Fondi_comuni Manco più in chiesa si sta tranquilli..... (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Quando vedo "prodotti etici" di San Paolo, Unicredit, ecc. posso solo ridere (anzi piangere). Trascorrono le giornate a fregare i clienti e poi se ne escono col fondo etico....

Banca Etica è un discorso a parte perché è impostata in toto su quel discorso. Una sera ho trascorso un bel po' di tempo nel loro sito ed ho potuto farmi un'idea di come lavorano.

Che si usi un canale per creare una base di utenti/clienti non è in sé scandaloso (anche se certe Curie sono dei veri Ministeri...e parla uno che ha "lavorato" un anno per un certo Cardinale...), ma casi come quello di domenica mattina non fanno bene.
 

Paperino

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Sono in causa con una grossa banca , trattasi di un fondo( beffa) la banca non mi ha fatto sottoscrivere nulla, ma in un certo modo erano soldi a garanzia che io come imprenditore avevo dato in gestione in cambio di un' accordo col direttore su un finanziamento, diciamo più agevolato per la mia ditta...... bhè ......inutile dire che ne sono venute fuori di tutti i colori, il direttore che era un amico ha fatto anche dei prelevamenti dal mio conto personale e investimenti mai sottoscritti, sono spariti documenti schiaccianti sia dalla banca, ma quel che è più grave sono spariti da........... e qui finisce la storia ..... visto che è subentrato anche il penale...ovviamente io ho tutta la documentazione che inchioda l'istituto, inoltre una serie di registrazioni fatte da me e da un investigatore privato.....la cosa ha dell'incredibile credetemi!! Non abbiamo NESSUNA TUTELA, E QUEL CHE è PIù GRAVE CHI DEVE GIUDICARE....... !!!

Ma cosa discutiamo ancora?!? A qual pro? Quante ancora ne dovremo sentire, leggere e subire? Non se ne ricava nulla: noi persi in chiacchiere e loro intenti a proseguire il loro "onesto" lavoro! E come sta sperimentando Morice, le banche sanno di poter contare su tanti e pesanti appoggi.
E' la solita legge del più forte. E' sempre esistita ed esiste, a tutte le latitudini e longitudini, cambia solo connotati e nome a secondo delle convenienze, solo per confondere le acque...

C'è un solo modo per non subire: passare dalla parte del più forte. Come?!? Eh, eh, eh, eh, eh.................
Se fossi stato capace, non sarei ancora Paperino.
 

Morice

Forumer storico
Paperino ha scritto:
Morice ha scritto:
Sono in causa con una grossa banca , trattasi di un fondo( beffa) la banca non mi ha fatto sottoscrivere nulla, ma in un certo modo erano soldi a garanzia che io come imprenditore avevo dato in gestione in cambio di un' accordo col direttore su un finanziamento, diciamo più agevolato per la mia ditta...... bhè ......inutile dire che ne sono venute fuori di tutti i colori, il direttore che era un amico ha fatto anche dei prelevamenti dal mio conto personale e investimenti mai sottoscritti, sono spariti documenti schiaccianti sia dalla banca, ma quel che è più grave sono spariti da........... e qui finisce la storia ..... visto che è subentrato anche il penale...ovviamente io ho tutta la documentazione che inchioda l'istituto, inoltre una serie di registrazioni fatte da me e da un investigatore privato.....la cosa ha dell'incredibile credetemi!! Non abbiamo NESSUNA TUTELA, E QUEL CHE è PIù GRAVE CHI DEVE GIUDICARE....... !!!

Ma cosa discutiamo ancora?!? A qual pro? Quante ancora ne dovremo sentire, leggere e subire? Non se ne ricava nulla: noi persi in chiacchiere e loro intenti a proseguire il loro "onesto" lavoro! E come sta sperimentando Morice, le banche sanno di poter contare su tanti e pesanti appoggi.
E' la solita legge del più forte. E' sempre esistita ed esiste, a tutte le latitudini e longitudini, cambia solo connotati e nome a secondo delle convenienze, solo per confondere le acque...

