Manifestazione anticaccia (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Lorenzo :(

Io sto davvero male a leggere di queste cose...
:(

:vicini:

Però, premesso che la caccia appare una barbarie anche a me, il tema dei cinghiali si pone.
Ovvero: abbiamo sbagliato quando abbiamo esteso le coltivazioni, abbiamo sbagliato quando abbiamo ucciso quasi tutti i lupi d'Italia, OK... ma ormai è così.
Per non uccidere i cinghiali in soprannumero, occorrerebbe espropriare grandi quantità di terreno ormai agricolo (case e paesi compresi), ritrasformarlo in bosco, reintrodurre i predatori...

Il Parco Kruger (Sud Africa) è grande appena meno della Lombardia, e gli animali vivono in equilibrio... possiamo concretamente pensare di fare sloggiare migliaia o decine di migliaia di persone, nelle campagne italiane, per far spazio ai cinghiali e ai loro predatori?
Io e te magari diremmo di sì, ma siamo due su 60 milioni.
 

superbaffone

Guest
Avrei voluto nn risponderti ... ed effettivamente avrei fatto meglio.

........Senza offesa, eh!

Ma dopo avere letto quanto nel link graziosamente postato, mi soggiungono alla memoria ricordi ed immagini di un Goering cacciatore ed in effetti:

"Sui pavimenti sfilavano preziosissimi tappeti, uno più bello dell'altro e lungo tutte le pareti troneggiavano i suoi trofei di caccia. Un'altra delle sue grandi passioni era infatti la caccia. Da presidente del Reichstag, promulgò un codice di leggi sulla caccia che ancora oggi viene considerato tra i più avanzati; si battè per proteggere le specie in estinzione e ripopolare le riserve, come la brughiera di Schorf in cui introdusse il gufo, la pernice, l'oca grigia, il corvo, il castoro e la lontra; mise fuori legge la vivisezione, le trappole e la caccia con i veleni, pena il campo di concentramento e, come se non bastasse, diede ospitalità nella sua stessa casa a quattro leoni che scorrazzavano liberamente, per la gioia degli ospiti.
Essere invitato da Göring ad una battuta di caccia era considerato un onore, anche se bisognava fare molta attenzione a non esprimere giudizi negativi su questo suo mondo prediletto, in quanto il Reichsmarschall tendeva a "prendersela un po' a male". Durante la stagione della caccia, Göring godeva dei risultati del suo accurato lavoro: "27 settembre 1936: tempo splendido, sole, aria fredda e frizzante. Arrivano gli ospiti von Neurath (ministro degli Esteri, ndr), von Papen (ministro del Reich presso l'Austria, ndr), Milch, Korner, Himmler e Udet. Dalle 11 e 30 del mattino fino alle 2 del pomeriggio inseguito un cervo reale... Il cervo era al margine di un acquitrino, poi ci ha girato intorno. L'ho abbattuto con un proiettile nel fegato... E' stramazzato dopo ottanta passi, il mio secondo colpo lo ha mancato...ho dato il colpo di grazia. Il cervo più forte mai visto in questa brughiera, il più forte cervo tedesco o internazionale... (Library of Congress, Ac. 9342)."
http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/goring.htm

Insomma: i cervi pare nn fossero animali, se ne dovrebbe dedurre da simile comportamento e la caccia a quanto pare era proibita agli altri nn a lui ergo forse era solo un solo modo patetico di dare una verniciata ad una personalità cleptoschizoide obnubilata da nordici miti nonchè dall' abuso delle droghe ...

scommetto che è un'estratto del grande fratello :D
 

Claire

ἰοίην
:vicini:

Però, premesso che la caccia appare una barbarie anche a me, il tema dei cinghiali si pone.
Ovvero: abbiamo sbagliato quando abbiamo esteso le coltivazioni, abbiamo sbagliato quando abbiamo ucciso quasi tutti i lupi d'Italia, OK... ma ormai è così.
Per non uccidere i cinghiali in soprannumero, occorrerebbe espropriare grandi quantità di terreno ormai agricolo (case e paesi compresi), ritrasformarlo in bosco, reintrodurre i predatori...

Il Parco Kruger (Sud Africa) è grande appena meno della Lombardia, e gli animali vivono in equilibrio... possiamo concretamente pensare di fare sloggiare migliaia o decine di migliaia di persone, nelle campagne italiane, per far spazio ai cinghiali e ai loro predatori?
Io e te magari diremmo di sì, ma siamo due su 60 milioni.

Ignatius, il problema è difficile.
Non ho risposte.
Solo che AMMAZZARE delle creature mi sembra una cosa così CATTIVA che mi fa male ovunque.:(

Se mio marito non abbisogna della mia amorevole presenza, quel sabato pomeriggio un giretto a Torino lo faccio volentieri, ma non credo sarà possibile.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ignatius, il problema è difficile.
Non ho risposte.
Solo che AMMAZZARE delle creature mi sembra una cosa così CATTIVA che mi fa male ovunque.:(

Se mio marito non abbisogna della mia amorevole presenza, quel sabato pomeriggio un giretto a Torino lo faccio volentieri, ma non credo sarà possibile.

Neanche quest'anno hai ucciso una singola zanzara?
Io ho inspirato un moscerino o due, pedalando. :(
Poi li ho sputati in quanto estranei al mio regime alimentare, ma temo non siano sopravvissuti.
 

biomirko

Nuovo forumer
Insomma: i cervi pare nn fossero animali, se ne dovrebbe dedurre da simile comportamento e la caccia a quanto pare era proibita agli altri nn a lui ergo forse era solo un solo modo patetico di dare una verniciata ad una personalità cleptoschizoide obnubilata da nordici miti nonchè dall' abuso delle droghe ...

Goering era un drogato... quell'obeso morfinomane non mi è mai piaciuto.
:D
 

f4f

翠鸟科
:vicini:

Però, premesso che la caccia appare una barbarie anche a me, il tema dei cinghiali si pone.
Ovvero: abbiamo sbagliato quando abbiamo esteso le coltivazioni, abbiamo sbagliato quando abbiamo ucciso quasi tutti i lupi d'Italia, OK... ma ormai è così.
Per non uccidere i cinghiali in soprannumero, occorrerebbe espropriare grandi quantità di terreno ormai agricolo (case e paesi compresi), ritrasformarlo in bosco, reintrodurre i predatori...

Il Parco Kruger (Sud Africa) è grande appena meno della Lombardia, e gli animali vivono in equilibrio... possiamo concretamente pensare di fare sloggiare migliaia o decine di migliaia di persone, nelle campagne italiane, per far spazio ai cinghiali e ai loro predatori?
Io e te magari diremmo di sì, ma siamo due su 60 milioni.

l'equilibrio della natura è desiderabilissimo,
ma gli esseri umani ne fanno parte? e la loro presenza, è naturale?

detto questo, perchè spostare gli esseri umani ... spostiamo i cinghiali, piuttost !


il punto è che o ci riduciamo di numero, o risultiamo un pò 'eccessivi' per il pianeta
azz, mi ricordate il discorso di Atlante a Giove ... era mica l'incipit delle Iliade ??
 

Ignatius

sfumature di grigio
l'equilibrio della natura è desiderabilissimo,
ma gli esseri umani ne fanno parte?
Sì!
e la loro presenza, è naturale?
Fino a un certo punto, come per tutti i parassiti: oltre quel livello, distruggiamo l'organismo (Terra) che ci ospita.
detto questo, perchè spostare gli esseri umani ... spostiamo i cinghiali, piuttost !
Li vuoi trasferire nel tuo frigo e divorarli uno a uno? Famelico divoratore di cadaveri! (così vengono chiamati gli onnivori nei forum vegani talebani)
 

Users who are viewing this thread

Alto