Massimo finale Mrkt (1 Viewer)

nothing

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
up
io ad esempio sono rimasto con 300 euro sul conto! coi quali non potrò mai recuperare nullo, anche se crollasse di 2000 punti... :sad:

tutti i certificati stoppati, pe put azzerate ... ero short con tutto il capitale da 28.260 e ho mediato ogni giorno fino ad esaurire tutto... :sad:
Se ti può consolare io sono nella tua stessa situazione...solo che non ho più neanche i 300 euro. :eek:
 

leone

Nuovo forumer
nothing ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
up
io ad esempio sono rimasto con 300 euro sul conto! coi quali non potrò mai recuperare nullo, anche se crollasse di 2000 punti... :sad:

tutti i certificati stoppati, pe put azzerate ... ero short con tutto il capitale da 28.260 e ho mediato ogni giorno fino ad esaurire tutto... :sad:
Se ti può consolare io sono nella tua stessa situazione...solo che non ho più neanche i 300 euro. :eek:

Se vi può consolare io, fino a qualche tempo fa, venivo massacrato solo quando la borsa scendeva. Ora vengo massacrato anche quando sale! :sad: :sad: :sad:
 

terenzio

Forumer attivo
leone ha scritto:
nothing ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
up
io ad esempio sono rimasto con 300 euro sul conto! coi quali non potrò mai recuperare nullo, anche se crollasse di 2000 punti... :sad:

tutti i certificati stoppati, pe put azzerate ... ero short con tutto il capitale da 28.260 e ho mediato ogni giorno fino ad esaurire tutto... :sad:
Se ti può consolare io sono nella tua stessa situazione...solo che non ho più neanche i 300 euro. :eek:

Se vi può consolare io, fino a qualche tempo fa, venivo massacrato solo quando la borsa scendeva. Ora vengo massacrato anche quando sale! :sad: :sad: :sad:

non consola ma può aiutare... :cry: :uhm:
 

conide

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
up

anche se a questo punto per tanti i segnali giusti potrebbero essere del tutto inutili...

io ad esempio sono rimasto con 300 euro sul conto! coi quali non potrò mai recuperare nullo, anche se crollasse di 2000 punti... :sad:

tutti i certificati stoppati, pe put azzerate ... ero short con tutto il capitale da 28.260 e ho mediato ogni giorno fino ad esaurire tutto... :sad:

Ma sai scherzando? :eek:
Se la risposta è no, sono molto dispiaciuto per ciò che ti è successo, ma mi auguro che ciò possa servirti di lezione per il futuro.

Ti chiedo: sai come funzionano i derivati, conosci i modelli sottostanti, sai un pò di statistica o di matematica stocastica? Se la risposta è no, suggerirei anche di studiare un pò.

Sull'argomento del post e le tecnihe di cui parlate non metto bocca, ma posso garantire che tra i professionals non c'è nemmeno l'ombra di uno ch usi ste cose!

saluti e spero potrai recuperare con il tempo :)
 

nothing

Forumer attivo
conide ha scritto:
Ma sai scherzando? :eek:
Se la risposta è no, sono molto dispiaciuto per ciò che ti è successo, ma mi auguro che ciò possa servirti di lezione per il futuro.

Ti chiedo: sai come funzionano i derivati, conosci i modelli sottostanti, sai un pò di statistica o di matematica stocastica? Se la risposta è no, suggerirei anche di studiare un pò.

Sull'argomento del post e le tecnihe di cui parlate non metto bocca, ma posso garantire che tra i professionals non c'è nemmeno l'ombra di uno ch usi ste cose!

saluti e spero potrai recuperare con il tempo :)

Di tutte le cose che hai detto mi ha colpito matematica stocastica :lol:
 

Leo's

Forumer storico
no, non sto scherzando certo! ...
ma da ciò che leggo vedo che non sono l'unico, anzi mi sembra che sono in buona compagnia!
per tacere degli altri amici che sento giornalmente per telefono e che sono tutti messi peggio di me.... nel senso che perdono circa il triplo !!!

insomma, dopo marzo 2000 tutti ad andare long e il mercato crollava, ora tutti short e sale senza motivo ... siamo sempre fregati ... :sad:

per quanto riguarda recuperare un giorno, questa volta mi sa di no, in quanto con 300 euro non vado da nessuna parte, e per il momento altra liquidità per margini non saprei dove prenderla....

posso solo dire che avevo 9000 euro sul conto tre settimane fa (recuperate molto faticosamente dopo averne perso tanti di più da marzo 2000 in poi...) e ora sono 300
so che qui c'è gente che opera con cifre 10 o anche 100 volte superiori, ma tutto è relativo, e per me significa avere perso praticamente tutto

addio
 

ricpast

Sono un tipo serio
:(
Caspita!
Dispiace davvero sentire queste cose.
Credo ma soprattutto spero che non abbiate perso tutto il vs patrimonio....
quello si sarebbe un guaio.... :sad: :sad: :eek: :uhm:

Dire in questi momenti che la diversificazione può aiutare mi pare sbagliato e fuori luogo, però puntare troppo sui derivati può avere effetti catastrofici che avete purtroppo sperimentato....