C'è un solo modo per non subire: passare dalla parte del più forte. Come?!? Eh, eh, eh, eh, eh.................
Se fossi stato capace, non sarei ancora Paperino.


Siamo tutti paperini!!!
Oggi giorno non siamo + sicuri di nulla, la vita moderna che sembra darci tutti i confort e gli agi possibili,in realtà ci stà togliendo ogni sicurezza , anche la fede vacilla , come puoi averne quando vedi o senti di cose che fanno venire i brividi, quando davanti a te vedi solo corruzione e gente che si vende o ti vende per pochi euro, come si fà a continuare a credere nel sistema, quando quella sola volta che ne hai bisogno ti trovi di fronte solo marciume e corruzione anche qui, come fai a credere quando alcuni vescovi girano con macchine da 100 mila euro e fanno tutto tranne che fare i vescovi (mentre in giro la gente crepa di fame).

Ti raccontano che và tutto bene, ma solo per darti l'ennesima fregatura, una volta c'era molto meno "benessere",ma molta + dignità tra le persone, oggi questa vita ci rammenta continuamente che siamo delle nullità.
 

tycoon

Forumer attivo
ma nn preoccupatevi più....adesso arriverà la super Consob che ci tutelerà :-x :devil: :look:



dal Corriere infatti si apprende che...................

La Commissione potrà avvalersi della Guardia di Finanza
Reati finanziari: nuova legge, più poteri a Consob
La normativa italiana si adegua a quella europea: pene severe per l'insider trading e per chi manipola il mercato
ROMA - Una nuova Consob con più poteri per impedire i reati finanziari. E pene più severe per i trasgressori. L'articolo 8 della legge Comunitaria, approvato in Aula alla Camera, recepisce la disciplina comunitaria del «market abuse» operando un primo intervento in risposta ai crac che hanno colpito il mercato finanziario italiano ed i risparmiatori. La Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) , fra l'altro, secondo le nuove norme potrà avvalersi della Guardia di Finanza, per le sue indagini e vede la pianta organica salire di 150 unità, da 450 a 600 dipendenti.
DIRETTIVA - La direttiva inasprisce le sanzioni, sia di carattere penale sia quelle amministrative per gli abusi di mercato. Chi abusa di informazioni privilegiate verrà punito con la reclusione da uno a sei anni ed una multa da ventimila e 3 milioni di euro ma il giudice avrà la facoltà di aumentare la multa fino al triplo o fino a dieci volte il profitto ingiustamente conseguito se si tratta di casi così rilevanti da far apparire inadeguata la pena anche se applicata al massimo. Chi si macchia del reato di «manipolazione del mercato» diffondendo notizie false o ponendo in essere «operazioni simulate» idonee a provocare «una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari», sarà punito con la reclusione da uno a sei anni e con una multa fino a 5 milioni di euro. Il giudice anche in questo caso potrà aumentare la multa fino al triplo (quindi fino ad un massimo di 15 milioni di euro) se essa dovesse risultare inadeguata alla rilevanza del reato.


:-? :-? :-?
 

silvia 80

Forumer attivo
manda una lettera di protesta al Vescovo.
Assurdo che la chiesa, che è un edificio sacro venga usato per iniziative commerciali.
 

felixeco

Forumer storico
io per vari motivi sono legato con la mia banca

silvia 80 ha scritto:
manda una lettera di protesta al Vescovo.
Assurdo che la chiesa, che è un edificio sacro venga usato per iniziative commerciali.


certamente ci sono banche realmente etiche che tanto per cominciare non sono coinvolte nel commercio di armi verso i paesi sottosviluppati e che da quel che so hanno un rapporto con il cliente ben diverso. Prima o poi ci farò un pensierino ; per ora mi serve per operare in borsa.Certo che chi non sa dove investire........meglio queste che altre
 

Users who are viewing this thread

Alto