Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Gtc Nvidia 18 - 21 marzo



fatevi un giro nel sito, registrarsi e seguire non vi porterà via che qualche giorno
potrebbero essere giorni di vita spesi molto bene
potreste trovare la cosa interessante e magari vi vengono un paio di idee (visto mai!)

questo sarà un evento che darà direzione non solo al titolo
ma anche agli indici,
allo stato attuale (di grande entusiasmo), sembra difficile pensare che darà indicazioni negative.

a giudicare dai numeri sembra una fiera mondiale ..............tutti alla corte della regina !
magari jensen si sente un pò (tanto) imperatore in questo momento,
la cosa che mi colpisce guardando gli speakers è la presenza della caterina di ark, ma dopo che si è venduta azioni Nvidia dicendo che erano troppo care e con sviluppo futuro limitato ........... va a dire cosa esattamente ?

direi che di interventi da parte di aziende interessanti ce ne sono diversi,
Meta (hanno messo la Joelle prima in lista, e te credo con la mole di ordini che gli ha fatto meta ci fa fatturato per 4 mesi interi!) - Open AI - Msft e molte altre,
sono curioso di sentire Google e soprattutto i directors di Nvidia
immagino l'intero mondo finance starà a centellinare ogni singola parola per cercare di capire come va azienda per azienda ad iniziare naturalmente dalla regina
 

generali1984

Forumer storico
mi sputtano un pò che tanto ormai ...........
come tutti immagino, in passato mi sono dilettato in varie tecniche,
quasi in tutte senza competenza né successo
come evidente dal grafico e considerazioni sotto

elliot
i punti vi sembrano riportati bene ?
naturalmente il 5 è pretestuoso perchè la salita potrebbe non essere finita ,
magari arrivare a 20mila e oltre verso l'infinito .........

eventualmente i punti fossero corretti il target messo con il pallino blu (target minimo)
non sarebbe male


elliot nasdaq.jpg
 

generali1984

Forumer storico
altre due robine mai tradate

t note.jpg



us future.jpg


lo stocastico di lungo struscia giù da un pò
ma non mi azzarderei per posizioni lunghe
magari da provare un paio di colpetti per pochi giorni o poche ore addirittura,
solo per dire che una volta almeno ci ho giocato
 

generali1984

Forumer storico
Prysmian
mi ha fatto male, mancato guadagn, non loss, ma fa molto male
Prysmian
tosta la macina cavi
rompe al rialzo una fase di laterale,
qui sono convinto di trovarla a prezzi più bassi nel corso dell'anno
i tipi convinti sono i peggiori investitori ........

se non ho letto male si riunisce il cda il 28
e presenta la trimestrale il 29 febbraio ...............fantastico !!

Vedi l'allegato 731442

bella botta ! va come un treno la macina cavi
errata visione o pia illusione il risultato non cambia e mi ha fatto male,
mancato guadagno di chi non era dentro in questa salita (io)
un 20-30% buttato nel cesso o lasciato al mercato che dir si voglia
sì fa male
ormai tocca aspettare e vedere se torna a casa base

-------------------------

questa vedremo se è una caxxata galattica

https://www.reuters.com/technology/...e-ai-features-bloomberg-news-says-2024-03-18/

se fosse vera potrebbe valere un 10% e più per la quotazione google
e sempre se fosse vera preferirei avere un gatto nelle mutande che azioni mela in portafoglio di lungo

-------------------------

oggi inizia il gran festone Nvidia
sono/siamo tutti invitati ,

poi la Fed mercoledì, la palla agli attori
 

generali1984

Forumer storico
Gtc event, due pensieri veloci
oltre i facili entusiasmi il discorso dell'imperatore ha mostrato un più che giustificato orgoglio
visto il magic moment (e un bel pò di superbia)

anzitutto mi ha fortemente colpito la presentazione di Blackwell e contorno,
si va oltre il semplice prodotto "da consumo" a sé stante per arrivare a un futuro sistema integrato

ho trovato esagerato tutto quel nero formato black-time,
a un certo punto ho pensato che sembrava la presentazione della "morte nera" ,
chissà che non lo abbia pensato anche qualche diretto concorrente

magari Nvidia non sarà la Skynet nel futuro,
ma indubbiamente la AI non è una applicazione dalla quale i militari di tutto il mondo terranno lontane le mani, anzi, tutto il contrario

la schermata con l'aumento della potenza dal 2020 al 2022 e successiva dal 2022 al 2024 è tostissima!
del resto situazione (paragonabile con sforzo di immaginazione)
già vissuta con computer e cellulari e smartphone
e questo è foriero di nuove enormi potenzialità e opportunità sul medio lungo periodo,
sul breve pone interrogativi più che legittimi, in un precedente post ho scritto

"che poi niente di più facile che ciò che è meglio oggi sia obsoleto fra 24 o addirittura 12 mesi,
con il rischio di ritrovarsi comunque indietro,
se poi sei Meta che i profitti per adesso ne fai ancora tanti puoi permetterti di aggiornare a suon di verdoni,
se invece sei una azienda che deve fare attenzione al bilancio un errore strategico può affossarti"


era a questo che mi riferivo una azienda come Meta alla peggio si sputtana tre-quattro mesi di utili e si aggiorna continuamente lasciando la tecno obsoleta a formare altri soggetti, magari "affittandola" o vendendola come "usato garantito"! scusate le battute ........
una "piccola" azienda invece se fa il passo più lungo della gamba
e si ritrova roba obsoleta in carico rischia il fallimento

(con i dovuti distinguo su settore e momento, ci sono fior fiore di aziende anche Big che sono fallite nella bolla del .com comprando aziende con idee campate in aria, -un ufficio, due scrivanie e una segretaria pagate miliardi $- una a me cara su tutte Nortel Network)

su questo campo: Innovation & Assistance, anche e soprattutto dedicata ad hoc con pacchetti su misura
Nvidia può e deve giocarsela fino in fondo, e mi è sembrato di capire ne ha intenzione
vediamo se oltre agli intenti arrivano i fatti


magari a breve iniziera quel "vuoto d'aria"
su cui sono riposte le mie speranze di risalire sul titolo a prezzo un bel pò inferiore di quello attuale
che sia da mercoledì post fed o immediatamente dopo Pasqua non mi fa differenza
l'importante è poter rimontare in sella al più presto, perchè settore e titolo mi piacciono un bel pò
in contrapposizione con le mie attese di ribasso sugli indici
mi sembra evidente che il titolo Nvidia, da solo, al momento tiene su i listini (mio parere quindi errato)
 

generali1984

Forumer storico
Russel
che il momento mi sembra interessante,

rottura del box in salita rientro e nuovo sfondamento al rialzo, sembrerebbe deciso a salire il jack
se va su teoricamente può arrivare anche fino a 2350,
e ce ne stanno di punti, ad esserne sicuri è roba da ingrassare come porcelli!

per chi ha una visione long ora sarebbe buona assai una discesa fino a 2060-2040-2020
questa ultima, anche non precisa, sarebbe perfetta per una entrata,
ma se si pensa a una nuova fase long anche la prima va più che bene

il livello che diventa pericoloso sfondare è 2020-2010

per i fans del ribasso forte (io sempre, anche a prescindere da come sono posizionato!) da considerare che ora non so quanti se lo aspettano quindi un rientro nel box e giù fino a 1750 potrebbe fare male

russel.jpg
 

generali1984

Forumer storico
Nvidia
finchè non sfonda al ribasso il livello 855 (candela 11-03)
non c'è da sperare troppo,
se per cortesia si sbriga a scendere!

il tempo stringe, che poi il 22 maggio se non erro escono i numeri
e immagino già da un mese prima inizia a non scendere manco a cannonate,
per me sempre da seguire prima di tutto e tutti

nvidia.jpg
 

generali1984

Forumer storico
ad ora si è ancora all'interno del box, gli sbuffi non fanno classifica,
ma non è possibile ipotizzare il ritorno a 1650 a breve termine
la fase short, è sempre la più maledettamente difficile da prendere
già evitare di prenderla in faccia posizionati contro va ritenuto un mezzo successo

Russel Jack the Box is back!

