Mario Monti (2 lettori)

wartburg_12

forumer storico
mah...

stavo osservando attentamente gli occhi di questo Monti, non sapevo chi era...a parte che fosse un tecnico
MARIO MONTI, IL TECNOCRATE DELLA GOLDMAN SACHS SEMPRE PIU' VICINO AL GOVERNO DELL'ITALIA

spero ardentemente che Giorgio sappia quello che fa Lui che so avere gli occhi degnamente ILLUMINATI e che sappia come e dove metterci al riparo
---------

Ciao, tanto per vedere un pò da DOVE arrivano le notizie, sono andato a vedere quel sito lì dove c'è la notizia che hai letto tu ... vabbè notizia è un parolone, quando si classifica uno come :

"ha il ruolo di segnalare ai banchieri tutti i migliori affari che circolano sul mercato europeo, soprattutto nei casi in cui un intero stato deve attuare un massiccio piano di privatizzazione dei beni pubblici."

perchè è naturale che uno, di mestiere, si occupi di 'stati che devono effettuare un massiccio piano di privatizzazione di beni pubblici' :eek::eek:

Perchè, come è noto, il mondo PULLULA di stati che fanno 'massiccia privatizzazione di beni pubblici' :rolleyes::rolleyes:

----> MA NON SARA' MICA DI PARTE CHI HA SCRITTO IN QUEL SITO LI' VEEEERO ?????

Vabbè, la risposta a questo non c'è ... però quel sito lì è affittato da questo provider qui :

VHosting Solution - Web Hosting, Server Dedicati, VPS, Mail Server DEM.

cioè, io, tu, o chicchessia, paghiamo vhosting, e lì CI SCRIVIAMO COSA VOGLIAMO !!! WOW !!!!!

E chissenefrega che scriviamo minxxxte ...

p.es., sempre in quel sito lì ci sono ARTICOLI (eh, sì, lo sò, articoli è un parolone ... :D) di questa caratura :

"UNIONE EUROPEA NEL PANICO, GERMANIA E FRANCIA CERCANO DI AFFOSSARE L'ITALIA" :eek::eek:

IL SALVATAGGIO DELL'ITALIA DIPENDE DALL'USCITA DALLA ZONA EURO :wall::wall:

MA IL TOP E' QUESTO :

DOPO LA FINE DI BERLUSCONI L'ITALIA RIMANE NUDA DI FRONTE AI POTERI FORTI :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

E con questo ho detto tutto ..... peccarità, non ce l'ho con nessuno qui però COMINCIO A PENSARE CHE CHI DICE CHE B. E' RIUSCITO A FARSI ELEGGERE GRAZIE AL LAVAGGIO MENTALE CHE HA FATTO CON I SUOI MEZZI DI INFORMAZIONE (o di disinformazione, direi) HA RAGIONE !!! (presenti esclusi, lo scrivo solo come notizia .. di parte !) :sad::sad:
 

f4f

翠鸟科
Ciao, tanto per vedere un pò da DOVE arrivano le notizie, sono andato a vedere quel sito lì dove c'è la notizia che hai letto tu ... vabbè notizia è un parolone, quando si classifica uno come :

"ha il ruolo di segnalare ai banchieri tutti i migliori affari che circolano sul mercato europeo, soprattutto nei casi in cui un intero stato deve attuare un massiccio piano di privatizzazione dei beni pubblici."

perchè è naturale che uno, di mestiere, si occupi di 'stati che devono effettuare un massiccio piano di privatizzazione di beni pubblici' :eek::eek:

Perchè, come è noto, il mondo PULLULA di stati che fanno 'massiccia privatizzazione di beni pubblici' :rolleyes::rolleyes:

----> MA NON SARA' MICA DI PARTE CHI HA SCRITTO IN QUEL SITO LI' VEEEERO ?????

Vabbè, la risposta a questo non c'è ... però quel sito lì è affittato da questo provider qui :

VHosting Solution - Web Hosting, Server Dedicati, VPS, Mail Server DEM.

cioè, io, tu, o chicchessia, paghiamo vhosting, e lì CI SCRIVIAMO COSA VOGLIAMO !!! WOW !!!!!

