Massimo finale Mrkt (1 Viewer)

nothing

Forumer attivo
Scusami Seashore, quali sono secondo te i punti dove eventualmente stoppare o fare reverse, cioè i livelli dei principali indici che superati al rialzo invaliderebbero il tuo ultimo scenario ribassista?

Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.

Ciao :)
 

Leo's

Forumer storico
nothing ha scritto:
Scusami Seashore, quali sono secondo te i punti dove eventualmente stoppare o fare reverse, cioè i livelli dei principali indici che superati al rialzo invaliderebbero il tuo ultimo scenario ribassista?

Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.

Ciao :)
up

terminati i complimenti a seashore (scherzo sea.. :) ) a che punto siamo con lo scenario ribassista?

dopo che l'80% della mia posizione, in certificati minisgort 31000 abn è stata stoppata ieri (sigh :( ) mi restano ancora un 20% di certificati su scadenza 32000 e un paio di put (prese a cifre astronomiche e che valgono quasi zero, scadenti novembre) ... :sad:

poichè sono passato da molte migliaia di euro a poche centinaia (al valore di stasera) vorrei sapere se posso sperare in un recupero o se mi convinene liquidare tutto domani e spendermeli a donne e vino! :( :sad: :cry:
 
donne e vino.....

considerando ad esempio che quasi il 100% degli indici hanno creato delle rotture positive di figure di consolidamento-inversione su basi settimanali, con tanto di pull-back oggi (vedi eurostoxx a 2950) direi che l'ipotesi delle donne e vino è sempre meglio di quella del pacchetto di sigarette.

Se la cosa ti puo' consolare, sei in buona compagnia...

A domani...
AKI
 

Leo's

Forumer storico
Re: donne e vino.....

amarcord ha scritto:
considerando ad esempio che quasi il 100% degli indici hanno creato delle rotture positive di figure di consolidamento-inversione su basi settimanali, con tanto di pull-back oggi (vedi eurostoxx a 2950) direi che l'ipotesi delle donne e vino è sempre meglio di quella del pacchetto di sigarette.

Se la cosa ti puo' consolare, sei in buona compagnia...

A domani...
AKI
grazie :) non so se ridere :lol: sghignazzare :-D o piangere :sad:

seashore, che ne pensi? :-?

al limite ci incontriamo tutti gli shortisti in mutande (in senso metaforico...) e andiamo insieme con i pochi spiccioli rimasti a donne e chmapagne (in mutande, questa volta non in senso metaforico...) :-D :-D :p :p

scusate le cavolate... ma è l'unico modo per non piangere...
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Leo io penso che la nostra borsetta piano, salirà verso i 30000. Se posso darti un consiglio, ogni segnale di quasiasi TS deve essere poi confermato nei giorni successivi dai prezzi. Se questo non succede ciò significa che qualcosa non quadra, allora è meglio chiudere.
Ciao Mauro.
 

Seashore

Forumer storico
nothing ha scritto:
Scusami Seashore, quali sono secondo te i punti dove eventualmente stoppare o fare reverse, cioè i livelli dei principali indici che superati al rialzo invaliderebbero il tuo ultimo scenario ribassista?

Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.

Ciao :)


Ciao,

se consideriamo che Ndx e Dax hanno fatto i massimi annuali confermati a gennaio/marzo2004,
tutto il resto è stata solo distribuzione compreso il movimento attuale
per poi posizionarsi a ribasso su lungo periodo.

Oggi siamo short su giornaliero
nonostante l'apertura alta dei mercati

Ma visto che in questi gg il mrkt coi fatti sta dimostrando sul brevissimo l'esatto contrario,
allora ipotizzando
un'eventuale ciclo primario a rialzo, sarebbe cmq per ora
troppo debole

Abbiamo il DJ a 110/120pt dall'invertire l'annuale nuovamente da short a long (dopo mesi)
mentre abbiamo Ndcomp a 70pt e DAX a 90pt dall'invertirlo
Normalmente, durante questo anno, la posizione del DJ su annuale e/o mensile per lla propria strada ha poi sempre seguito il corso del nd
e mai viceversa
Tecnicamente quindi un rialzo su segnale mensile long come quello attuale sul nd e dax che (al momento) conferma di non poter andare oltre il livello annuale (2093 nd e 4180 dax) e quindi oltre i massimi annuali, sarebbe quindi esattamente il segnale contrario forte ribassista che in molti ci aspettiamo, xkè invaliderebbe il tentativo di inversione rialzista

