Malvezzi Europei: i neoliberisti sono spietati (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico

Malvezzi Europei - Malvezzi Europei



La Manipolazione del Pensiero Economico
Perché il Pensiero Unico in Economia è la Nostra Condanna


Erano anni che scrivevo di banche e negoziazione bancaria.

Pensavo di scrivere a imprenditori e professionisti.
In realtà, mi sono accorto di avere un pubblico molto più vasto, interessato, latu sensu, all’economia.
Mi sono accorto che di questa materia il grande pubblico aveva una conoscenza piuttosto superficiale, prevalentemente legata al passaparola generato dalla lettura dei grandi giornali e dalla visione dei grandi organi di informazione televisiva.

-Milioni di persone pensano che stampando moneta si crei sempre inflazione.
-Molti altri pensano che tagliando la spesa pubblica, facendo austerità e sacrifici, si migliori il rapporto debito su PIL.
-Molti altri ancora pensano che decimare le piccole banche italiane e creare grandi oligopoli bancari sia di interesse del cittadino, del piccolo imprenditore e del piccolo risparmiatore.
Sono le leggende europee.

Ho capito che era stato creato un grande equivoco, una manipolazione del pensiero attraverso un “pensiero unico” in economia, estero vestito ed estero diretto.

Noi viviamo in Europa.
Ma qual è l’Europa che vogliamo?
A me certamente non è stato dato di votare per questa. [schifezza]
Certamente a me non interessa un’Europa creata e attuata unicamente per un’Unione monetaria, attorno a una moneta che qualcuno più autorevole di me definì “moneta senza Stato“.

Non mi risulta sia stato fatto qualcosa per l’unione politica Europea in materia di investimenti, di politica economica, di politica fiscale, di politica estera, per esempio.

Così, mentre milioni di cittadini sono stati ridotti in povertà, mentre migliaia di imprenditori sono diventati “suicidi di Stato”, da oltre dieci anni vi raccontano sia colpa di una presunta “crisi”.
Io sono stato il primo a scrivere questa frase:

“Non esiste nessuna crisi, ma solo un cambiamento, pianificato e deliberato, di sistema economico”.

In questo blog, per coloro disposti ad ascoltare anche una campana diversa da quella ufficiale, spiegherò come e perché.
 

tontolina

Forumer storico
Il Governo degli Schiavi: come ci vorrebbe l’Europa
Un titolo provocatorio che può facilmente trarre in inganno.

Si potrebbe pensare che ci si rivolga all’attuale Governo se si osserva con una non attenta lettura o se non si guarda il video correlato qui in basso.
In realtà, andando oltre, si può capire facilmente il riferimento.

Siamo ad Agosto e sono state rimandate a Settembre tutte le scelte e decisioni politiche riguardanti la Manovra di Bilancio.

Qui voglio parlare di aspetti economici, e lo farò con termini semplici poiché le questioni sono semplici ed è giusto che le cose vengano comprese anche da quelle persone che non conoscono gli aspetti tecnici e il linguaggio politico.

Capiscono tuttavia quando a fine mese nel portafoglio non ci sono più i soldi, andati a finire non certamente in acquisti o in divertimenti per sé o la famiglia.

Voglio parlare della questione a cui abbiamo assistito anche a maggio, mentre si decideva la formazione dell’attuale governo.
La questione tanto temuta, arma di ricatto e spauracchio delle masse: LO SPREAD.

I giornali, i soliti, con i loro articoli e le loro affermazioni e spiegazioni, dicono che lo spread è dapprima sceso per poi schizzare “alle stelle” a seguito delle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Giovanni Tria e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ma perché secondo questi giornali lo Spread sarebbe risalito?

I menestrelli giornalai affermano che lo spread sarebbe salito a seguito di una affermazione improvvida del Vice Premier Di Maio:

“L’Italia userà una dura tattica nella battaglia con l’Europa sulla manovra di Bilancio”.

Per i mercati è una doccia fredda e lo spread torna a salire.

Ma cosa ha detto Di Maio?
Ha semplicemente affermato che negozierà in maniera decisa con l’Europa.

E qui arriva il nodo:

Viene raccontato che la voglia degli investitori internazionali di investire sull’Italia dipenda essenzialmente dal fatto che prevalga l’anima moderata del Governo, mentre se prevarranno le anime più impazienti ed Anti-Europee, lo spread ci si aspetta che possa salire fino a 400 punti.


Cosa vuol dire questa frase?

Nel video qui sotto, in circa 30 minuti, analizzo e spiego in modo semplice e comprensibile a tutti ciò che cosa nasconde questa frase e il suo reale significato.

E del perché, nascosta tra le righe, ci sia la volontà europea di avere un governo di schiavi asserviti alle richieste di questa Unione esistente solo a parole e non nei fatti,






 

tontolina

Forumer storico
L'EURO NON È UN OMBRELLO PER L'ECONOMIA ITALIANA - Valerio Malvezzi

è di certo un cetriolo là dove fa male
 

tontolina

Forumer storico
L’Italia è fottuta (Valerio Malvezzi)

il dott Malvezzi rimpiange Craxi ed Andreotti

e NON è IL SOLO perchè la classe politica degli ultimi 20 anni ha fatto davvero schifo TRADENDO ogni promessa elettorale .. e i grillini si sono adattati bene
 

Users who are viewing this thread

Alto