Maledire l'autopilot con Anna dai capelli rossi sorseggiando un azzurrino anacquato in un bike cafè ad un trash event amareggiato come Enzo F. nel '73 (2 lettori)

patatina 77

Creatore di UGC
Ma l'autopilot de che?
State su un aereo?
20221127_180231.jpg
 

mvdvec

Aquila della notte
C'è una sola cosa a cui un uomo di mezza età non può sottrarsi in queste zona afflitta dalla subsidenza, geologica e mentale: il debito da bibita. E quindi se, per qualsivoglia circostanza si faccia grazia o si riceva clemenza,la controparte, non può che rispondere con "avanzi da bere" o "mi pagherai da bere". Se altrove può essere diventata una frase di ricorrenza, o per bere si intende una tisana alle radici di rabarbaro e licheni norvegesi e petali fi stellaria, qui l'impegno assume la serietà di un patto di sangue fra indigeni americani e non ci sono scuse che tengano per eludere ne certificati medici validi anche se attestassero che si era sotto effetto de la droga de lo stupro per dire mi ero dimenticato.
E quindi, da uomo di parola, con un sonno che manco un guerriero persiano teneva, visto che vado a letto alle 21, e soprassedendo di malavoglia alla mia moralita e alla coscienza verde, mi reco al luogo dell'appuntamento per onorare la parola.

Il luogo, a detta dei giovani fichissimo, effettivamente è pulito, ben curato ma nonostante questa apparenza da casa della barbie la struttura è quella del piano terra di un ex negozio e non si capisce quale sia l'anima del locale considerato che vi erano visioni contrastanti.
Nell'ordine: 4 Harley Davidson parcheggiate cagonamente a 5cm dall'ingresso, il bancone affollato con gente che di dava ai long drink e subito attaccata la vetrinetta di pasticceria mentre nell'angolo un dj set con attrezzature di nota ma completamente inappropriate bombardata le orecchie.

Si si che oggi come oggi bisogna arabattarsi e li per li non mi inalbero per la situa, anche perché resto lusingato che vedo tutti i "ferri del mestiere"del barman e ciò sembra una buona premessa alle mie intenzioni.
Trovato il mio compagno di bibita, baci, abbracci, stretta di mano con incrocio di pollici, pacca sulla spalla, altri convenevoli, si arriva in breve a "su dai beviamo!" Con isteria che manco Trinità quando attraversava il deserto.
E io che ero più anziano esordisco con " questa sera beviamo l'emblema dell'italianita: la Angelo azzurro."

Allora per come lo ricordavo io l'angelo azzurro era poco più di uno shottino.
Per la cronaca, senza che googliate 0,6 gin, 0,2 triple k o countreau, 0,5 blu couraçao.
Di per se l'unico cocktail italiano, diffuso solo qui, non è una variante del laguna blu, e pare dia nato in un locale gay romano che si chiamava appunto Angelo azzurro, per noi vecchiovani azzurrino.

Il giovane barista sembra in gamba. Mi assicuro che capisca cosa voglio e lui mi dice che è il suo pezzo forte. Il mio Brother mi spiega che il titolare è lui, un 23 enne. La Meloni lo eleverebbe a simbolo della rinascita, e penso che effettivamente ha fatto bene a premiare la gente come lui dandogli la possibilità di pagare i dipendenti coi soldi ricevuti in nero senza scontrino facendoli passare per mance de tassate.
Ma tempo qualche minuto e avrei completamente cambiato idea. Non 700 ma neanche 1000 facciamo 2000 e più euro pur che giovani così restino affossati sul divano come un tricheco spiaggiato piuttosto che contribuire alla mediocrità.

Nel metre arriva una che viene a salutare il Bro, una nuova che non ho mai.visto nella crew, biondo-rosso, boccoli, 1,70 magra ma senza spalle, senza tette, senza fianchi un orribile maglione nero da uomo, pants non definiti e alle scarpe non ci sono manco arrivato.
Preserva comunque una certa carineria, tipica di quelle che tengono banco e attacca parlando di macchine. Sul naso un bugno 3d come la strega fi bianca.neve che subito dopo capisco essere una crosta di sangue.
Allora visto che non capivo, si rivolge.a me e.mi spiega che la sua auto di 9gg dotata di autopilot è impazzita e il sistema salvapedone si è attivato in rettilineo inchiodando di brutto. Il camion che le era dietro guidato da Ray Charles che cantava Jodie Jodie le ha sfasciato mezza macchina.

non ho capito una minghia :jolly:
 

Users who are viewing this thread

Alto