Mattone tedesco per diversificare (1 Viewer)

Salve, ho letto l'articolo allegato e penso che il progetto può essere un'alternativa molto interessante al mercato immobiliare italiano e in generale a altri tipi di investimenti. Ho trovato su internet il sito IMMOTASA che da tante spiegazioni in italiano e permette di scaricare un documento riepilogativo.

Cosa pensate dell'idea
- di investire nel mattone?
- di investire in immobili di reddito?
- di scegliere la Germania?
- di scegliere una zona come il Baden Württemberg che si trova poi soltante a 5 ore di auto da Milano (su e giù in un giorno volendo)
- della scelta di una zona che non ha vissuto speculazione come è invece il caso nelle grandi città tedesche o come Londra?

Un saluto a tutti
 

Allegati

  • Mattone tedesco per diversificare.pdf.pdf
    2,8 MB · Visite: 440

MARMAF

nick latente e prudente
A Berlino dall'inizio dell'anno i pressi sono in crescita del 6%....... l'investimento nel mattone è di lungo periodo, si sceglie la Germania per garantirsi il marco quando l'italia tornera' alla lira (prima o poi succederà).
Altrimenti non vedo attrattività in stati dove non c'è incremento demografico ( o decremento come l'Italia), e dove la popolazione sta invecchiando. Meglio quindi il sudest asiatico, oppure Messico, o Sud America ma comunque attento perchè lo Stato Italiano vuole i tuoi soldi attraverso l'IVIE che dovrai comunque pagare se possiedi immobili all'estero, oltre alle tasse del paese locale ( da scalare dall'ivie) ; poi comunque il reddito prodotto lo dovrai dichiarare.
 
L'idea della protezione contro la crisi EURO è una buonissima idea. Una valuta tedesca è sicuramente migliore della lira.

Ho visto che a livello demografico il Baden Württemberg è molto interessante. E la regione più forte d'europa a livello economico => economia = gente che ci vive e ha dunque bisogno di affittare appartamenti.

Per il lato fiscale, ho visto sul loro sito che il reddito è già calcolato al netto delle tasse (che paghi solo in Germania) e che hanno un fiscalista a disposizione dell'investitore che si occupa di tutto.

Mi interessa l'idea di un appartamento mio, da affittare, in una zona che sembra buona a livello immobiliare, non troppo lontano, da poterci passare ogni tanto a controllare. Sembra poi una zona bella da visitare.
 

Users who are viewing this thread

Alto