Mediolanum PAC (1 Viewer)

Ciao ragazzi, faccio una piccola introduzione.
Sono una ragazza che, sinceramente, di investimenti, polizze, assicurazioni o più in generale del mondo finanziario non ne capisce assolutamente nulla, ma zero proprio. So far di conto, per il resto, in me c'è il vuoto.
Sono qui, quindi, per chiedervi pareri e consigli.
Avendo accumulato una piccola quota con i miei sudatissimi risparmi avevo deciso di metterli in banca per "farli crescere", mi sono detta, tanto fermi per fermi li metto da qualche parte dove posso sbloccarli quando servono e se nel frattempo maturo anche un solo euro in più, perchè no?
Quindi vado dal mio FB che mi consiglia di fare un PAC dicendomi che investiremo su Morgan Stanley che non ha MAI MAI perso nulla.
Fondamentalmente verso 1800euro subito e poi contribuisco con 150 euro al mese in MBB Mediolanum Morgan Stanley Global Selection LA
Sono passati circa 8 mesi dal primo versamento di 1800€ e se vado a guardare la mia scheda fondo sono sempre sotto (attualmente del 4, 04%)
E qui parte la mia lista infinita di domande, lo so che sto parlando di piccole cifre, nel giro di 5 anni saranno in totale 10000 euro ma io li ho risparmiati giorno per giorno e le ansie sono tante.
- Perchè sono sempre in percentuale negativa? è normale?
- In quanto tempo riuscirò a vedere una percentuale positiva?
- Quanto sto rischiando?
- Mi potrei svegliare da un giorno all'altro e trovare percentuali negative drastiche da farmi perdere tutto?

Ma soprattutto... Se io venissi da uno di voi dicendovi "hey, ho 10000 euro che alla fine per tenerli sotto il materasso vorrei metterli in banca e farli fruttare un pochino senza alcuna pretesa, anche 100 euro l'anno" mi consigliereste di fare un pac?

Non so, più leggo e più questo PAC mi sempre un PACCO

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi aiutandomi anche a gestire la mia ansia
 

atile34

ma anche no
Ciao Chiara,non posso darti consigli perché anch'io sono incompetente in materia ma credo che il rosso del 4% dopo 8 mesi siano le commissioni di ingresso.....magari sarebbe il caso di farsi illustrare dal consulente i costi e le commissioni trattenute ingresso-gestione e se ci sono di uscita........il fondo mi sembra un azionario quindi qualcosa stai rischiando.....
 

Users who are viewing this thread

Alto