Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Biogen

è da un bel pò che colora ma non crolla la zoccola !

temevo accadesse una roba così
stazionava sui minimi, ma mentre il mercato scendeva lei non crollava
e infatti ti piazza una candelona day da +40%
(candelona come periodicamente gli capita di fare per la gioia di chi è dentro, chiaramente io non c'ero)

biogen.jpg


adesso vediamo il rientro, sperando rientra sennò pace e auguri
 

generali1984

Forumer storico
S&P500
la mm200 ha contenuto perfettamente l'ultimo rimbalzo
e da allora solo discesa

sp500.jpg


da metà agosto solo un rimbalzo "tecnico" è un bel pò che si scende
mi aspettavo un finale di settembre più verde
e un ottobre per la prima parte rosso accesso
su settembre han fatto il contrario
vediamo su ottobre che tanto non ne becco una

i primi giorni di ottobre sarebbe da aggiornare il mensile
 

generali1984

Forumer storico
vista la chiusura di ieri sera a wall street mi sembra che un aggiornamento messo nero su bianco sia utile (per me da promemoria per evitare tentazioni e ricordare),
candelone mensile rosso fuoco sia sullo S&P500 che sul Nasdaq, ma sul primo è più preoccupante per chi ha visioni long,

sp500.mensile.jpg


tecnicamente (mio parere, chiaramente non intendo influenzare nessuno vista la mia acclarata scarsissima competenza tecnica, del resto anche chi pratica la lettura dei fondi di caffè o la lettura dei tarocchi immagino vanti competenze "tecniche" )
una chiusura mensile così chiama un proseguimento del ribasso, almeno per la prima parte di ottobre, che poi il mese possa anche chiudere anche verde (è quello che mi aspetto, ma la cosa va seguita da vicino) è altra questione.

l'andamento che mi aspetto è simile al recente aprile/maggio, la candela di aprile è rossa quasi identica a questa con chiusura sui minimi , l'apertura di maggio fino a metà mese rosso acceso poi recupero........e poi alla fine dell'arcobaleno non c'è il pentolone ma la marmotta & Co che incartano la cioccolata ..... mi lancio sempre in ipotesi che poi non si verificano ma ipotizzare mi diverte

appena posso ad ottobre aggiorno l'andamento mensile
anche adesso come nel post 2000 - 2008 le mm 9 e 10 hanno accompagnato l'indice nella discesa che le ha toccate ma non superate (tranne più in là nella discesa, ma prima di arrivare a quel punto c'è da fare ancora)
 

generali1984

Forumer storico
aggiornamento mensile

S&P500
qui a settembre c'è stato un retest preciso sulla mm9,
se arrivava alla mm10 era meglio , ma un bel chi se ne frega è d'obbligo
sp500 aggiornamento mensile.jpg


Nasdaq
sul tech siamo più avanti del solito mese
qui il retest c'è stato ad agosto
nasdaq aggionamento mensile.jpg


mm9 e 10 per lo S&P a 4025 e 4075 circa
mm9 e 10 per il nasdaq a 12600 e 12800 circa
sul Nasdaq potremmo non essere distanti dalla colorazione, un paio di candele mensili ......

vale sempre che non deve chiudere un mensile sopra
vedo che ottobre è iniziato in verde
mi sembra giusto, visto che mi aspettavo la prima parte in rosso un decollo verso l'alto è d'obbligo
 

generali1984

Forumer storico
Stanley Black & Decker
la stanno trapanando senza vaselina .....
azienda mai seguita né tantomeno comprata

per la prima volta dal 2008 lo stocastico sta colorando
9 candele mensili consecutive rosse
ad averne voglia sarebbe da cercare info sulla società e da dove provengono i ricavi
forse il real estate usa incide un bel pò , altro bel pò sarà che forse aveva fatto una salita eccessiva ?

stanley.jpg
 

generali1984

Forumer storico
appena ho scritto che mi aspettavo un inizio ottobre rosso, parte un rimbalzone da 200 punti (per ora), ho il sospetto che non gli basta....

magari invertono le mie attese così ottobre va verde nella prima parte e rossa nella seconda, o magari fanno tutto verde e mi spernacchiano alla grande, ci sono abituato, meglio per chi è long.

resto sulle mie aspettative e posizioni long di lungo non ne vedo,
specialmente se guardo titoli che mi piacciono. Loreal
già scritto che è un bel bestione , forse il solo che invidio sul listino francese,
(Luxottica è sempre buona ma da quando si è trasferita-fusa non la seguo più, mi sento tradito!).
Loreal non molla purtroppo, evidentemente non è buona solo per me,
vanta un business a prova di crisi, anche se va visto allo scoglio recessivo che si profila,
resta comunque un riparo anche all'inflazione , visto che potrebbe scaricare il maggior costo sulle clienti,
multipli tropo alti per me, per ora.

senza scrivere troppo, che per ora è inutile, riporto solo una frase che mi colpì molto tanti, tanti anni fa (le donne vanno ascoltate!). una ragazza oggi donna, che stimavo e stimo molto disse "una donna può uscire di casa anche senza mangiare, ma non uscirà mai senza trucco"

Estee Lauder

Estee Lauder.jpg


la sua concorrente Estee Lauder
(non è la mia preferita) pur se nei pressi dei massimi decennali (grafico logaritmico),
è scesa in maniera decente dal massimi a 350 (arrotondiamo un pò)
prezzi da comprare per il lungo, potrebbe andar bene anche 200,
ma 160 sarebbe meglio. lo stocastico sta andando verso la colorazione

grafico sotto si vede meglio

Estee Lauder 2.jpg


anche per Estee Lauder multipli alti , fra le due preferisco comunque Loreal
 

generali1984

Forumer storico
Philips
lo stocastico sta puntando talmente forte il sottosuolo che sembra stia cadendo dalla ionosfera
non la seguo da talmente tanto che non so come è messa nè i motivi per cui sta precipitando così,
ma se non è malata terminale o non è finita nel cesto della cartaccia andrebbe seguita

stupendo il test al momento dell'incrocio al ribasso delle mm9 e 10 sulla candela di novembre e poi giù senza respiro, da allora non ha più nemmeno sfiorato le mm più veloci, non è cosa consueta,
non dico una palpeggiata, ma almeno una strusciatina, tanto per dare segni di vita ........
niente viene giù come una pera cotta dal settimo piano!

philips.jpg


più da vicino si nota la distanza dalle mm più veloci e l'incrocio

philips 2.jpg


la mm200 passa ben più su
dall'ultima volta che l'ha toccata è passato ben più di un anno
non bella da vedere le distanze del titolo con le mm 100 e 200, in discesa costante

philips 3.jpg


non so se sta morendo
ma che diamine anche i moribondi hanno un ultimo sussulto
da seguire, la metto in lista
 

generali1984

Forumer storico
questa mi è finita sulle pelotas
S&p500 passa da 4800 a 3600 e a lei non gliene può fregare di meno
resta aggrappata sui massimi come non ci fosse un domani ..........

chocolate.jpg
 

generali1984

Forumer storico
TTD

è scesa bene (peccato a 40 recente)
la 50 sta incrociando al rialzo la 200,
se non è un falso direi che è uno die titoli che sta indicando un rimbalzo prossimo venturo,
ma temo sia solo un desiderio proveniente dal mio interesse
comunque direi che un 50 - 45 - 40 si può fare

ttd.jpg


per il 40 - 35 - 30 ne riparliamo l'anno venturo ...........forse
 

Users who are viewing this thread

Alto