Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
ciao Ema, bentornato:)
nel breve andremo a correggere quel che è sceso e vedremo come
un altra zampata poi me la aspetterei
 

robdey

Forumer storico
:)
sono medie mobili centrate cioè con il 50% di dati fittizi, è il metodo ciclico classico della vecchia scuola;)
il segnale viene dato quando la velocità del relativo ciclo taglia l'asse dello zero, taglio verso l'alto è partenza del ciclo ed al contrario segna il massimo del ciclo fatto.
i recchioni sono sulla seconda parte di un 10 anni partito nel 2009 e probabilmente è partito li anche qualcosa di più grosso, ora però stanno tagliando l'asse dello zero le velocità dall'annuale al 3 anni a segnalare che un max di un 2/3 anni potrebbe essere già stato fatto.
"potrebbe" perchè come detto sopra sono dati proiettati in avanti per il 50% del ciclo, se guardi bene vedrai un interruzione nelle linee delle velocità, è il punto in cui iniziano i dati fittizi.
ciao.

ciao,
la velocità del 10 anni è quella che ci dà meno informazioni in quel grafico, mi limiterei ai cicli annuale/biennale per ora.
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
ciao,
la velocità del 10 anni è quella che ci dà meno informazioni in quel grafico, mi limiterei ai cicli annuale/biennale per ora.
ok grazie
allora se vuoi appena hai evidenze che girano...
io per ora come mesi avrei novembre '18(buona probabilità), e luglio(prob minori di novembre)
ciao
 

Tom Waits

Forumer storico
spoore
su orario la discesa parrebbe in cinque senza alcuna difficolta di conta, abbiamo anche l'alternanza di modalità correttive tra la 2 e la 4
ma non ci si può esimere di contarla anche con un ABC bello che terminato con una C pari a quasi il 61% di A
dal minimo pare stia salendo in cinque(tralascio per ora volutamente un eventuale salita in tre) dandoci un allerta su una probabile fine della salita sul breve

1.jpg


sul lungo, la repentina discesa pare un temporale estivo prima di nuovi massimi
guardando il grafico, sempre per la regola dell'alternanza, a me sembra lo zigzag alternativo alla ii che ha avuto una modalità flat
questo mi dice che tra qualche settimana avremo dei massimi oltre i 2872

2.jpg


questo è il solito grafico dei 300 punti
dai 2532 punti dal minimo i suoi 300 punti sono a 2833
ma mancasse veramente un'altra gamba ribassista come da hp rossa sul 60' e ipotizzando che parta da oggi diciamo da 2760, in giù otteniamo 2460, prima di ripartire per nuovi massimi superiori ai 2872

discese repentine vengono assorbite anche repentinamente e credo che se c'è una cosa che non mancherà nelle prossime settimane questa è la volatilità



3.jpg
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
spoore
su orario la discesa parrebbe in cinque senza alcuna difficolta di conta, abbiamo anche l'alternanza di modalità correttive tra la 2 e la 4
ma non ci si può esimere di contarla anche con un ABC bello che terminato con una C pari a quasi il 61% di A
dal minimo pare stia salendo in cinque(tralascio per ora volutamente un eventuale salita in tre) dandoci un allerta su una probabile fine della salita sul breve

Vedi l'allegato 464910

sul lungo, la repentina discesa pare un temporale estivo prima di nuovi massimi
guardando il grafico, sempre per la regola dell'alternanza, a me sembra lo zigzag alternativo alla ii che ha avuto una modalità flat
questo mi dice che tra qualche settimana avremo dei massimi oltre i 2872

Vedi l'allegato 464912

questo è il solito grafico dei 300 punti
dai 2532 punti dal minimo i suoi 300 punti sono a 2833
ma mancasse veramente un'altra gamba ribassista come da hp rossa sul 60' e ipotizzando che parta da oggi diciamo da 2760, in giù otteniamo 2460, prima di ripartire per nuovi massimi superiori ai 2872

discese repentine vengono assorbite anche repentinamente e credo che se c'è una cosa che non mancherà nelle prossime settimane è la volatilità



Vedi l'allegato 464913

questa è invece è un ipotesi, di cui parlavo nel post precedente, che sull'orario non stia salendo in cinque, bensì in tre
la seconda parte di onda a(che per l'ipotesi di cui sopra era la iii di 1) è più corta della prima è questo puzza, anche se manca la v, e le onde correttive non si alternano anche se non è che succede nel cento per cento dei casi
dunque staremmo formando un onda b per andare a fare la c magari sui 2833(2533+300)
naturale, per ora è tutto in progress e vedremo come andrà a finire

4.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
questa è invece è un ipotesi, di cui parlavo nel post precedente, che sull'orario non stia salendo in cinque, bensì in tre
la seconda parte di onda a(che per l'ipotesi di cui sopra era la iii di 1) è più corta della prima è questo puzza, anche se manca la v, e le onde correttive non si alternano anche se non è che succede nel cento per cento dei casi
dunque staremmo formando un onda b per andare a fare la c magari sui 2833(2533+300)
naturale, per ora è tutto in progress e vedremo come andrà a finire

Vedi l'allegato 464919
mi piace più questo al posto dell'ultimo grafico
a e b fatte e sui 2834 la c=0,618 volte la a

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
dax
il 5 marzo è terminata la solo la prima gamba del ribasso
le rotture dei supporti riuscite dopo vari tentativi mi hanno tratto in inganno,:mad: specie sul nostrano dove la prima onda del movimento discendente si prestava a più interpretazioni
una discesa in 5(onda 1/A terminata)
ora si sale e si storna la discesa(di cui la prima parte dello storno è in corso)
bella divergenza!
quanto ai target rialzisti si può anche andare a riprendere il massimo(e se fosse in corso una B, questa potrebbe anche overlappare)

1.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto