Maledetta scommessa......... (1 Viewer)

Coramina

out of this world
mi chiedo e vi chiedo:
se sono capace a seguire i movimenti in velocità e prendere decisioni immediate, a maggior ragione sono capace a farlo senza fretta, riflettendo per giorni.

Allora cosa spinge la maggior parte dei trader a rifugiarsi nel trading giornaliero?

fattore psicologico
 

Ronnie85

Forumer storico
mi chiedo e vi chiedo:
se sono capace a seguire i movimenti in velocità e prendere decisioni immediate, a maggior ragione sono capace a farlo senza fretta, riflettendo per giorni.

Allora cosa spinge la maggior parte dei trader a rifugiarsi nel trading giornaliero?
La gratificazione istantanea..
 

Ildubbio

Forumer attivo
mi chiedo e vi chiedo:
se sono capace a seguire i movimenti in velocità e prendere decisioni immediate, a maggior ragione sono capace a farlo senza fretta, riflettendo per giorni.

Allora cosa spinge la maggior parte dei trader a rifugiarsi nel trading giornaliero?

L' avidità.
Più operazioni più guadagni.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
a volte anche il poco capitale che si ha a disposizione, faccio un esempio. Ho casa di proprietà e solo 10mila€ di capitale quindi faccio 20 operazioni a settimana per raccimolare 400€ al mese che mi servono per pagare le bollette. Ho 2 milioni di € investo in bond tripla A della banca mondiale e treasury americani a 30 anni al 2% netto e campo senza patemi d'animo con 40mila$ all'anno e me ne frego di gann, analisi tecnica,ciclica e resistenze e supporti e del cambio anzi, mi licenzio pure dal lavoro.
Per me è anche il capitale che ti spinge o ti permette di fare una strategia di breve o lungo periodo.
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
mi chiedo e vi chiedo:
se sono capace a seguire i movimenti in velocità e prendere decisioni immediate, a maggior ragione sono capace a farlo senza fretta, riflettendo per giorni.

Allora cosa spinge la maggior parte dei trader a rifugiarsi nel trading giornaliero?


Il Piacere...


E' come stare in spiaggia di fronte al bagna-asciuga e gustare le divine bellezze che vanno e vengono...

Certo c'è anche chi prova piacere ad ammirare "MonnaLisa" in tela...
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
mi chiedo e vi chiedo:
se sono capace a seguire i movimenti in velocità e prendere decisioni immediate, a maggior ragione sono capace a farlo senza fretta, riflettendo per giorni.

Allora cosa spinge la maggior parte dei trader a rifugiarsi nel trading giornaliero?

L'idiozia.
La stessa idiozia che fa sì, che il 90% dei trader siano dei perdenti.

PS: non ho dato dell' idiota a nessuno........... è solo per mantenere viva la discussione (cit. Frengo Stoppato) :jolly: .
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Buongiorno,

sembra che convenga seguire il mainstream.

2021-06-07_093035.png
 

Users who are viewing this thread

Alto