Maledire l'autopilot con Anna dai capelli rossi sorseggiando un azzurrino anacquato in un bike cafè ad un trash event amareggiato come Enzo F. nel '73 (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
C'è una sola cosa a cui un uomo di mezza età non può sottrarsi in queste zona afflitta dalla subsidenza, geologica e mentale: il debito da bibita. E quindi se, per qualsivoglia circostanza si faccia grazia o si riceva clemenza,la controparte, non può che rispondere con "avanzi da bere" o "mi pagherai da bere". Se altrove può essere diventata una frase di ricorrenza, o per bere si intende una tisana alle radici di rabarbaro e licheni norvegesi e petali fi stellaria, qui l'impegno assume la serietà di un patto di sangue fra indigeni americani e non ci sono scuse che tengano per eludere ne certificati medici validi anche se attestassero che si era sotto effetto de la droga de lo stupro per dire mi ero dimenticato.
 

patatina 77

Creatore di UGC
E quindi, da uomo di parola, con un sonno che manco un guerriero persiano teneva, visto che vado a letto alle 21, e soprassedendo di malavoglia alla mia moralita e alla coscienza verde, mi reco al luogo dell'appuntamento per onorare la parola.

Il luogo, a detta dei giovani fichissimo, effettivamente è pulito, ben curato ma nonostante questa apparenza da casa della barbie la struttura è quella del piano terra di un ex negozio e non si capisce quale sia l'anima del locale considerato che vi erano visioni contrastanti.
Nell'ordine: 4 Harley Davidson parcheggiate cagonamente a 5cm dall'ingresso, il bancone affollato con gente che di dava ai long drink e subito attaccata la vetrinetta di pasticceria mentre nell'angolo un dj set con attrezzature di nota ma completamente inappropriate bombardata le orecchie.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Si si che oggi come oggi bisogna arabattarsi e li per li non mi inalbero per la situa, anche perché resto lusingato che vedo tutti i "ferri del mestiere"del barman e ciò sembra una buona premessa alle mie intenzioni.
Trovato il mio compagno di bibita, baci, abbracci, stretta di mano con incrocio di pollici, pacca sulla spalla, altri convenevoli, si arriva in breve a "su dai beviamo!" Con isteria che manco Trinità quando attraversava il deserto.
E io che ero più anziano esordisco con " questa sera beviamo l'emblema dell'italianita: la Angelo azzurro."
 

patatina 77

Creatore di UGC
Allora per come lo ricordavo io l'angelo azzurro era poco più di uno shottino.
Per la cronaca, senza che googliate 0,6 gin, 0,2 triple k o countreau, 0,5 blu couraçao.
Di per se l'unico cocktail italiano, diffuso solo qui, non è una variante del laguna blu, e pare dia nato in un locale gay romano che si chiamava appunto Angelo azzurro, per noi vecchiovani azzurrino.

Il giovane barista sembra in gamba. Mi assicuro che capisca cosa voglio e lui mi dice che è il suo pezzo forte. Il mio Brother mi spiega che il titolare è lui, un 23 enne. La Meloni lo eleverebbe a simbolo della rinascita, e penso che effettivamente ha fatto bene a premiare la gente come lui dandogli la possibilità di pagare i dipendenti coi soldi ricevuti in nero senza scontrino facendoli passare per mance de tassate.
Ma tempo qualche minuto e avrei completamente cambiato idea. Non 700 ma neanche 1000 facciamo 2000 e più euro pur che giovani così restino affossati sul divano come un tricheco spiaggiato piuttosto che contribuire alla mediocrità.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Nel metre arriva una che viene a salutare il Bro, una nuova che non ho mai.visto nella crew, biondo-rosso, boccoli, 1,70 magra ma senza spalle, senza tette, senza fianchi un orribile maglione nero da uomo, pants non definiti e alle scarpe non ci sono manco arrivato.
Preserva comunque una certa carineria, tipica di quelle che tengono banco e attacca parlando di macchine. Sul naso un bugno 3d come la strega fi bianca.neve che subito dopo capisco essere una crosta di sangue.
Allora visto che non capivo, si rivolge.a me e.mi spiega che la sua auto di 9gg dotata di autopilot è impazzita e il sistema salvapedone si è attivato in rettilineo inchiodando di brutto. Il camion che le era dietro guidato da Ray Charles che cantava Jodie Jodie le ha sfasciato mezza macchina.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Nel frattempo, non bisognerebbe mai distrarsi, il barista mi fa "ecco, ve li ho fatto bevibili casomai poi aggiungiamo il resto". Bicchiere volgare da coca cola, un metrocubo di ghiaccio, una lattina di soda, roba blu, 4 gocce di gin spruzzate con le punta delle dita.

No dico, ti sembra che ho il latte che.mi cola dalla bocca? Deficiente!

Ah! (Chissà se va con la h?!) State bevendo un Angelo azzurro! Esclama Anna dai capelli rossi -e dal naso ammaccato.
Poi continua.
-Pensa che la casa.madre non vuol rispondere e dice che sia ricco Io. L'assicurazione paga ma io voglio che tolgano quel sistema ma loro dicono che non si può. Gli ho già.mandato la lettera dell'avvocato.

Giovane e donna. Non le sto neanche a spiegare che qua nel Missouri avrebbe dovuto presentarsi in conce con un energumeno.

-Sono sistemi che non sono pensati per le nostre strade- chiesa infarino così.
Lei, donna moderna ribatte -certo servono solo per le 6 stelle euroencap - e mi guarda in attesa di una mia risposta risolutiva che fu lapidale.

-Vendila!

E continuai a bere il finto azzurrino senza estendere la frase, senza dire che una macchina di 9 gg in vendita è la peggiore pubblicità, senza dire che le battaglie contro i mulini a vento le hanno già perse altri al posto suo, senza dire che sacrificare è la migliore ribellione.
Mi ha guardato stranita, a me che mi sentivo più fuoriluogo di Zio Kenny nel video T.g.i.f..

Ma tanto valeva, se uno capisce, capisce e sennò amen. Non so che macchina era ma sicuramente fosse stata una panda sarebbe ancora la che gira.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Esco a fumare 17 Marlboro di fila e arrivano 3 ducatisti, come non bastavano gli harley Boys che a momenti mi parcheggiano sulla punta delle scarpe. Arriva finalmente il resto della crew, un misto fra divi del cinema, nerd 110 e lode più encomio più menzione più lettera del rettore e l'immancabile "ottavo nano" malsortito come la panna sulla carbonara ma che incappucciato col bomberino e tuta lascia ampio spazio al pregiudizio di spaccino.
Ci sediamo fra un pubblico lobotomizzato dalla telefonia, sciatto, scialbo ma non vale la pena usare la Treccani, basterebbero le imprecazioni di un automobilista brianzolo che si trovasse di fronte un automobilista in retro senza fastpay nella corsia riservata al casello autostradale per descrivere le facce.
L'azzurrino giace orfano sopra un'altro tavolo in mezzo a altri bicchieri vuoti. Ripudiato come avrebbe dovuta essere l'auto dall'autorità traditore.

Arrivano due Bayliss una col bicchiere ghiacciato che ti si incollano le dita l'altro caldo. È evidente che la situazione è insanabile.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Vicino a me si siede la dottoressa in light designer 23 anni, bellezza statuaria e principessa del disagio con cui ho da sempre un buon feeling ma più imbizzarrita di un mustang. Mi racconta le sue news e mi fa capire che per dirla alla Jova adesso è una regolare. A noi non regolari ci piace ritrovarci per dirci che siamo diventati regolari, più o meno. Insieme ci lamentiamo delle luci lei poi è il suo mestiere. Bro pre gettare acqua sul fuoco dice che le teste rotanti, quelle che fino a quel momento mi avevano accecato tipo laser, solo quelle 2000. Se li avessero speso in ballerini e cubiste almeno invece di perderli ce li saremo fatti gli occhi.
Ormai non c'è più niente da dire, sono frantumato e me ne vado, ne presto ne tardi. Fuori i biker 60enn discutono sui filetti fluidi delle appendici aerodinameiche che finalmente su quell'ultimo modello portano aria fresca anche al passeggero. -dopo questo Comincio a rivalutare quelli che si mangiano tutto a troje. Chissà cosa ne penserebbe oggi di quei discorsi Enzo Ferrari per lui che la macchina era tutta meccanica e motore davanti. Già non ha mai digerito che dal 73 le macchine avessero il motore dietro.
E proprio come lui io tutta questa roba non la digerisco più, lo definirei un fatto bene tanto per fare.

L'autostrada ebla quasi immunità sta a 600mt ma sfido la sorte della statale per il ritorno. In zona cesarini un'audi mi scanalature facendomi biondo con gli xeno, un ex alfista probabilmente segnala il posto di blocco, cvd. Le maçhine davanti invertono rotta rapidamente, io proseguo che sono sel posto e prendo l'ultima laterale a 200 metri dall'uomo con la paletta.
Dalla pula mi son salvato così, tutto quello avvenuto prima l'ho subito e basta e quindi mi son dovuto sfogare qui.

Ossequio e azzurrini azzurrosi a tutti.
 

a323109

Stipp cà trv
Grande treddo vedo

5hf5ah.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto