Massimo interesse ottenibile, dove e come? (1 Viewer)

sparviero7000

Forumer storico
Buonasera sono nuovo,
premetto che:
- Ho una somma (da cui vorrei ottenere il massimo profitto possibile) di circa 55000 euro;

- Sono cliente ING Direct ma i 12 mesi che prevedevano il tasso di interesse promozionale sul deposito del 4.50% (3.38% netto se ricordo bene la tassazione da applicare al lordo) sono scaduti e il tasso che mi viene applicato sulla giacenza è del 2.50% di cui non ho nemmeno calcolato il netto poichè vorrei migrare verso lidi piu felici...

- Non mi intendo di trading e di mercati finanziari per cui ho timore, avventandomi in eventuali investimenti rischiosi (mercati esteri ecc..), di morire di infarto l'indomani di un crollo drastico di qualche indice...

- Sono favorevole a conti offshore o in paesi con regime fiscale diverso da quello Italiano (Sono un Ingegnere ed ho lavorato negli stati uniti per circa sei mesi, un brivido mi percorre la schiena ogni qual volta estraggo la mia carta d'identità e leggo la dicitura alla voce "CITTADINANZA") purchè gli interessi siano vantaggiosi; Online ho trovato alcune info su banche in liechtenstein Austria Svizzera Lussemburgo ma di nessuna era specificato il tasso di interesse erogabile. L'unica cosa relativamente interessante era un paragrafo in cui si spiegava la DIFFERENZA di interesse erogato a seconda della valuta con cui il conto veniva aperto (ma niente numeri!).

Potreste indirizzarmi verso la soluzione migliore giustificandola in modo più esaustivo possibile al fine di culturizzarmi su tale tematica?

Grazie Infinite a tutti.

Rischio e rendimento vanno di pari passo a maggiori possibilità di guadagno si abbinano rischi maggiori
 

Users who are viewing this thread

Alto