Mario Monti, Barack Obama, Aliens, Claire ed io (ovvero l'intellighenzia mondiale) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
ho un portatile sony pagato 1/3 di quel che costa un mac e ci faccio le stesse cose...

Don't compare apples with oranges: i portatili sony fatti bene costano quanto i macbook.

Però non ti consentono di dire "io c'ho lo stesso sistema operativo di Aliens, Barack Obama, Claire e Mario Monti". Vàluta tu, inzomma.
 

superbaffone

Guest
Don't compare apples with oranges: i portatili sony fatti bene costano quanto i macbook.

cotinui a cercare giustificazioni sul fatto che hai hai pagato un pc il triplo di quello che ho pagato io, e fa le stesse cose :D

il mio ipad (lo fa la apple?) si impalla spesso, il pc con win7 praticamente mai.
 

Ignatius

sfumature di grigio
cotinui a cercare giustificazioni sul fatto che hai hai pagato un pc il triplo di quello che ho pagato io, e fa le stesse cose :D

il mio ipad (lo fa la apple?) si impalla spesso, il pc con win7 praticamente mai.

1) Sul fronte iMac non è così: ai miei tempi, costruendomi un Dell virtuale su misura sul sito del costruttore, per avere la stessa meccanica dell'iMac che acquistai, avrei risparmiato un misero 10-15%. Ma mi davano Windows XP o Vista, non ricordo. :rolleyes:

2) Se tu fai cose per cui basta un pallottoliere, hai fatto bene a prendere un'offerta a basso costo. :up: Forse avresti speso lo stesso (ma saresti stato incomparabilmente più figo comprando un lampadone [ame="http://www.youtube.com/watch?v=zWBErEjz_sI"]lampadone[/ame] usato: quello che usava Jennifer Connelly nella scena finale di Hulk, per intendersi. Gran begli occhi verdi, a proposito.

3) Ogni tanto devo misteriosamente riattivare (mettendo il PIN) il Samsung essetrè (Android), il che vuol dire che è silenziosamente andato in crash mentre non lo usavo, esattamente come succedeva al blackberry tàcc. 'Ste cose vanno misurate non su singoli esempi, ma chiedendo a una popolazione numerosa di utenti quanto sono soddisfatti dei loro acquisti. Il che ci porta a dire che... boh, non lo so, ma mi documenterò (anche) sulle statistiche di customer satisfaction quando dovrò cambiare computer.
 

superbaffone

Guest
si mi basta il pallottoliere :D sul mio portatile ci faccio girare un vst da 5 giga pilotato dalla mia master pesata nei concerti live con scheda audio esterna usb, non si è mai inchiodato.

pagato meno di 500 euri, ha ancora un hd tradizionale non oso pensare come andrebbe se ci montassi un SSD, prossimo acquisto un tablet win8 da 7", così il portatile lo lascio a casa :D
 

popov

Coito, ergo cum.
perché continuiate a regalare soldi a Microsoft e Apple per me rimane un mistero.

ubuntu-logo.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
perché continuiate a regalare soldi a Microsoft e Apple per me rimane un mistero.

ubuntu-logo.jpg
Come vivere senza la sincronizzazione dei contenuti multimediali (playlist, podcast, album fotografici) con l'iPod, per me rimane un mistero.

Ma dimm'un po', popopopoopv: rispetto a dieci anni fa, le applicazioni su Linux si riescono ad installare?
Io provai Fedora / Red Hat, se non ricordo male, ai tempi in cui usavo felicemente :wall: windows ME.
Tutto quello che c'era (firefox, openoffice), funzionava bene.
Poi decisi di provare a vedere un video.
Occorreva Real Player (forse VLC non esisteva, non ricordo).
Per installare Real Player, occorrevano certe librerie.
Non le avevo, non trovavo la versione giusta.
Rinunciai.

Adesso?
Si fa un drag&drop e le applicazioni s'installano, come nei SO normali?


E il software Linux grafico? C'è sempre e solo Gimp?
O c'è Canon Digital Photo Professional per Linux, oltre che per Windows e OSX? O Photoshop (almeno l'economico Elements, mica quello integrale da oltre 1000 euro)?
E Garageband (o simili sw dove scrivi le note su uno o più pentagrammi, scegli lo o gli strumenti, e lui suona)?
 

f4f

翠鸟科
Come vivere senza la sincronizzazione dei contenuti multimediali (playlist, podcast, album fotografici) con l'iPod, per me rimane un mistero.

Ma dimm'un po', popopopoopv: rispetto a dieci anni fa, le applicazioni su Linux si riescono ad installare?
Io provai Fedora / Red Hat, se non ricordo male, ai tempi in cui usavo felicemente :wall: windows ME.
Tutto quello che c'era (firefox, openoffice), funzionava bene.
Poi decisi di provare a vedere un video.
Occorreva Real Player (forse VLC non esisteva, non ricordo).
Per installare Real Player, occorrevano certe librerie.
Non le avevo, non trovavo la versione giusta.
Rinunciai.

Adesso?

Si fa un drag&drop e le applicazioni s'installano, come nei SO normali?


E il software Linux grafico? C'è sempre e solo Gimp?

O c'è Canon Digital Photo Professional per Linux, oltre che per Windows e OSX? O Photoshop (almeno l'economico Elements, mica quello integrale da oltre 1000 euro)?
E Garageband (o simili sw dove scrivi le note su uno o più pentagrammi, scegli lo o gli strumenti, e lui suona)
?


con il Cloud ??
 

Ignatius

sfumature di grigio
si mi basta il pallottoliere :D sul mio portatile ci faccio girare un vst da 5 giga pilotato dalla mia master pesata nei concerti live con scheda audio esterna usb, non si è mai inchiodato.

Tu parlare strano, io non capire.
5 Giga è tanto, ma - per quel che ne so - è più opportuno verificare la propensione al crash aprendo tante applicazioni in multitasking piuttosto che una sola cicciosa.
Vuoi dire che quando gira vst, non sei collegato al forum, dove inserisci una tua foto scattata nel bagno del locale e appena processata con un software a tua scelta? Che vita misera che conduci. :sad: :sad: :sad:
 

Ignatius

sfumature di grigio
con il Cloud ??

Non so se c'entra.
L'iPod è un hardware con cui posso far vedere i filmini o le foto, o far sentir la mia musica agli amici anche se sono in un bunker antiatomico senza rete: il cloud non funziona (spero) in aereo e nei bunker.
Per quello mi piace l'idea di poterci schiaffar dentro qualche Gb di contenuti multimediali e di usarlo anche quando son scollegato dal web, crìbio!
 

Users who are viewing this thread

Alto