Io dico: trado i fondi,acquisto bond,certificati e valute e devo dire che non mi va per niente male ma non voglio infierire...

RAGAZZI CON I DERIVATI NON SI SCHERZA!!!
 

nothing

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
Dire in questi momenti che la diversificazione può aiutare mi pare sbagliato e fuori luogo, però puntare troppo sui derivati può avere effetti catastrofici che avete purtroppo sperimentato....

Io dico: trado i fondi,acquisto bond,certificati e valute e devo dire che non mi va per niente male ma non voglio infierire...

RAGAZZI CON I DERIVATI NON SI SCHERZA!!!
Purtroppo quando perdi tutto sei obbligato ad usare derivati, ed anche i più rischiosi: la maggior parte delle volte bruci tutto in un attimo, ma quella volta che va bene ricostituisci un piccolo capitale con cui provare a ricominciare.
Quando rimangono soltanto gli spiccioli non puoi certo pensare di investire come un milionario (alla Warren Buffett per intenderci). Se hai perso, per esempio, centomila euro e te ne rimangono mille non puoi certo comprarti mille euro di enel sperando che tra vent'anni diventino centomila euro!
Come vedi in questa situazione non c'è via d'uscita, sei costretto a comprare la peggiore immondizia purché abbia una leva alta e così facendo perdi sempre più soldi, sempre più velocemente. E' un circolo vizioso senza uscita, o perlomeno l'uscita io non l'ho ancora trovata... :cry:
 

emacoach

Forumer storico
nothing ha scritto:
ricpast ha scritto:
Dire in questi momenti che la diversificazione può aiutare mi pare sbagliato e fuori luogo, però puntare troppo sui derivati può avere effetti catastrofici che avete purtroppo sperimentato....

Io dico: trado i fondi,acquisto bond,certificati e valute e devo dire che non mi va per niente male ma non voglio infierire...

RAGAZZI CON I DERIVATI NON SI SCHERZA!!!
Purtroppo quando perdi tutto sei obbligato ad usare derivati, ed anche i più rischiosi: la maggior parte delle volte bruci tutto in un attimo, ma quella volta che va bene ricostituisci un piccolo capitale con cui provare a ricominciare.
Quando rimangono soltanto gli spiccioli non puoi certo pensare di investire come un milionario (alla Warren Buffett per intenderci). Se hai perso, per esempio, centomila euro e te ne rimangono mille non puoi certo comprarti mille euro di enel sperando che tra vent'anni diventino centomila euro!
Come vedi in questa situazione non c'è via d'uscita, sei costretto a comprare la peggiore immondizia purché abbia una leva alta e così facendo perdi sempre più soldi, sempre più velocemente. E' un circolo vizioso senza uscita, o perlomeno l'uscita io non l'ho ancora trovata... :cry:

è la stessa cosa che giocare al casinò, più si viene spennati e più si gioca pesante e difficile per recuperare la perdita :rolleyes:

mi dispiace :uhm:
 

Ed

Forumer storico
nothing ha scritto:
ricpast ha scritto:
Dire in questi momenti che la diversificazione può aiutare mi pare sbagliato e fuori luogo, però puntare troppo sui derivati può avere effetti catastrofici che avete purtroppo sperimentato....

Io dico: trado i fondi,acquisto bond,certificati e valute e devo dire che non mi va per niente male ma non voglio infierire...

RAGAZZI CON I DERIVATI NON SI SCHERZA!!!
Purtroppo quando perdi tutto sei obbligato ad usare derivati, ed anche i più rischiosi: la maggior parte delle volte bruci tutto in un attimo, ma quella volta che va bene ricostituisci un piccolo capitale con cui provare a ricominciare.
Quando rimangono soltanto gli spiccioli non puoi certo pensare di investire come un milionario (alla Warren Buffett per intenderci). Se hai perso, per esempio, centomila euro e te ne rimangono mille non puoi certo comprarti mille euro di enel sperando che tra vent'anni diventino centomila euro!
Come vedi in questa situazione non c'è via d'uscita, sei costretto a comprare la peggiore immondizia purché abbia una leva alta e così facendo perdi sempre più soldi, sempre più velocemente. E' un circolo vizioso senza uscita, o perlomeno l'uscita io non l'ho ancora trovata... :cry:

Purtroppo è sempre la stessa storia. Quando sono uscito tutti quelli che erano long, il mercato ricomincia a salire. Quando sono usciti tutti quelli che erano short, il mercato ricomincia a scendere.

Il money management vieterebbe di entrare tutto insieme ad un prezzo, perché così facendo si gioca a testa o croce, in un gioco che non ha posizione nette. La testa non è mai testa piena e la croce uguale. Voglio dire, che magari leokondor ha indovinato lo short da 28000, ma deve sopportare 3-4000 punti per avere ragione. Quindi, giocare a prezzi diversi, quando si assume una posizione, piramidandola (o mediandola, ma che brutta parola) fino a raggiungere l'importo prefissato della puntata.
Si guadagna meno, ma si perde meno e meno frequentemente.

Mi dispiace esserti stata di cattiva profezia, ma ricordo che ti dissi cosa avresti fatto se il mercato ti fosse venuto contro di 3000 punti?

Buona fortuna per il resto

Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto