Azioni Italia Manuli Rubber, manovre sull'opa in corso: comprare (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Riepiloghiamo in poche righe, evidenziando le cose essenziali.

Opa in corso, scade il 25, prezzo 1.90, ci sono acquisti tosti (oggi 100mila pezzi a 1.925, ad esempio, e danaro che ha smesso di usare cancelletti, uscendo allo scoperto nel book) da parte di gestori che, almeno una volta, si sono decisi a ribellarsi ad un prezzo oggettivamente basso rispetto al reale valore dell'azienda opata.

Con tali premesse:

Buy sulla lettera 1.925/1.93, lo stop loss è 1.90 (è il prezzo dell'opa in corso), target (rilancio) 2.10/2.20.

Ovviamente, aggiorneremo strada facendo.
 

fo64

Forumer storico
Opa Manuli Rubber Industries: risultati all''11 luglio

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana informa che venerdi'', nell''ambito dell''Opa promossa da Finm sulle azioni Manuli Rubber Industries che terminera'' il 25 luglio, sono state presentate adesioni per 77.708 azioni ordinarie.
Dall''inizio dell''Opa risultano quindi presentate adesioni per 570.314 azioni (pari al 2,64% dei titoli oggetto dell''offerta).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le "strane" adesioni all'opa (a 1.90 e senza certezza di essere pagati mentre sul mercato si vendeva 1.94/1.95) potrebbero darci una mano (ipotesi: raggiungono il 90% ma senza il 70% di adesioni, ed allora prezzo di residuale stabilito dalla Consob senza automatismi): ce la giochiamo fino in fondo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La famiglia Manuli esclude il rilancio, ed il titolo ne risente.

Tenere il titolo è l'unica cosa sensata da fare: la settimana prossima decideremo, in assenza di rilancio, se uscire o valutare gli scenari in vista dell'offerta residuale.
 

Ranger

Swing Trader
.
board01.png
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Intimidazione bella e buona. Il progetto (non la certezza) di fusione è contenuto anche nel prospetto di opa, e guarda caso adesso avviano non la fusione (che sarebbe un atto concreto) ma "preliminari".

Tra amici e i piccoli che escono, magari contano di arrivare al 90%, ma poi diventa importante anche sapere se le adesioni all'opa superino o meno il 70%, perché sotto il 70% di adesioni il prezzo di residuale lo stabilisce la Consob guardando bilancio ecc. (senza fissarlo automaticamente a 1.90), ed a quel punto si dovrebbe spuntare di più, anche se bisogna poi attendere qualche mese.

Il termine per il rilancio, comunque, è martedì 22 (intera giornata): io mantengo, anche se le probabilità di guadagno entro la settimana prossima si sono ridotte. Vedrò poi cosa fare in base alle adesioni all'opa della prossima settimana.
 

Users who are viewing this thread

Alto