Mario Schifano (2 lettori)

joker67

Nuovo forumer
Scusatemi ma sono appena rientrato dal lavoro.
Queste sono foto dei particolari della tela...
Io, come ho sempre sostenuto, non sono un esperto. A vederla dal vivo a me sembra tipo una tela di Juta o quella dei sacchi..non so come meglio esprimermi.
Inoltre, come qualcuno di voi ha sostenuto, la tela, sempre osservandola dal vivo, sembra molto più vecchia della data che porta nel retro..
Osservatela attentamente negli agganci al telaio, vedrete che è come se fosse sfilacciata in alcuni punti....
Forse alcuni di coi sapranno riconoscere il tipo di tela utilizzata..?

DSC04126.JPG


15.jpg


DSC04125.JPG
 

cassettone

In stand by
Potrebbe essere un omaggio di un fans a Schifano , che magari conosceva solo di fama, ce ne sono tante dediche a pittori famosi da parte di pittori semisconosciuti.
 

RedArrow

Forumer storico
Non ne ho la più pallida idea, me la cavo nel riconoscere le firme ma sono una delle persone meno esperte dell'ambiente quindi non saprei come relazionarsi con questo tipo di personaggi.
Unica cosa che trovo strana è che una persona si "autodedichi" un quadro anche se a livello familiare anche la lettera "X" utilizzata come "per" indica un rapporto non formale quasi colloquiale.

Occorrerebbe capire alla luce di quali considerazioni avrebbe tratto il giudizio, visto che la firma non compare e farebbe presumere altro autore, conoscenza diretta dell'opera, affinità stilistica o altro. Non so se sarebbe opportuno aggiornare della situazione l'altro forum dove esistono veri esperti e conoscitori/conoscenti anche personli dell'autore, a Marione a NonOmnisMoriar come avri potuto capire.
Spero solo tu non mi stia prendendo in giro perchè caprai, dall'esterno la situazione appare piuttosto strana.
e in effetti per a chi come me considera Schifano uno dei tanti maestri del nulla la situazione appare strana parecchio ...
 

Users who are viewing this thread

Alto