Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
sembra una rete incasinata
ma ha un ordine impressionante
soprattutto è molto attuale

2.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
è un po' che mi chiedo, vedendo solo rialzo per la figura di doppio minimo e soprattutto per logiche elliottiane, quale fosse l'alternativa ribassista
sul daily potrebbe benissimo essere una figura di doppio minimo con target i max assoluti
tecnicamente la figura di doppio minimo darebbe un ritorno sui massimi ma le divergenze positive potrebbero aver già svolto il loro dovere con una decina di candele che hanno portato dai minimi a 2550 sui valori odierni
dunque apro oggi un altra ipotesi sullo spoore, ribassista e fortemente antagonista rispetto all'andare sui massimi
una v failure di 5
il fortissimo rialzo avuto giustificherebbe la failure
il grafico per il resto parla da solo

1.jpg
 

Mrdoing

Forumer storico
Mentre mentre sul Mib i minimi sono decrescenti e quindi se america sale verso i massimi noi li aggiorneremo .
 

Tom Waits

Forumer storico
Un doppio massimo ci starebbe tutto , mandando in divergenza indicatori settimanali,mensili.
Quei due minimi sono ciclicamente ribassisti perché se fosse un ciclo che va sopra i massimi di sempre di almeno 600 punti, il primo minimo l’avrebbero dovuto rompere.

Esempio ciclo long con minimi decrescenti:
Vedi l'allegato 470500

Esempio ciclo short con minimi crescenti:

Vedi l'allegato 470502
tutto può essere, non escluso nulla infatti
per ragioni temporali la mia preferenza per ora è ribassista, tramontata la quale guarderò in su anch'io
vado e buona serata a tutti
 

Mrdoing

Forumer storico
Solo sp500 ha minimi crescenti.
Quelli che ho controllato che hanno i minimi decrescenti sono :
Mib, Dax, stoxx, nikkei e perfino il Dj.

Tom è strana questa cosa.

Ci devo riflettere, leggere e studiare la storia per capire.
 

Users who are viewing this thread

Alto