Mario Schifano (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
A dire la verità non sono partito con alcuna remora. Semplicemente vedo proporre Schifano in tutte le salse ma nonostante tutto non ci ho mai trovato niente che mi abbia spinto ad approfondire. Purtroppo per formazione culturale non giudico con il metro dei risultati d'asta e delle quantità di mostre fatte.
....
Non so quale è il caso a cui ti riferisci, nel FOL sono quasi tutti così. Prova a mettere in discussione i miti del contemporaneo e vedi.
In quanto a passione la mia, con il tempo, non è diventata meno totalizzante. Eppure non mi distinguo per aggressività.

In questo modo sembra tu attribuisca a me questo criterio di valutazione che proprio non mi appartiene come non mi piace fare confronti o classifiche, ogni autore va contestualizzato. Il mio preferito è Caravaggio quindi non un contemporaneo del quale non dico di aver visto tutto ma davvero una buona parte. Mi piace anche Griffa osteggiato da molti. Cerco di conoscere, assaggiare e mantenere la mente aperta prima di giudicare e detesto la faziosità, certi artisti più di altri vanno proprio visti dal vivo e schifano è comunque uno di questi.

Rispetto al Fol cerco di contribuire per quello che posso e "prendere" quello che c'è di buono, come in tutte le piazze esistono affinità e preferenze. C'è sicuramente più polemica e tasso di aggressività in parte per interessi, ambiguità rispetto ai ruoli e numero di partecipanti, ma questo rende mediamente anche il forum più ricco di interventi e contenuti, non possiamo nascondercelo.
 

RedArrow

Forumer storico
In questo modo sembra tu attribuisca a me questo criterio di valutazione che proprio non mi appartiene come non mi piace fare confronti o classifiche, ogni autore va contestualizzato. Il mio preferito è Caravaggio quindi non un contemporaneo del quale non dico di aver visto tutto ma davvero una buona parte. Mi piace anche Griffa osteggiato da molti. Cerco di conoscere, assaggiare e mantenere la mente aperta prima di giudicare e detesto la faziosità, certi artisti più di altri vanno proprio visti dal vivo e schifano è comunque uno di questi.

Rispetto al Fol cerco di contribuire per quello che posso e "prendere" quello che c'è di buono, come in tutte le piazze esistono affinità e preferenze. C'è sicuramente più polemica e tasso di aggressività in parte per interessi, ambiguità rispetto ai ruoli e numero di partecipanti, ma questo rende mediamente anche il forum più ricco di interventi e contenuti, non possiamo nascondercelo.
No assolutamente, non mi riferivo a te ma mi riferivo all'andazzo generale di cui il FOL è un valido campionario nella maggior parte dei partecipanti.
E' un problema più profondo. Poichè spesso le persone mancano di autonomia di giudizio allora devono affidarsi ciecamente ai critici e alle mostre.
Inoltre, ed è un problema ulteriore, nessuno accetta di vivere in un mondo studiato ad arte (è il caso di dire) per pompare certi artisti invece che altri, cioè in un mondo di apparenze.
 
dai, rifacciamoci gli occhi

aa.jpg


ab.jpg


ac.jpg


ad.jpg
 

joker67

Nuovo forumer
Chiedo cortesemente se avete un idea sulle attuali quotazioni delle opere di Schifano relative agli smalti e pennarelli su busta da lettera.
In poche parole, attualmente che quotazioni hanno approssimativamente?
Le misure sono le classiche 23x11 circa..
 

Users who are viewing this thread

Alto