Io resto fiducioso, sarò pazzo ma la vedo così
Coscente di essere contromercato sul brevissimo è chiaro
Oggi lo stop andrebbe messo poco sopra i massimi di ieri del ndcomp
xkè essendo la gg prevista ribassista, un eventuale allungo sopra tale area invaliderebbe il segnale
Viceversa nel caso scendesse lasciamo correre, anche xkè ce ne vuole..

ciao ;)
 

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Sea,
ti vorrei chiedere un'informazione: la vibrazione di inizio novembre si è verificata con un cospicuo rialzo dei mercati o a questo punto si deve ancora verificare?
Nel primo caso a questo punto mi sembra valida la primissima ipotesi cioè un rialzo nei prossimi mesi (come farebbe sinceramente supporre l'analisi tecnica tradizionale) se invece si deve ancora verificare, come supponi tu, entro quando si verificherà? In questo caso esiste un termine entro il quale si può dire la vibrazione non c'è stata e ci sarà.....
Sinceramente più penso al tuo primo ragionamento e più mi sembra che quello sia corretto con un anticipo di qualche giorno della vibrazione (hai provato a pensare a questo aspetto? Invece di un ritardo non potrebbe essersi verificato in anticipo?).
Per evitare qualsiasi errore (dato che in questi anni ti ho sempre seguito e apprezzato con un ritorno sempre positivo) sono quasi completamente liquido.Grazie.
am
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Ciao Sea,
ti vorrei chiedere un'informazione: la vibrazione di inizio novembre si è verificata con un cospicuo rialzo dei mercati o a questo punto si deve ancora verificare?

..se lo scenario è corretto,
a questo punto si dovrebbe concludere col rialzo!
e da qua scendere molto forte

Nel primo caso a questo punto mi sembra valida la primissima ipotesi cioè un rialzo nei prossimi mesi (come farebbe sinceramente supporre l'analisi tecnica tradizionale) se invece si deve ancora verificare, come supponi tu, entro quando si verificherà?

Nel caso ci sia un rialzo forte nei prossimi mesi significa che la vibrazione era stata anticipata di quei 4/5giorni
Ma se è vero che si tratta di 4/5giorni in ogni caso, è ancora fattibile che si sia viceversa estesa sul rialzo creando una squadratura di massimo
Oggi è una giornata molto importante
perchè cade simmetricamente in avanti di quei 4/5gg dopo la teorica fine della vibrazione

24ott minimo
29/01 vibra
05 nov massimo?!

è ancora possibile
e
nel caso si tratti di massimo finale, il rialzo è già stato fatto
in questi ultimi giorni

Sinceramente più penso al tuo primo ragionamento e più mi sembra che quello sia corretto con un anticipo di qualche giorno della vibrazione (hai provato a pensare a questo aspetto? Invece di un ritardo non potrebbe essersi verificato in anticipo?).

Certo che ci ho pensato!
Da subito ma le cose per ora non quadrano


ciao ;)
 

leone

Nuovo forumer
Re: donne e vino.....

leo-kondor ha scritto:
al limite ci incontriamo tutti gli shortisti in mutande (in senso metaforico...) e andiamo insieme con i pochi spiccioli rimasti a donne e chmapagne (in mutande, questa volta non in senso metaforico...) :-D :-D :p :p

Visto l'andazzo, questo incontro è assai probabile. Prenota da qualche parte (un posto molto economico, mi raccomando) :D :D :sad: :sad:
 

Leo's

Forumer storico
Re: donne e vino.....

leone ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
al limite ci incontriamo tutti gli shortisti in mutande (in senso metaforico...) e andiamo insieme con i pochi spiccioli rimasti a donne e chmapagne (in mutande, questa volta non in senso metaforico...) :-D :-D :p :p

Visto l'andazzo, questo incontro è assai probabile. Prenota da qualche parte (un posto molto economico, mi raccomando) :D :D :sad: :sad:

:( :( mmi sa che non ci restano neanche gli spiccioli per qualcosa di economico... accontentiamoci di un bicchiere di merlot in osteria... :sad: :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto