Marcello Foa, il nuovo presidente della Rai (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
adesso lo sanno davvero tutti....
upload_2018-8-7_19-40-36.png
 

tontolina

Forumer storico
Marcello Foa intervista Varoufakis
Varoufakis: Euro is not God. Non siamo stati creati per servire l'euro, ma l'euro per servire noi
 

alingtonsky

Forumer storico
“Obama è nipote di Carlo Magno”. Il fake giornalismo che piace a Marcello Foa

Luciano Capone - 25 SETTEMBRE, 2018

Roma. Se tutto va come previsto, Marcello Foa sarà il nuovo presidente della Rai. Dopo la bocciatura di agosto in commissione di Vigilanza, il cda lo ha rinominato presidente e domani, grazie al sopraggiunto accordo tra Lega e Forza Italia, la commissione riconvocata per l’occasione dovrebbe (a meno di sorprese) approvare. Ma come sarà la Rai di Foa? Quale contributo potrà dare alla televisione pubblica l’“allievo di Montanelli”? Ecco, per iniziare, bisognerebbe lasciare in pace Montanelli.

Il campo da tenere d’occhio è quello delle fake news. Parliamo di un esperto del settore, nel senso che negli anni ne ha diffuse a iosa (come ha peraltro documentato Lorenzo Borga in un lungo fact checking sul Foglio).

Recentemente Foa ha scritto la prefazione al libro “Fake News”, della cospirazionista Enrica Perucchietti, che potrebbe ben presto diventare un volto nuovo della Rai grilloleghista.

Premesssa necessaria: tutto ciò che segue è vero e non frutto dell’immaginazione di Maurizio Milani. Nella prefazione Foa definisce la Perucchietti una “giornalista anomala” e su questo nessuno può dargli torto. Il fatto è che per Foa la Perucchietti non è una che scrive cose fuori dal mondo, ma una che “contrariamente ai suoi colleghi, antepone la forza delle idee a quella dell’immagine” e inoltre “appartiene a una specie rara, quella dei veri intellettuali, coraggiosi, anzi arditi, mossi da un sacro impeto, quello dell’impegno civile”. Foa prosegue così per quattro pagine, descrivendo l’autrice – che ha conosciuto a casa di Giulietto Chiesa – come una figura a metà tra Hannah Arendt e Lucio Battisti: “Appartiene alla tribù rarissima dei veri anticonformisti” e “ha rotto con il mondo dei media, accettando, coerentemente, di non farne più parte”.

In realtà la Perucchietti è molto meno. E’ una star del peggior sottobosco cospirazionista, collaboratrice di “Mistero”, la trasmissione televisiva dove c’è un tizio mascherato di nome Adam Kadmon che fa inchieste del tipo: “Complotti, i puffi sono massoni?”. La Perucchietti non si occupa di puffi massoni, ma di cose molto più serie in maniera molto più ridicola e pericolosa. Dice che l’Aids non è causata dall’Hiv e prima del libro sulle “Fake News”, questa “intellettuale” tanto stimata da Foa ha scritto “False Flag”, che parla di attentati “sotto falsa bandiera”: quasi tutti gli attentati, dall’affondamento dell’Uss Maine a Pearl Harbor passando per l’11 settembre e fino alla strage di Charlie Hebdo, sarebbero autoattentati (della Cia, del Mossad o altri a piacere) per incolpare il nemico di turno.

Prima ancora, la Perucchietti ha scritto “L’altra faccia di Obama” occupandosi dell’ex presidente degli Stati Uniti, che naturalmente non sarebbe quello che l’establishment e il “Nuovo ordine mondiale” vogliono farci credere, ma un burattino massone (come i puffi), gestito dal Bilderberg e dagli Illuminati, che vuole mettere i microchip sottopelle alla popolazione americana. Questa tizia che, come scrive Foa “è entrata nelle grotte, cercando di capire e di rendere i lettori partecipi delle sue scoperte”, ha rivelato anche che Obama sarebbe stato scelto dall’élite che domina il mondo perché era un brillante agente della Cia (come la madre) e perché farebbe parte di “una linea di sangue” che controlla il potere da secoli: “Non è un outsider – dice la Perucchietti – perché Obama è cugino di Dick Cheney, di George Bush, di Sarah Palin e Bill Clinton”. Non finisce qui.

Analizzando gli alberi genealogici si scopre che “Obama è imparentato con George Washington, Harry Truman, Jimmy Carter e Winston Churchill”, perché appartiene a una dinastia che controlla il mondo da secoli e che “discende geneticamente da Carlo Magno”. Questa cosa la Perucchietti l’ha scoperta grazie alla confessione di un tizio che faceva parte della setta degli Illuminati ma poi ne è uscito. Il whistleblower degli Illuminati, con cui l’amica di Foa ha scritto pure un libro, si chiama Leo Zagami ed era candidato con “Grande sud” di Gianfranco Micciché. Questo è il modello di informazione esaltato da Foa: “Obama è nipote di Carlo Magno”. Potrebbe essere un nuovo format della Rai.

“Obama è nipote di Carlo Magno”. Il fake giornalismo che piace a Marcello Foa
 

tontolina

Forumer storico
Cottarelli incassa 6500 euro a puntata da fazio, per 10 minuti
NOI FACCIAMO LA RIVOLUZIONE, VOI PROTEGGETECI - Claudio Borghi
 

tontolina

Forumer storico
chi sono quelli che ci imbottiscono di fake news?
La Manipolazione dei Media: come il sistema ci tiene sotto shock! Enrica Perucchietti
 

Users who are viewing this thread

Alto