Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
il nostrano infine è per robdey...

1.png
 

Tom Waits

Forumer storico
Assolutamente la sfera di cristallo non ce l' ha nessuno....anzi non per fare il contrarian....ma se guardiamo al passato abbiamo avuto Wall Street che per 82 mesi ( Fra il 91 e 97) non ebbe battute d' arresto sotto il 10%...e se adesso partiamo dal minimo del febbraio 2016 siamo ancora ben lontani da quella stringa record !?!
già...
gli orsi si erano estinti:D
 

walter78

Forumer storico
possiamo dire che potremmo essere in dirittura di arrivo, ma da qui a dire manca un mese, due mesi, tre... chi lo sa
il condizionale non deve mai mancare, i maghi non esistono
di certo quando lo faranno, ne coglieremo i segnali...
le teorie servono a cogliere quei segnali, ma anche a tentare di prendere i minimi e i massimi
ciao
Gentilissimo Tom , mi rifacio alla tua cortese risposta di giorni fa dove mi segnalasti la tua idea di conteggio sull' S&P 500 , dove dovremmo essere sull' ultima ONDA V di lungo....documentandomi però un pò in giro , ho trovato qualche considerazione dove si presuppone che da Ottobre 2011 (TERMINE ONDA II) sia partita un' ONDA III tutt' uora in corso essendo ancora dentro ad un canale rialzista da allora , contermine della suddetta Onda al 261,8 % di ONDA I , ossia target circa a 2900 punti ....cosa ne pensi personalmente ?....grazie mille in anticipo dell' attenzione
 

Tom Waits

Forumer storico
ciao Walter
in giro si trovano le conte più disparate inspirate dalla "soggettività" della conta insita in ognuno che applica la teoria
naturale che tale soggettività deve rientrare nei paletti dei "pochi ma rigidi rigidi" enunciati che Elliott teorizzò a quei tempi
quanto al conteggio di cui parli, è una delle tante valide conte alternative ma non esiste nessuna regola rigida che dice che se un movimento è all'interno di un canale allora è un onda unica(in quel caso onda 3)
dunque pur essendo valida quell'ipotesi, resto dell'opinione che la struttura che sale da quel lontano marzo 2009 si legge meglio in 5 onde
buona serata

1.jpg
 

walter78

Forumer storico
ciao Walter
in giro si trovano le conte più disparate inspirate dalla "soggettività" della conta insita in ognuno che applica la teoria
naturale che tale soggettività deve rientrare nei paletti dei "pochi ma rigidi rigidi" enunciati che Elliott teorizzò a quei tempi
quanto al conteggio di cui parli, è una delle tante valide conte alternative ma non esiste nessuna regola rigida che dice che se un movimento è all'interno di un canale allora è un onda unica(in quel caso onda 3)
dunque pur essendo valida quell'ipotesi, resto dell'opinione che la struttura che sale da quel lontano marzo 2009 si legge meglio in 5 onde
buona serata

Vedi l'allegato 451264
Grazie
 

Tom Waits

Forumer storico
Gentilissimo Tom , mi rifacio alla tua cortese risposta di giorni fa dove mi segnalasti la tua idea di conteggio sull' S&P 500 , dove dovremmo essere sull' ultima ONDA V di lungo....documentandomi però un pò in giro , ho trovato qualche considerazione dove si presuppone che da Ottobre 2011 (TERMINE ONDA II) sia partita un' ONDA III tutt' uora in corso essendo ancora dentro ad un canale rialzista da allora , contermine della suddetta Onda al 261,8 % di ONDA I , ossia target circa a 2900 punti ....cosa ne pensi personalmente ?....grazie mille in anticipo dell' attenzione
...Comunque la mia considerazione non era tanto per il " canale ", quanto più per l' estensione del 261% di Onda 1 ?!?....questa considerazione potrebbe avere Valenza no ?!?

ok scusa, l'avevo letta come una condizione
quanto alla sua valenza, la risposta è ni
possiamo dare tutti i target che vogliamo con Fibonacci ma nulla dice che li raggiungerà
la teoria non vale quanto l'esperienza
ci sono onde, tipo la 1 dello spoor da marzo 2009 che leggesi meglio in tre, ma dobbiamo contarla in 5
la cosa più importante è non essere troppo rigidi, e ancor di più saper cogliere dall'esperienza l'intuito di individuare i pattern da tradare al momento giusto
 

Users who are viewing this thread

Alto