Maurizio Cattelan (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Not Afraid of Love

Not Afraid of Love
Ivo Bonacorsi ha intervistato Maurizio Cattelan in occasione della sua mostra alla Monnaie de Paris, dopo che l’artista aveva dichiarato che la mostra del Guggenheim sarebbe stata l'ultima.
 

Cris70

... a prescindere
Ivo Bonacorsi: Che bello ritrovarti proprio qui alla Monnaie de Paris, se ci affacciamo sulla Senna in fondo siamo a due passi da dove Yves Klein gettava oro nel fiume.



Maurizio Cattelan: Sì e in cambio…

Ivo Bonacorsi: Rilasciava assegni (o certificati se preferisci) di zone di sensibilità pittorica immateriale… Ti confesso che quando hai abbandonato ho pensato, almeno sul momento, che si trattasse di una fuga psicodissociativa.

Maurizio Cattelan: Non sono stato via tanto però.

Ivo Bonacorsi: Era il sistema dell’arte a essere diventato troppo complicato? O magari un campo d’azione limitato.

Maurizio Cattelan:Assolutamente no! Lo sai bene che io uso esattamente questo tipo di parametri in relazione al mio lavoro.

Ivo Bonacorsi: Cominciavano tuttavia a uscire sulla stampa un sacco di storielle idiote sul fatto che tuoi lavori emblematici diventassero multipli. Credo di avere visto la foto deLa Nona Ora in miniatura da qualche parte e mi dicevo che in fondo, visto che lo aveva fatto anche Rodin, perché non concentrarsi sul fatto che eri al Guggenheim con una fantasmagorica personale e tenevi tutti con il naso all’insù.

Maurizio Cattelan: Ti era piaciuta ALL?

Ivo Bonacorsi: Devo confessare moltissimo, e ancora mi chiedo visto che al Guggenheim avevano rognato con artisti del calibro di Beuys, come avevi fatto a convincere Nancy Spector e i tuoi collezionisti a creare quella situazione di suspence.

Maurizio Cattelan: Credimi è stato più difficile con trasporti e assicurazioni.

ecc...
 

mantegna

Forumer attivo
e adesso ........... liberi tutti
:ihih:

Caro Cris lo sai che Cattelan mi piace.
Ritengo che abbia avuto delle idee inedite, molte immagini che ha inventato saranno un "must" anche nel futuro.
La provocazione bisogna saperla fare perchè se non riesci a stupire o cadi nel cattivo gusto hai chiuso. Lui è uno che sà danzare al confine tra lecito e illecito.
La forza sta nell'esprimere la verità del mondo effimero che ci circonda, metterlo in mostra per quello che è, usare i mezzi di comunicazione di massa come grancassa pilotandoli come vittime dei loro stessi meccanismi.
Questa è arte concettuale al 100% e se vogliamo anche di impegno sociale, ci racconta la stupidità che è stata fatta sistema per necessità.
Oggi siamo tutti una massa di stupidi e lui ce lo ricorda, per quello ci sta sulle palle.

Essendo uno dei nostri penso che dobbiamo difenderlo, anche se non ne ha bisogno.

:ola:


PS: io compro solo le opere sopra i 10 milioni, per quello non ne ho.:sad:
 

Cris70

... a prescindere
Tanto per cambiare argomento e sfruttare il fatto che Baleng non è in zona a bacchettarmi :)riportiamo in
prima pagina quel genio di Cattelan. Lo seguo su instagram e ogni volta che posta qualcosa mi mette il buon umore con il suo sarcasmo pungente e controcorrente.

Screenshot_20180826-113252__01.jpg
 

mantegna

Forumer attivo
Tanto per cambiare argomento e sfruttare il fatto che Baleng non è in zona a bacchettarmi :)riportiamo in
prima pagina quel genio di Cattelan. Lo seguo su instagram e ogni volta che posta qualcosa mi mette il buon umore con il suo sarcasmo pungente e controcorrente.

Vedi l'allegato 484420


Devo solo ringraziarlo Cattelan, ho venduto la sua scultura in 200 esemplari della Seletti facendo un +170% in poco tempo.
E' un genio, un Banksy prima di Banksy.;)
 

pacorez

Forumer attivo
Tanto per cambiare argomento e sfruttare il fatto che Baleng non è in zona a bacchettarmi :)riportiamo in
prima pagina quel genio di Cattelan. Lo seguo su instagram e ogni volta che posta qualcosa mi mette il buon umore con il suo sarcasmo pungente e controcorrente.

Vedi l'allegato 484420
Questo l'ho comprato anch'io ... è sopra la porta del bagno ahahah ... in fronte al dito carillon, come toiletpaper ci stava bene!!! provo a vedere se è anche su FB, anche instagram non ce la posso fare !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto