritengo sia un'Artista con la A maiuscola che meriti una riscoperta.
 

varoon

Nuovo forumer
Anche Salvo è sempre ben presidiato... non solo alla Meeting. Mi sembra in fase di accumulo da parte di qualcuno.
 

Cris70

... a prescindere
Prepariamoci ad accogliere il povero flyleo che ha mentito sul condition report per poter battere in tranquillità il Kolar.
Sarà ripudiato e ricacciato negli inferi.

Vagli adesso a spiegare che ci sono utenti che fanno molto peggio.

Va a finire che si sente pure in colpa.
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Prepariamoci ad accogliere il povero flyleo che ha mentito sul condition report per poter battere in tranquillità il Kolar.
Sarà ripudiato e ricacciato negli inferi.

Vagli adesso a spiegare che ci sono utenti che fanno molto peggio.

Va a finire che si sente pure in colpa.

non sarei tanto sicuro sia povero :mumble: :noo:

in ogni caso ha sbagliato nei confronti di quella comunità, che aveva fiducia in lui ... e che lui ha ingenuamente ed inutilmente tradito

detto questo, pensare che quanto scritto abbia pregiudicato l'esito dell'asta è quantomeno autoreferenziale ... qualunque forum, anche il più letto, rappresenta in minima parte la comunità del collezionismo ... delle decine di collezionisti che conosco, forse il 3% li frequenta, in modo attivo e\o passivo ... e, tra questi, ben pochi comprano senza chiedere il cr

una tempesta in un bicchier d'acqua, fatto salvo per la "questione morale" ... ma sono certo che fly trarrà da solo insegnamento da questa vicenda ed è la cosa più importante ... se sbagliando si impara, viva gli errori ... soprattutto quando non gravi od indolori, come in questa circostanza

io qui lo leggerei volentieri fly ... so, sento, che sarà già cresciuto ... dopo questa leggerezza ... perchè solo di leggerezza si tratta

PS cris, ho letto il tuo ultimo intervento sulla questione, nell'altra sede ... mi pare tu abbia colto l'occasione per toglierti qualche sassolino dalle scarpe ... io non lo feci, semplicemente me ne andai ... ma ti capisco ... per te il fol era ed è assai di più di quanto sia stato per me ... con tutto ciò, fly ha tradito le persone - forse poche, ma spero di no - che nulla hanno a che fare con il sistema interessato che tu denunci e che laggiù ha preso lentamente (o sta prendendo) il sopravvento ... mi riferisco cioè a quei semplici collezionisti che - come me - non conoscono il vero tessuto partecipativo e molti retroscena (io ci ho messo anni per - forse - intuirli): io - nel parlare di tradimento - mi riferivo a loro e solo a loro (a prescindere che fossero o meno interessati a quel lavoro ... ma leggevano le opinioni di fly, credendo semplicemente in lui, nella sua onestà intellettuale) ... in ultimo ... avrà raggiunto il suo obiettivo, come tu dici ... ma sono sicuro non ne sarà orgoglioso, perchè il prezzo pagato è stato alto ... al minimo, il costo di un nick ... ma se è persona per bene, come spero, ne sentirà il peso, un peso non virtuale
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Prepariamoci ad accogliere il povero flyleo che ha mentito sul condition report per poter battere in tranquillità il Kolar.
Sarà ripudiato e ricacciato negli inferi.

Vagli adesso a spiegare che ci sono utenti che fanno molto peggio.

Va a finire che si sente pure in colpa.

Tra sassi nella scarpa e non io penso che un forum sia una comunità e che in quanto tale quanto meno debbano esserci il rispetto e la correttezza tra i suoi membri. Quello che ho stigmatizzato è stata soprattutto l'arroganza nel difendere una posizone indifendibile oltre all'irridere e vantarsi di quel comportamento; ne ha fatto seguito l'apprezzamento da più di un componente questa "riserva indiana", oltre all'intervento tardivo del moderatore non so se determinato anche da altre ragioni. Poi l'immediata uscita da quel gruppo... avrebbe fatto la stessa cosa se non c'era un altro forum pronto ad accoglierlo?!

Ciò detto se già ho dei dubbi sul rimanere là, di sicuro non sono abbastanza "furba" per stare qui, quanto meno per coerenza, non ho sufficiente spregiudicatezza e cinismo; credo oltretutto che nessuno si straccerà le vesti per questo.

Vorrei continuare a scrivermi in MP con Baleng, per questo non mi cancello, ma quanto meno per ora mi asterrò dal'intervenire oltre.
 

Users who are viewing this thread

Alto