Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
riepilogando un po' le ipotesi in ballo, sperando non stia omettendo altre ipotesi, abbiamo
- quella di un ipotetico rialzo finito, dunque top di medio periodo fatto(5? nera)
- ipotesi rossa onda 3 sul max di ieri e 4 in corso(fatta solo la a) poi la 5 il cui target sarebbe da 23400/23500 anche un po' oltre
- Onda B terminata sul top di ieri, la A il 19/10 dunque ci aspetta o un ritorno sui 22000 o una 4 running sui 22500/22400 prima di un nuovo e ultimo top

Vedi l'allegato 451540
per riepilogare, la seconda ipotesi(già sbiadita) è decaduta
rimangono le altre 2, cioè movimento ascendente di medio periodo terminato, o C(di 4 di V) in cinque movimenti terminata
la terza ipotesi di una 4 in modalità running, che percarità, è un ipotesi valida, ma di solito si verifica in un mercato più forte dell'attuale,
proprio perché i venditori non riescono a portare i prezzi sui minimi "canonici"

il movimento in cinque onde che scende dai massimi è arrivato sui target attesi(linee orizzontali blu)
curioso che le tre onde impulsive di cui è fatto il movimento(che ancora non possiamo dire terminato) siano, come lunghezza, quasi uguali(tra le tre c'è solo una differenza di una decina di punti indice)
comunque le nubi, o sono arrivate (ipoetsi di 5 onde terminate, macd settimanale in divergenza ribassista, la base inferiore del canale di medio che stenta a non cedere e che lascerebbe intravedere il prossimo target)o stanno per arrivare(ultimo minimo o ciclo rialzista da percorrere)

1.jpg


2.jpg
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto

Ciao Tom Waitts,

quindi, se ho ben compreso il tuo chart, si tratterebbe di terza onda (§) estesa (feb17-nv17).

Pertanto, stante il dettato delle seguenti norme:

in un impulso onda 3 non è mai l'onda più corta;

gli impulsi- nella più parte dei casi - contengono una estensione in una (e sola una) delle subonde azionarie;

l'onda azionaria più comunemente estesa è onda 3;

ne deriva che:

se l'estensione si manifesta in onda 3, la quinta onda dovrebbe determinarsi approssimativamente come onda 1. Quindi ulteriore top, salvo failure o 5° troncata.

In calce al presente allego la mia fonte di apprendimento: se hai delle correzioni da fare a quanto sopra ti ringrazio molto.

Buona serata

(§) Minor secondo le tue indicazioni alfanumeriche, di Onda V Cycle.

IMG_0027.JPG
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom Waitts,
quindi, se ho ben compreso il tuo chart, si tratterebbe di terza onda (§) estesa (feb17-nv17).
Pertanto, stante il dettato delle seguenti norme:
in un impulso onda 3 non è mai l'onda più corta;
gli impulsi- nella più parte dei casi - contengono una estensione in una (e sola una) delle subonde azionarie;
l'onda azionaria più comunemente estesa è onda 3;
ne deriva che:
se l'estensione si manifesta in onda 3, la quinta onda dovrebbe determinarsi approssimativamente come onda 1. Quindi ulteriore top, salvo failure o 5° troncata.
In calce al presente allego la mia fonte di apprendimento: se hai delle correzioni da fare a quanto sopra ti ringrazio molto.
Buona serata
(§) Minor secondo le tue indicazioni alfanumeriche, di Onda V Cycle.

Vedi l'allegato 454571
ciao Edvige
premesso che le ipotesi sono 2
e immagino te ti riferisci alla blu
tutto corretto, quanto alle estensioni, sono lustri che non leggo la teoria, ma credo sia più corretto dire che "solitamente" solo una delle tre impulsive estende
però non né sono sicuro
si ulteriore top, usiamo sempre il "dovrebbe"
5 troncata direi di no, in quanto si verifica solitamente dopo una cruenta corsa, quando un onda precedente è andata "oltre"
e una failure non si verifica mai in una onda C
ho adottato questa nuova conta perché il dubbio che tempo fa avevo sul dax(cioè di un conteggio che non prevedeva la fine del rialzo per la fine di quest'anno) viene a manifestarsi; quello nero è nella fase di maturazione avanzata, più che altro dice tutto finito o quasi
le mie indicazioni alfanumeriche sono, scusa il termine, elliottianamente, alla cazzo di cane:D, ma credo che chi ne mastica solo un poco, riesce ad intendere...
la fonte è quella giusta:up:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
ciao Edvige
premesso che le ipotesi sono 2
e immagino te ti riferisci alla blu
tutto corretto, quanto alle estensioni, sono lustri che non leggo la teoria, ma credo sia più corretto dire che "solitamente" solo una delle tre impulsive estende
però non né sono sicuro
si ulteriore top, usiamo sempre il "dovrebbe"
5 troncata direi di no, in quanto si verifica solitamente dopo una cruenta corsa, quando un onda precedente è andata "oltre"
e una failure non si verifica mai in una onda C
ho adottato questa nuova conta perché il dubbio che tempo fa avevo sul dax(cioè di un conteggio che non prevedeva la fine del rialzo per la fine di quest'anno) viene a manifestarsi; quello nero è nella fase di maturazione avanzata, più che altro dice tutto finito o quasi
le mie indicazioni alfanumeriche sono, scusa il termine, elliottianamente, alla cazzo di cane:D, ma credo che chi ne mastica solo un poco, riesce ad intendere...
la fonte è quella giusta:up:


Grazie della gentilissima risposta.

Come hai notato, il mio approccio ad Elliott è ancora molto scolastico (nel migliore dei casi...).
Trovo interessante la possibilità di individuare punti di contatto tra la Teoria delle Onde e l'Analisi Ciclica (sperando di non prendere grandi cantonate).

In merito al Dax, per l'analisi ciclica che ho impostato su questo sottostante, la possibilità di un ritorno dei Prezzi al di sopra dei recenti massimi è subordinata alla circostanza che, dal minimo del 15nv, non sia partito un nuovo ciclo a 3 mesi che si riveli ribassista per sua intera estensione, comportando così l'inversione del Semestrale in corso, secondo la mia conta, dal minimo di agosto17 (in tal caso tg da calcolare tenendo presente - tra altre variabili - che il bottom di novembre si è manifestato in corrispondenza del 38,20% di ritracciamento del rialzo ag-nv17 e che tra il top di giugno 17 ed il top di novembre 17 (ritr. 161,80%) potrebbe essersi determinata una figura di inversione.

Grazie ancora e Buon Proseguimento a Te e a Tutti.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Grazie della gentilissima risposta.

Come hai notato, il mio approccio ad Elliott è ancora molto scolastico (nel migliore dei casi...).
Trovo interessante la possibilità di individuare punti di contatto tra la Teoria delle Onde e l'Analisi Ciclica (sperando di non prendere grandi cantonate).

In merito al Dax, per l'analisi ciclica che ho impostato su questo sottostante, la possibilità di un ritorno dei Prezzi al di sopra dei recenti massimi è subordinata alla circostanza che, dal minimo del 15nv, non sia partito un nuovo ciclo a 3 mesi che si riveli ribassista per sua intera estensione, comportando così l'inversione del Semestrale in corso, secondo la mia conta, dal minimo di agosto17 (in tal caso tg da calcolare tenendo presente - tra altre variabili - che il bottom di novembre si è manifestato in corrispondenza del 38,20% di ritracciamento del rialzo ag-nv17 e che tra il top di giugno 17 ed il top di novembre 17 (ritr. 161,80%) potrebbe essersi determinata una figura di inversione.

Grazie ancora e Buon Proseguimento a Te e a Tutti.

Ciao a Tutti,
ringraziando per l'attenzione e l'ospitalità concessa, integro e termino quanto sopra con i charts relativi alle 2 ipotesi di percorso inerenti l'indice DAX.
:ciao: e buona fortuna a Tutti
 

Allegati

  • RIALZO PER START 2° T+3:NT+4 DAX AG17.pdf
    561,4 KB · Visite: 218
  • RIBASSO PER CLOSE 2°T+3+NT+4 INDICE AG17.pdf
    483 KB · Visite: 216

Tom Waits

Forumer storico
spoore
il grafo riassume le caratteristiche di questo lungo rialzo quanto a profondità, forza e tempi dei 3 movimenti impulsivi(onde 1, 2 e 3)
prendendo la 1 come base, dal rettangolo possiamo vedere(in ordine di movimenti/onde) che la 3 è arrivata poco sopra il valore di 1,5 volte la 1
la 5 attuale ha di poco superato le 1,23
quanto alla forza dei movimenti, la 1 e la tre hanno quasi la stessa inclinazione(è un po' più ripida la 1)
quella che dimostra più forza è la 5(quella che senza alcun dubbio sta estendendo, nonostante una 3 bella tonica)
quanto alla tempistica, la 3 è circa 1.5 volte la 1 e la 5 per ora è inferiore alla 1
a parte i tempi e le relazioni fibonacciane colpisce la forza dell'ultimo movimento che potrebbe far pensare che il top che si
avrà(perché lo avremo:D, prima o poi arriverà:eek:) potrebbe non essere seguito da una lenta distribuzione, bensì potrebbe avere
la conformazione a V rovesciata...
ma questo è quello che penso io

5.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
Tom Waits ha scritto:
15 anni di dow weekly
volevo vedere eventuali divergenze e guardo il macd attuale... da paura, mai così forte, e si vede anche dal differenziale tra le medie
ho tracciato una linea orizzontale(in blu) sul macd sui picchi maggiori dove di solito segue un ritraccio di almeno il 10%
questo grafico non vuole dire niente se non che siamo su un trend la cui forza non ha eguali(in questi 20 anni almeno)
e il bello è che, a parte qualche correzione flat, non vedo nessun zig zag veramente correttivo da dicembre 2015 e questo fa riflettere
intanto a 24900 il rialzo dal 2009 è pari 2,38 volte il ribasso dal 2007 al 2009

Vedi l'allegato 456184

dow jones: vediamo se i 24900 li sente
quei 24900 era un valore approssimato, ho calcolato quello esatto che risulta essere 24878,40
l'indice ieri ha toccato 24876,07
solo 2 punticini in meno...

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto