Massimo interesse ottenibile, dove e come? (1 Viewer)

Buonasera sono nuovo,
premetto che:
- Ho una somma (da cui vorrei ottenere il massimo profitto possibile) di circa 55000 euro;

- Sono cliente ING Direct ma i 12 mesi che prevedevano il tasso di interesse promozionale sul deposito del 4.50% (3.38% netto se ricordo bene la tassazione da applicare al lordo) sono scaduti e il tasso che mi viene applicato sulla giacenza è del 2.50% di cui non ho nemmeno calcolato il netto poichè vorrei migrare verso lidi piu felici...

- Non mi intendo di trading e di mercati finanziari per cui ho timore, avventandomi in eventuali investimenti rischiosi (mercati esteri ecc..), di morire di infarto l'indomani di un crollo drastico di qualche indice...

- Sono favorevole a conti offshore o in paesi con regime fiscale diverso da quello Italiano (Sono un Ingegnere ed ho lavorato negli stati uniti per circa sei mesi, un brivido mi percorre la schiena ogni qual volta estraggo la mia carta d'identità e leggo la dicitura alla voce "CITTADINANZA") purchè gli interessi siano vantaggiosi; Online ho trovato alcune info su banche in liechtenstein Austria Svizzera Lussemburgo ma di nessuna era specificato il tasso di interesse erogabile. L'unica cosa relativamente interessante era un paragrafo in cui si spiegava la DIFFERENZA di interesse erogato a seconda della valuta con cui il conto veniva aperto (ma niente numeri!).

Potreste indirizzarmi verso la soluzione migliore giustificandola in modo più esaustivo possibile al fine di culturizzarmi su tale tematica?

Grazie Infinite a tutti.
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ciao Giacomo, innanzitutto benvenuto :up:
Non so molto di conti off-shore, quindi su questo non ti so aiutare.
Per cominciare puoi dare un'occhiata al primo post di questo thread http://www.investireoggi.it/forum/monitor-liquidita-vincolata-vt37887.html dove sono raccolti i rendimenti NETTI delle offerte dei principati istituti nostrani per liquidità vincolata e alcuni conti deposito che in promozione se sei nuovo cliente offrono rendimenti interessanti ma per un periodo limitato.

P.S. Il tasso base di CA è passato al 2,00 lordo :(
 

storm

Forumer storico
Buonasera sono nuovo,
premetto che:
- Ho una somma (da cui vorrei ottenere il massimo profitto possibile) di circa 55000 euro;

- Sono cliente ING Direct ma i 12 mesi che prevedevano il tasso di interesse promozionale sul deposito del 4.50% (3.38% netto se ricordo bene la tassazione da applicare al lordo) sono scaduti e il tasso che mi viene applicato sulla giacenza è del 2.50% di cui non ho nemmeno calcolato il netto poichè vorrei migrare verso lidi piu felici...

- Non mi intendo di trading e di mercati finanziari per cui ho timore, avventandomi in eventuali investimenti rischiosi (mercati esteri ecc..), di morire di infarto l'indomani di un crollo drastico di qualche indice...

- Sono favorevole a conti offshore o in paesi con regime fiscale diverso da quello Italiano (Sono un Ingegnere ed ho lavorato negli stati uniti per circa sei mesi, un brivido mi percorre la schiena ogni qual volta estraggo la mia carta d'identità e leggo la dicitura alla voce "CITTADINANZA") purchè gli interessi siano vantaggiosi; Online ho trovato alcune info su banche in liechtenstein Austria Svizzera Lussemburgo ma di nessuna era specificato il tasso di interesse erogabile. L'unica cosa relativamente interessante era un paragrafo in cui si spiegava la DIFFERENZA di interesse erogato a seconda della valuta con cui il conto veniva aperto (ma niente numeri!).

Potreste indirizzarmi verso la soluzione migliore giustificandola in modo più esaustivo possibile al fine di culturizzarmi su tale tematica?

Grazie Infinite a tutti.

Se non ti piacciono i brividi direi di lasciar perdere i conti offshore di questi tempi. Poi a meno che tu non abbia disponibilità di milioni di euro ne vale la pena?
 
LoL Storm!! I brividi non mi piacciono affatto!! è per questo che prima di fare sciocchezze ho preferito chiedere a gente esperta; ho fatto riferimento ai conti offshore proprio perchè ho letto un topic in questo forum in cui si faceva riferimento ad una banca che poteva garantire un interesse pari al 7.xy per 12 mesi (ora non ritrovo il topic e non ricordo il nome della banca ma ti farò sapere).

In ogni caso continuando a navigare ho trovato un altro conto deposito http://www.advanziakonto.com/it/index.php con sede in Lussemburgo che promette il 6% lordo... Lo conosci? è Affidabile? O è una di quelle strutture che non esiste?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Non avevo letto fino in fondo..... azz... in ogni caso navigando ho trovato molti altri utenti a cui sono stati sottratti molti soldi... Alcuni dicono addirittura che la banca non esiste proprio e i soldi che la gente gli invia sono dirottati su aziende fittizie che nel giro di qualche mese spariscono...

Scusate la mia ignoranza in materia...

Tornando a questa advanzia? http://www.advanziakonto.com/it/index.php
Qualcuno ha avuto esperienze o può determinare la sua affidabilità?

E' una filiale della First Oceanic?:-?
 

pumba

Nuovo forumer
Caro Giacomo se "i brividi non ti piacciono affatto" lascia stare conti esteri, bache strane ecc.. Nel panorama nazionale ci sono svariate offerte di conti deposito tutte sicure e tutelate; guarda un po in giro, leggi le condizioni e poi torna con i dubbi che ti sono rimasti e qualcuno qua sicuramente ti potrà aiutare.
 

Users who are viewing this thread

Alto