E chissenefrega che scriviamo minxxxte ...

p.es., sempre in quel sito lì ci sono ARTICOLI (eh, sì, lo sò, articoli è un parolone ... :D) di questa caratura :

"UNIONE EUROPEA NEL PANICO, GERMANIA E FRANCIA CERCANO DI AFFOSSARE L'ITALIA" :eek::eek:

IL SALVATAGGIO DELL'ITALIA DIPENDE DALL'USCITA DALLA ZONA EURO :wall::wall:

MA IL TOP E' QUESTO :

DOPO LA FINE DI BERLUSCONI L'ITALIA RIMANE NUDA DI FRONTE AI POTERI FORTI :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

E con questo ho detto tutto ..... peccarità, non ce l'ho con nessuno qui però COMINCIO A PENSARE CHE CHI DICE CHE B. E' RIUSCITO A FARSI ELEGGERE GRAZIE AL LAVAGGIO MENTALE CHE HA FATTO CON I SUOI MEZZI DI INFORMAZIONE (o di disinformazione, direi) HA RAGIONE !!! (presenti esclusi, lo scrivo solo come notizia .. di parte !) :sad::sad:

ciao Wartburg
adesso la colpa è (solo) di ci cerca di mettrcelo
e non (anche) di chi ci mette in mutande ...anzi, senza mutande

http://www.investireoggi.it/forum/nuova-scommessa-vt66646.html#post2540021
 

lorenzo63

Age quod Agis

Tralasciando l' aspetto politico della cosa che mi frega nulla ... e pure la faccenda GS a cui francamente credo un pò poco anche se è inquietante che diversi ne abbiano fatto parte e tralasciando le scommesse che hanno luogo nei posti appositi ...

Ma .....Argomenta il contrario e perchè con un pò di numeri ....
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Tralasciando l' aspetto politico della cosa che mi frega nulla ... e pure la faccenda GS a cui francamente credo un pò poco anche se è inquietante che diversi ne abbiano fatto parte e tralasciando le scommesse che hanno luogo nei posti appositi ...

Ma .....Argomenta il contrario e perchè con un pò di numeri ....


hummm
abbiamo cercato di parlare coi numeri dei vantaggi/svantaggi della svalutazione+default
il discorso si fermò

http://www.investireoggi.it/forum/t...r-ora-ipotetico-default-piiiiigs-vt66583.html



e per altro anche nell'articolo di cifre ce ne sono poche
se stiamo alle sole argomentazioni, e stiamo sul semplificato come nell'articolo,
diciamo che la svalutazione è una tassa che pagano i pensionati e i dipendenti
macelleria sociale purissima
 

ConteRosso

mod sanguinario
p.es., sempre in quel sito lì ci sono ARTICOLI (eh, sì, lo sò, articoli è un parolone ... :D) di questa caratura :

"UNIONE EUROPEA NEL PANICO, GERMANIA E FRANCIA CERCANO DI AFFOSSARE L'ITALIA" :eek::eek:


DOPO LA FINE DI BERLUSCONI L'ITALIA RIMANE NUDA DI FRONTE AI POTERI FORTI :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

E con questo ho detto tutto ..... peccarità, non ce l'ho con nessuno qui però COMINCIO A PENSARE CHE CHI DICE CHE B. E' RIUSCITO A FARSI ELEGGERE GRAZIE AL LAVAGGIO MENTALE CHE HA FATTO CON I SUOI MEZZI DI INFORMAZIONE (o di disinformazione, direi) HA RAGIONE !!! (presenti esclusi, lo scrivo solo come notizia .. di parte !) :sad::sad:

Ho sentito Cacciari ieri sera, parlare proprio di questo dei poteri forti
CAcciari è uno che viene dal PCI un comunista DOC
ma che pensa con la sua testa "I poteri forti? Ci sono sempre stati e sempre ci saranno... e' chiaro che se la politica non fa il suo mestiere
il loro posto è preso dai poteri forti...il resto è marxismo , scolastico roba vecchia..."
Cito a memoria :)
 

