Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
si fermano a 24900 proprio sotto Natale???Naaaaaaaaa......i ben informati dicono che Trump sta per richiedere l'apertura straordinaria di wall street a Natale per festeggiare il raggiungimento dei 25 mila punti :pollicione::pollicione::pollicione::pollicione:
io direi che ne sono capaci!:-D
magari lo supereranno di poco..... ma è un livello che dovrebbero sentire
poi i 25 sono a uno sputo:pollicione:
 

walter78

Forumer storico
ciao Walter
rileggi bene
quello che hai citato tu si riferisce alla tempistica: come tempo trascorso dai 3 movimenti, la 5 in corso è inferiore alla 1
come profondità la 5 in corso ha superate per ora di poco le 1,23 volte la 1...
quando hai letto cancella il tuo post che cancello il mio
ciao
Scusa Tom ...hai ragione...lo avevo interpretato a livello di punti. Grazie
 

Tom Waits

Forumer storico
15 anni di dow weekly
volevo vedere eventuali divergenze e guardo il macd attuale... da paura, mai così forte, e si vede anche dal differenziale tra le medie
ho tracciato una linea orizzontale(in blu) sul macd sui picchi maggiori dove di solito segue un ritraccio di almeno il 10%
questo grafico non vuole dire niente se non che siamo su un trend la cui forza non ha eguali(in questi 20 anni almeno)
e il bello è che, a parte qualche correzione flat, non vedo nessun zig zag veramente correttivo da dicembre 2015 e questo fa riflettere
intanto a 24900 il rialzo dal 2009 è pari 2,38 volte il ribasso dal 2007 al 2009

Vedi l'allegato 456184

dow jones: vediamo se i 24900 li sente

quei 24900 era un valore approssimato, ho calcolato quello esatto che risulta essere 24878,40
l'indice ieri ha toccato 24876,07
solo 2 punticini in meno...

Vedi l'allegato 456941

buon anno a tutti
contestualizzando il ragionamento del dow sullo spoore, sul valore di 2699,98 la gamba Y è pari a 2,236 volte la X
l'indice ha fatto 2694,97, ben 5,01 punti in meno del target fibonacciano
non credo sia l'ultimo massimo, ma per ora questi valori li sta sentendo

2.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
questa è la mia citazione riguardo al ciclo sullo spoore del 14 u.s.
guardavo solo il minimo a venire (i 35 giorni) senza considerare il massimo a venire
cmq, dal grafo sotto un minimo deve venire +- tra 26 giorni di borsa aperta, un massimo invece tra 36 giorni
dunque dovremmo avere prima un minimo e poi un massimo
il ciclo dei minimi è minore del ciclo dei massimi di circa una decina di giorni, e questo è il motivo per cui sul grafico si nota che la distanza tra le verticali rosse e blu si riduce col passare dei cicli
ed è per lo stesso motivo che l'attuale ciclo dei minimi sarà interamente contenuto in quello dei massimi, cioè vedremo un'altra verticale blu(dopo quella blu) e poi la tratteggiata rossa
questo 26° giornaliero(in cui si dovrebbe fare il minimo) scadrà il 2 gennaio e sarà sicuramente interessante capire alla fine sotto natale cosa faranno
il prossimo max dovrebbe essere il 16 gennaio
il succo del ragionamento riguardo a tale ciclo è che se il 2 gennaio dovremmo avere un minimo(e per arrivare a tale minimo dovremmo avere almeno una decina di barre giornaliere ribassiste), ci sarebbe solo spazio per qualche altra barra rialzista
poi si vedrà...

Vedi l'allegato 453840
aggiornamento della citazione del 24/11
siamo nelle ultime 4 barre della correzione, l'ultima cade il giorno della befana
il rally di Natale è servito:D

3.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Walter
buon anno anche a te
se parliamo di spoore di lungo periodo non ho aggiornamenti
sono in un estensione, e un estensione è difficile/impossibile da contare
se vuoi sapere la mia invece, gli americani sono alla canna del gas
le proiezioni di Fibonacci di cui parlavo nell'altro 3d sono state rotte in senso rialzista
per il breve 2720/2750 è un importante resistenza
il ciclo dei minimi sullo spoore potrebbe essere terminato l'ultimo dell'anno
per di più siamo alla fine di un ciclo inverso partito dal maggio del 2015
non escludo nemmeno un ultimo buono allungo rialzista sui mercati con giornate da +1,5/2%(tipo il periodo dall'8 al 20 luglio 2015)

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto