mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (4 lettori)

La profezia di Churchill del 1952

"Io sono inglese. Sono un liberale conservatore. Ho servito per tutta la vita la Corona cercando di svolgere il mio servizio pubblico per il bene comune della collettività, quindi, come inglese conservatore non posso che dire Stalin è mio amico, ed è amico degli inglesi. Ben altra cosa è il comunismo che considero una vera e propria truffa, una illusione che un gruppo di burocrati, che fanno affari con i nostri banchieri, alimenta per manipolare della povera gente che ha bisogno di credere in qualcosa. Un giorno si sveglieranno e capiranno. Sono quindi furiosamente anti-comunista.
Ma difendo la mia amicizia con Stalin. Perchè sono inglese e fedele alla Union Jack. Tra il giugno del 1941 e l’aprile del 1945 la grande madre Russia ha perso 27 milioni di persone per fermare Hitler.
E ci sono riusciti.
Se non fosse stato per l’Armata Rossa, adesso a Buckingham Palace ci sarebbe Joseph Goebbels. Io sarei stato impiccato e Sua Maestà sarebbe in esilio, magari in Australia. Quei 27 milioni di morti hanno salvato la libertà della Gran Bretagna, e come inglese non lo dimenticherò mai. A parte la truffa del comunismo, a me i russi stanno anche simpatici.
Sono i crucchi che non sopporto. Loro, i tedeschi, sono sempre stati il problema dell’Europa. Ne riparliamo tra cinquant’anni quando avranno rialzato la testa: i gravi problemi per le future generazioni verranno da Berlino e non da Mosca, glielo dice uno che li conosce tutti come le proprie tasche."

Aveva ragione. Sti stunzi.
 

maramau

Forumer storico
ciao a tutti
speriamo che non facciano lo scherzetto di ieri, altrimenti il ribasso si prenderà una pausa e sarà uno short squeez di quelli devastanti :eeh:
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Dopo l'inevitabile ritracciamento che vedremo dove si ferma (sperando sulle guppy lente), forse si parte.
Tuttavia tra poco possibile segnale short.
Ce lo dai tu Lori? :D

(HA rossa sul 5')
 

Users who are viewing this thread

Alto