Imark

Forumer storico
Stanotte Monti mi è venuto in sogno: mi ha detto che ha intenzione di sbaraccare tutti i privilegi della casta e che è per tale ragione che lo sostengono D'Alema e Casini, il cui impegno nella lotta alla casta è noto a tutti... :-o

Mi ha anche dato dei numeri da giocare al superenalotto... :up: vi farò sapere... :cool:
 

f4f

翠鸟科
Stanotte Monti mi è venuto in sogno: mi ha detto che ha intenzione di sbaraccare tutti i privilegi della casta e che è per tale ragione che lo sostengono D'Alema e Casini, il cui impegno nella lotta alla casta è noto a tutti... :-o

Mi ha anche dato dei numeri da giocare al superenalotto... :up: vi farò sapere... :cool:


.... e questo era il sogno :) :up:
per caso, c'era anche un incubo ?? :rolleyes:
 

wartburg_12

forumer storico
Tralasciando l' aspetto politico della cosa che mi frega nulla ... e pure la faccenda GS a cui francamente credo un pò poco anche se è inquietante che diversi ne abbiano fatto parte e tralasciando le scommesse che hanno luogo nei posti appositi ...

Ma .....Argomenta il contrario e perchè con un pò di numeri ....


Ciao, no no no , IO :

1) sono di parte :)
2) NON lavoro con quei numeri lì (o meglio, lavoro con i numeri ma le unità di misura che uso NON sono nè $ nè € ma Cd, Lux, A, V, m,) e quindi non posso proprio .... :(

Detto questo però, AL LIMITE, SE dovessi proprio discutere con chi ha fatto l'articolone, PRIMA mi preoccupo di sapere con chi sto discutendo ...tanto per vedere se il giuoco vale la candela e .... non ho potuto fare altro che cercare di capire da dove arriva tale articolone ... (v. messaggio precedente ndr).

A questo punto la cosa si è fermata lì, SE QUALCUNO E' CONVINTO CHE QUELL'ARTICOLO SIA OK per me E' LIBERISSIMO DI CREDERLO, io non voglio proprio convincere niùno (nè tantomeno chi, EVENTUALMENTE, è di parte anche lui, ma di un'altra parte risp. alla mia, e qui specifico che ciò che ho appena scritto non è rivolto a nessuno dei presenti, ma è una precisazione che ci tenevo a fare :up:)

Detto questo, ho dato un'occhiata p.es. a questo articolo tra quelli citati : ( è l'unico dove, come dici tu, ci sono dei NUMERI, cioè, giustamente, delle cose un pò più tangibili .... :up:) :

IL SALVATAGGIO DELL'ITALIA DIPENDE DALL'USCITA DALLA ZONA EURO

ma, mi chiedo (e TI chiedo) gli unici NUMERI ivi presenti :

Il problema però dell'Italia non è solo l'enorme debito pubblico di circa 2000 miliardi e l'alto valore di rendimento dei titoli di stato, attorno al 6%-7%, ma soprattutto l'arresto della crescita economica e della produttività interna, che con le politiche di rigore e di tagli lacrime e sangue non può di certo essere stimolata.

Sono sufficienti per affermare che 'il salvataggio dell'Italia dipende dall'uscita dalla zona euro' :-?

Io PENSO che se uscissimo dalla zona euro (specifico : se decide il NOSTRO governo di farlo, se ce lo fanno fare altri governi è un altro discorso) il risultato sarebbe MOLTO peggio ... e qui ci sarebbe davvero molto da scrivere (non di mia mano, io non capisco molto, però mi pare di non essere il solo che dice questo ...)

Capisco che se ora mi chiedessi (ne avresti diritto) di dimostrarti numericamente anche questo non potrei fare altro che fare rif. al punto 2)

E qui mi fermo per non far venire il 'latte alle ginocchia' a chi ci stà leggendo :D ... io credevo che un forum NON fosse una raccolta di 'verità scritte sulla roccia' (per quelle ci sono altri siti :)) ma di pareri tra persone diverse, ergo, e qui mi ripeto, non voglio/devo proprio convincere niùno, se non piace il mio PARERE la soluzione è semplice : mettere il forumista (io in questo caso) in 'ignora i messaggi' .... e poi continuare a leggere i messaggi che più ci piacciono :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto