mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
Al volo dopo la pausa caffé :)

... osservare il grapho di DoppioZero ... CEO delle farinosità ... ... ;-)
:d: :ciapet: :rosa:


Dici che per similitudine frattale ritorna a 12000?
Impossibile dirlo, al momento. Sinceramente spero non accada. Il frattale del 2011 (arancione) è da considerare a grandi linee.
Semmai il crash estivo del 2011, innescato dalla crisi (pilotata ad arte...) del debito italiano, è stato un evento più assimilabile a quello che sta avvenendo ora ("arte" compresa...) e spero/credo non si ripeta il prossimo anno.

ipotesi verde senza senso. qualora come molti dicono stiamo in conclusione del terzo annuale e quindi prossimi alla partenza del 4 annuale, esso è gia vincolato al ribasso ...

Non esistono solo i cicli canonici a 4 tempi. Esistono anche quelli a 3 tempi. E questo vale per cicli di ogni grado (anche per i pluriennali, quindi).
La realtà è spesso/anche fatta di cicli "complessi", cioè cicli composti da sottocicli a 3 e 4 tempi.
Per dire, esitono T-1 classici a 4 giorni e, non di rado, T-1 a 3gg; poi esistono (più rari) i T-1 3+2 ...
Dunque, la realtà è sempre mooolto "creativa", e questo è meraviglioso :)

L'ipotesi, comunque, è da intendere a grandi linee. Nessuno, io per primo, può sapere in anticipo i dettagli dei movimenti. Se mi avvicino anche solo del 50% al dettaglio è già culo :d:
L'anno scorso, per dire, ho postato un'ipotesi di movimento. La puoi leggere qui: * http://www.investireoggi.it/forum/4227298-post3954.html *
A grandi linee si è dimostrata corretta (frattale lug/2009-lug/2010 ... ;) ); in particolare era "corretto" il zigo-zago laterale su massimi (non immaginavo, però una volatilità così elevata) e l'ipotesi di un annuale che si accartocciava su se stesso, ciclicamente basata sulla partenza di un nuovo T+7 inverso dai massimi del 2015. Elico docet ... ;)
E chiaro che non mi aspettavo un ribasso così profondo, cioè sotto i 19000 punti. Ribasso sì, ma immaginavo che la tline viola fosse rotta solo di poco ...

:ciao:
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
eccolo lì ... "COSPIRAZIONE in ATTO" ... lo ha detto il dr. Draghi che stamattina esternava come suo solito a mercati APERTI ... NON ci faremo INTIMORIRE ...

Qui gli unici che sono tranquilli sono quel bischero conclamato con tanto di tessera FGCI (federeazione giovanile comunista italiana) e AZIONE CATTOLICA di RENZI ed il suo ALLEGRO circus.

Già..
il figlio del gran signore della margherita : ha mostrato i muscoli.
Sei attento Franzo ,bravo.:up:
 

trebla

Forumer storico
Siamo sempre lì..... :rolleyes:
 

Allegati

  • media.JPG
    media.JPG
    129,5 KB · Visite: 191

gecko

Forumer storico
Al volo dopo la pausa caffé :)


:d: :ciapet: :rosa:



Impossibile dirlo, al momento. Sinceramente spero non accada. Il frattale del 2011 (arancione) è da considerare a grandi linee.
Semmai il crash estivo del 2011, innescato dalla crisi (pilotata ad arte...) del debito italiano, è stato un evento più assimilabile a quello che sta avvenendo ora ("arte" compresa...) e spero/credo non si ripeta il prossimo anno.


Non esistono solo i cicli canonici a 4 tempi. Esistono anche quelli a 3 tempi. E questo vale per cicli di ogni grado (anche per i pluriennali, quindi).
La realtà è spesso/anche fatta di cicli "complessi", cioè cicli composti da sottocicli a 3 e 4 tempi.
Per dire, esitono T-1 classici a 4 giorni e, non di rado, T-1 a 3gg; poi esistono (più rari) i T-1 3+2 ...
Dunque, la realtà è sempre mooolto "creativa", e questo è meraviglioso :)

L'ipotesi, comunque, è da intendere a grandi linee. Nessuno, io per primo, può sapere in anticipo i dettagli dei movimenti. Se mi avvicino anche solo del 50% al dettaglio è già culo :d:
L'anno scorso, per dire, ho postato un'ipotesi di movimento. La puoi leggere qui: * http://www.investireoggi.it/forum/4227298-post3954.html *
A grandi linee si è dimostrata corretta (frattale lug/2009-lug/2010 ... ;) ); in particolare era "corretto" il zigo-zago laterale su massimi (non immaginavo, però una volatilità così elevata) e l'ipotesi di un annuale che si accartocciava su se stesso, ciclicamente basata sulla partenza di un nuovo T+7 inverso dai massimi del 2015. Elico docet ... ;)
E chiaro che non mi aspettavo un ribasso così profondo, cioè sotto i 19000 punti. Ribasso sì, ma immaginavo che la tline viola fosse rotta solo di poco ...

:ciao:

Si certo. ma se contiamo con il pallottoliere che non usa piu nessuno e partiamo dall'anno zero per milano ovvero MINIMO a
12.300 luglio 2012 a 3 anni solari esatti troviamo minimo agosto 2015 .
Quindi partenza del 4 annuale che rompendo origine a 20158 si butta al ribasso e ad oggi compie 6 mesi solari(per questo poi io dico qualcosa ha da partì ed io penso ad un semestrale).

Quando te dici abbiamo finito il 4 anni in 3 tempi e quindi nuovo 4 anni in partenza, dobbiamo fare i conti con WALLY ti pare?
Bene tradotto vorrebbe dire che su wally abbiamo solo fatto un onda 4 primaria del bull market che da loro ha origine nel 2009 e quindi salirebbe ancora verso nuovi massimi con una 5 primaria .. e non io ma chi studia la materia lo ritiene assai improbabile
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
no
quello ribassista con neck 17490... sta formando la spalla destra.
se torna giu...

v'è ne uno anche ria con linea di collo a 17.594 per 17.987
:lol: ci prendono i glutei, ... in questo caso 4 chiappe, ... ce le pizzicano e schiaffeggiano per ammorbidirle (come el xe fa con el folpo ...) poi si procede con la ebollizione delle stesse che, una volta cotte, le preparano con sale prezzemolo e patate lessate anche loro, ... et voilà ... insalata di chiappe "radanzo"
 

Users who are viewing this thread

Alto