Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Laghetto di Palazzo Borghese 2 giugno

Laghetto di Palazzo Borghese - 2 giugno 2019 050.JPG



Laghetto di Palazzo Borghese - 2 giugno 2019 043.JPG
 

generali1984

Forumer storico
Si vede che stavo sistemando le foto ? :D

per quanto riguarda la borsa sono sempre in modalità short think e quindi non è che vada un gran che bene :D
però si campicchia via.
 

generali1984

Forumer storico
molto bella l'iniziativa Risorgi Marche ideata da Neri Marcorè
con concerti sui prati di montagna, non ho potuto vedere la prima stagione 2017 e parte della prima 2018
(non mi perdonerò mai di aver perso Branduardi)
questo 2019 fra gli artisti anche Bennato

Bennato - risorgi marche 31 luglio 2019 030.JPG



Bennato - risorgi marche 31 luglio 2019 037.JPG



ed è qui che ho realizzato quanto sono vecchio...... in numeri
Bennato è stato il primo concerto che ho visto, con la fidanzatina allo Sferisterio di Macerata
avevo 16 anni ..............................ovvero 42 anni fa !! :(
minchia come passa il tempo :D
 

generali1984

Forumer storico
mi son piaciuti quasi tutti, in quel contesto e con quella cornice non era difficile, ma ammetto che quasi tutti gli artisti hanno fatto spettacoli decisamente apprezzabili dando vita a concerti non sui generi

mi è piaciuto molto Capossela ad esempio
Capossela - Risorgi Marche 7 agosto 2019 017.JPG


ma tutti sono stati molto disponibili, simpatici e bravi
 

generali1984

Forumer storico
mi son fatto prendere la mano, che magari di foto ve ne frega una cippa e siete concentrati sui grafici
non ho molto da dire, se mi viene in mente qualcosa la butto giù prima di tornare nel limbo

un salutone
 

Gingill1

Forumer storico
Che piacere rivederti o risentirti..... le foto di montagna con sempre gradite.
Ti aspetto sempre per qualche uscita sulle Alpi
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Grande !!!
il piacere è reciproco, per ora ho messo da parte i sogni di grandi trasferte, ma chissà, mai dire mai.

mi accontenterei di poter tornare a razzolare sui miei amati Sibillini con la stessa "prestanza fisica" di qualche annetto fa, vediamo se riesco

Touquigno agosto 2018

risorgi marche 1 agosto 2018  touquigno 014.JPG
 

generali1984

Forumer storico
S&P500 mebsile.jpg



se torna indietro almeno fino a 2100 farebbe solo il dovuto di un normale ritraccio fine ciclo
a 1800 sarei soddisfatto
a 1550 contento e cantante

prima di inviarmi ingiurie e improperi i rialzisti ad oltranza facciano un bel respiro e contino fino a 100 .....
non mi auguro rovina e sfaceli
semplicemente ho una mia visione della situazione attuale,
dalla quale, mio pensiero spero errato, ritengo si possa uscire solo in due modi
o si ritorna al valore monetario con drenaggio liquidità, recessione e forte calo dei corsi,
poi si riparte forti e baldanzosi come sempre è stato
oppure si inflaziona il valore monetario, allora si sceglie una strada che temo non vedrà vincitori ma solo vinti
certo il nostro mibbone potrà anche superare i 100mila punti e spingersi "verso l'infinito e oltre"
ma temo che in valore reale quei 100mila saranno molti meno dei 20mila attuali

le BC sembra non perdano occasione per lanciare nuove immissioni di liquidità
(il mio sospetto è che non sappiano più come uscirne), quindi a quanto sembra hanno già fatto la loro scelta.

ad oggi l'inflazione è data per morta e abbiamo anche tassi negativi
(una cosa che in natura finanziaria sembrava non potesse esistere, non in democrazia almeno)
quindi sono aiutate da ciò, fintanto che resta morta almeno,
al primo rialzo di due punti crolleranno torri e castelli, dai tre punti in poi sprofonderanno intere nazioni

poi come ho scritto già in passato un crollo è il miglio amico del trader, più è forte e più fa bene
certo chi è dentro pienamente investito, o peggio incastrato, obietterà giustamente che è questione di punti di vista
infatti non disponendo di palla di vetro funzionante è questo che sono, quelli di tutti, solo punti di vista
 

generali1984

Forumer storico
S&P500 mebsile.jpg



di più modeste velleità ribassiste
la candelona rossa per me è un segnalibro, almeno lì si ritorna
che poi se proprio non vogliono fare i 2350 mi accontento di 2450 ...........che non si dica che son cattivo
 

generali1984

Forumer storico
Eni mensile.jpg


il cane mi preoccupa un pò, dopo il delisting di luxottica mi resta solo lei da maneggiare abitualmente
10 anni passati nel box, fra 18 e 12 punto intermedio 14,5-15,
un movimento laterale del genere è una gran bella cosa per chi ci ha fatto trading
ma niente dura per sempre, a parte la morte si dice e nemmeno di quella c'è molta certezza
comunque dovesse rompere al rialzo non è un problema
al ribasso invece qualche problema lo darebbe
ma tenendo presente che in un ipotetico box sotto il punto intermedio sarebbe probabilmente 9,5-10
tutto si può aggiustare
 

Users who are viewing this thread

Alto