da max a min (per ora) conteggiando anche sbuffo e pennacchio
il jack fa registrare, ad oggi, un rosso -8% in questa prima parte di aprile
aveva comunque corso molto al rialzo prima, da 1650 a 2150 è un bel 30% di rialzo,
non mi sembra che i long sul Russel abbiano di che lamentarsi

per il Jack le candele mensili di marzo e aprile diventano i livelli (in alto e in basso) da guardare con attenzione;
il tetto di max fatto, 2150 corpo di marzo, resistenza, mentre 1955 di dicembre da supporto
(ad ora aprile si sta divorando marzo e per chi è long non è che sia una cosa proprio simpatica) ,
da vedere come chiude il mese e rimba se cè
(cercare sempre la svolta negativa non è un divertimento, si cerca di sopravvivere),
personalmente metto di nuovo nel mirino la possibilità di un ritorno verso i 1750 (e anche......) entro l'autunno

le decisioni sui tassi sono molto importante per l'evoluzione primaverile dei mercati
in particolare delle medie e small cap usa , indebitate o in cerca di finanziamenti,
mentre le big che fanno vagonate di utili di sghei ne hanno a sacchi e per loro no problem,
naturalmente anche la situazione internazionale specie in medioriente)

per impostare operatività (che naturalmente è più ravvicinata)
mi sembra meglio monitorate le candele settimanali in chiusura
o addirittura le candele day per chi è incollato al pc (non per me.........spero!)

....ammetto che al solito una discesa mi farebbe comodo un bel pò!
un nuovo atterraggio nella zona 1750 (1700-1650) toglierebbe molta foschia
e la visuale ne trarrebbe un gran vantaggio, mi scusi chi è long ma ognuno ha le sue preferenze

la mia speranza sembra contrastare con l'anno presidenziale che statisticamente si vuole positivo .......
.....e chi lo vieta? se fanno un minimo tosto verso settembre-ottobre
poi nei due mesi restanti possono anche fare un rialzo del 20% ..............mica mi dispiace...........
........allora diciamo che il jack va a 1750 entro ottobre e oltre 2000 per capodanno .....

..... oppure a voler far male (anche molto male) giù a scapicollarsi senza respiro fino a fine giugno
(cosa che immagino ben pochi, me compreso, ipotizzano) e poi su fino a fine anno,

così un pò per uno non fa male a nessuno
non ci sono più le mezze stagioni
i sapori non sono più quelli di una volta
e tutti contenti o tutti scontenti............più o meno, come sempre........

Jack day: area 1900-1950 sembra buona e in onore alla discussione vi transita anche la mm200
jack day .jpg


jack mensile; ad ora aprile si sta divorando marzo e ha messo nel mirino anche febbraio!
un pò esagerato direi

jack mensile.jpg


interessante il week
le ultime tre candele settimanali hanno un che di simile ai movimenti del passato nel box evidenziati da ellisse
vediamo se viene via un rimbalzo e poi tutti giù per terra ,
anche lo stocastico di lungo avrebbe dato un incrocio niente affatto rialzista

jack week.jpg


continuo a privilegiare il Russel come future, mi sembra meglio gestibile ............a me, me piace!
 

generali1984

Forumer storico
Nvidia
finchè non sfonda al ribasso il livello 855 (candela 11-03)
non c'è da sperare troppo,
se per cortesia si sbriga a scendere!

il tempo stringe, che poi il 22 maggio se non erro escono i numeri
e immagino già da un mese prima inizia a non scendere manco a cannonate,

il livello sotto il quale si può (solo teoricamente) sperare al ribasso scende a 840
(la candela di ieri prende il testimone al comando visto che il livello è stato interessato più volte in precedenza da sbuffi vari)


nvidia.jpg


chi spera long direi che oggi il livello 825 (vuoto fra la prima e la seconda candela week di marzo) lo ha sentito bene , peccato non aver inserito un ordine , bravo chi lo ha fatto
mea culpa........tirchio d'un marchigiano

nvidia  week.jpg


per me situazione complicata,
magari è solo una mia impressione ma il titolo mi sembra ben comprato ad ogni discesina
del resto chi si aspetta un arrivo a 1000-1100 al prossimo giro,
da qui vede possibile un rialzo del 20-30% in breve tempo, mica bruscolini
poi, ad oggi, siamo già alla quarta week rossa e se oltre non scende qualcosa significherà..........

qui da parte mia, guarderò gli indici certamente, ma sul titolo entro fine aprile max prima week di maggio
si rientra long in ottica uscita dati , con un occhio molto molto attento ai dati di altre Big e non Big AI
stavolta però potrei anche uscire il giorno dei dati (prima che escono intendo, tutto da vagliare)

a favore degli orsi, e da porre attenzione ma sempre mia impressione quindi sarà errata,
direi che gli indici denotano una carenza di forza nelle reazioni
che potrebbe essere preludio di un peggioramento ulteriore
mi sembra inutile dire che spero per il peggioramento per comprare meglio
ma lo dico lo stesso.......... una gufata la lascio, tanto non funziona!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto