Mario Schifano (1 Viewer)

joker67

Nuovo forumer
Inoltre non sapevo nemmeno se potevo rilevare la fonte...visto che la vendita era organizzata da un curatore fallimentare. Aggiungo che poi questo utente ha rivelato lui stesso la fonte dell'asta...facendo passare me come quello che non sono!
 

Barlafuss

Forumer storico
Se le cose stanno come hai scritto e riportato, per me la faccenda è chiusa.Quando vai a ritirare il quadro posta le foto e vediamo se qua o dall'altra parte qualcuno è in grado di aiutarti.
 

joker67

Nuovo forumer
Barlafuss, tu o chiunque può controllare tranquillamente dall'altra parte.
Per concludere il mio interesse è avere un parere per chi ne capisce più di me su questo mio dipinto...indipendentemente da dove proviene e come l'ho acquistato, perchè, fino a prova contraria, io non sono tenuto a riportare dove, come e quando l'ho acquistato...che sia chiaro..!
Capisco che nei forum, come nelle chat vi è sempre quell'individuo che cerca di screditare gli altri, ma io nel mio piccolo ho chiesto solo delle info su un dipinto...evitando di nominare tutto il contorno (aste, acquisto ecc).
Anche tu Barlafuss hai evidenziato che il quadro provenisse da un asta del famoso sito, ma non per questo mi hai criticato per non aver menzionato la provenienza ecc.. Ecco, questo vuol dire essere una buona persona!
Ma se un utente, al mio quesito, ti risponde con una foto di un piatto di cozze....io, che sono anche abbastanza impulsivo, rispondo a dovere!
Chiuso il discorso, ti ringrazio per avermi sopportato, e rimango ancora in attesa di ulteriori utenti che volessero darmi una mano ad identificare sto dipinto, nell'attesa di ritirarlo.
Ciao
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Barlafuss, tu o chiunque può controllare tranquillamente dall'altra parte.
Per concludere il mio interesse è avere un parere per chi ne capisce più di me su questo mio dipinto...indipendentemente da dove proviene e come l'ho acquistato, perchè, fino a prova contraria, io non sono tenuto a riportare dove, come e quando l'ho acquistato...che sia chiaro..!
Capisco che nei forum, come nelle chat vi è sempre quell'individuo che cerca di screditare gli altri, ma io nel mio piccolo ho chiesto solo delle info su un dipinto...evitando di nominare tutto il contorno (aste, acquisto ecc).
Anche tu Barlafuss hai evidenziato che il quadro provenisse da un asta del famoso sito, ma non per questo mi hai criticato per non aver menzionato la provenienza ecc.. Ecco, questo vuol dire essere una buona persona!
Ma se un utente, al mio quesito, ti risponde con una foto di un piatto di cozze....io, che sono anche abbastanza impulsivo, rispondo a dovere!
Chiuso il discorso, ti ringrazio per avermi sopportato, e rimango ancora in attesa di ulteriori utenti che volessero darmi una mano ad identificare sto dipinto, nell'attesa di ritirarlo.
Ciao
Vedi Joker, io ho letto sull'altro forum fin dall'inizio;
tu non avevi scritto che non volevi dire altro, ma "non so altro", che era palesemente non vero, visto che chi ti ha risposto, andando a cercare, si è imbattutto nello stesso quadro su internet. Sarà per questo che ti ha criticato, no? Non è raccontandola sbagliata che si entra a chiedere aiuto in un forum. Poi hai cominciato a offendere escatologicamente il postatore ironico delle cozze, il quale non ti ha mai offeso, anzi; chiediti poi come mai la moderazione ha deciso, credo di sua spontanea volontà di togliere i tuoi post - e non quelli di chi ti ha risposto - a meno che non li abbia cancellati tu, e allora quanto affermi non si può purtroppo più controllare "tranquillamente". Altre cose che affermi, per chi ha fatto in tempo a leggere, non sono esatte, ma non importa. Ti auguro di scoprire l'autore delle tue "cozze" e che sia pure un autore valido, nonché di avere maggiore fiducia nelle persone cui chiedi un aiuto.
Personalmente non sono un esperto di quelle cose, dunque non riesco ad aiutarti come vorrei.
 

joker67

Nuovo forumer
Il 'non so altro', è riferito al dipinto. Ripeto che io non sono tenuto in un forum a spiegare la provenienza, il costo e la tipologia di asta. E secondo te...il postare una foto di un piatto di cozze non è una presa in giro? Mi spiegate allora perché...al posto di aiutare un utente..continuate a rimarcare quello che è successo? I post che tu non vedi sono stati cancellati dai responsabili del forum...e secondo me...cancellando solo alcuni, non ha fatto altro che rimarcare le mie idee: io sono iscritto da meno tempo e posto solo saltuariamente e all'occorrenza....mentre l'altro sono 10 anni che è iscritto e sta mattina e sera sul forum!
MA io non sono lo 'scemo del villaggio..'!! Detto questo ripropongo quanto detto all'inizio del mio post: avete una idea di chi possa essere l'autore del mio dipinto?
Grazie
 

cassettone

In stand by
La firma nella parte finale sembra la sua, poi i numeri della data sono compatibili.
Però la parte iniziale della firma non si vede bene.
Ricordo che lui firmava o siglava sempre prima con il cognome poi con il nome.
 

joker67

Nuovo forumer
La firma nella parte finale sembra la sua, poi i numeri della data sono compatibili.
Però la parte iniziale della firma non si vede bene.
Ricordo che lui firmava o siglava sempre prima con il cognome poi con il nome.
Buonasera Cassettone,
non so, un utente crede che forse appartenga a qualcuno vicino a Schifano, un amico, un collega..mah.
Ma se così fosse....perchè Schifano avrebbe dedicato un suo dipinto alla sua famiglia...e a lui compreso?
Secondo il Tuo parere, questo dipinto potrebbe avere delle somiglianze con lo stile a lui appartenuto?
 

cassettone

In stand by
Buonasera Cassettone,
non so, un utente crede che forse appartenga a qualcuno vicino a Schifano, un amico, un collega..mah.
Ma se così fosse....perchè Schifano avrebbe dedicato un suo dipinto alla sua famiglia...e a lui compreso?
Secondo il Tuo parere, questo dipinto potrebbe avere delle somiglianze con lo stile a lui appartenuto?

Uno che può darti una risposta è il televenditore Francesco Boni.
 

Barlafuss

Forumer storico
Comunque è vero, ricorda molto le moules mariniéres:D.A parte gli scherzi,con la foto pubblicata si capisce poco , magari quando avrai il quadro a tua disposizione potrai farne una migliore e pubblicarla.Ora come ora è difficile che qualcuno possa darti una risposta.Poi Schifano è un argomento spinoso,tra falsi ufficiali e ufficiosi, collaboratori ufficiali e ufficiosi non è semplice districarsi.
Bè Boni..mi perdonerete ma mi fa sempre ridere ...
Poi di quando mangiano il pollo usando il quadro come tavola

:accordo:
:cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto