mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (8 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
No Lori era una Harami: il body era all'interno della precedente. Si era rossa ma suggeriva una riduzione della forza.
Quella di oggi è importante.

avendo usato e abusato dell'ichimoku in passato, sono curioso.

Beh se sei un addetto ai lavori, non ti sarà difficile capire e sperimentare, però prometti di restituirci un po' delle tue future scoperte. :up:

Ok, cominciamo.

1) L'ichimoku standard è ok (standard o lievemente modificato come il mio): quello è e resta la base e fornisce le indicazioni che conosci o dovresti conoscere che sono tante e valide.
2) Qualcuno si è chiesto: e se modifichiamo i settaggi? In realtà non sarebbe necessario, basterebbe scendere di time frame. Tuttavia l'idea non è pellegrina.
3) Allora quel qualcuno ha iniziato a mettere diversi ichimoku a settaggi differenti sullo stesso grafico: attualmente i multicloud ichimoku system ne mettono 3.
4) A me tre sembra troppo casino (ogni Ichi ha 5 linee e 15 linee da seguire da qualche parte va di sicuro, un po' come gli angoli: ce n'è da tutte le parti :D). Ne uso due, e di quello "veloce" faccio sparire tenkan e kijun: in pratica uso solo la Kumo e la Chikou di quello veloce e tutto quello standard.
5) Inoltre cerco indicazioni "cicliche": sarebbe come monitorare un T-5 e un T-3 contemporaneamente sullo stesso grafico, ma con livelli, resistenze, trend di breve e meno breve ecc....

Prova, sperimenta e riferisci, se hai tempo: io raramente ce l'ho.

Ciao Rada :V
 
Oggi mi sono fatto proprio male, mannaggia a me:(:sad:

Ha ragione Franzo: quando si viene da una lunga strisciata di trade positivi, si rischia il delirio di onnipotenza e ci si crede infallibili. Il risultato è che si viene puniti pesantemente. E aggiungo a ragione.
Pazienza. Ho imparato anche questa.
Calma e gesso.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Artù ;)

E dobbiamo aspettare 800 pt up? Dai vediamo di riuscirci prima :D

:up: Lo so, il prezzo ora ci dice questo; anche perchè sul 5' e 15' ci sono davanti dei muri, occorre molta forza al rialzo o come hai scritto lasciano trascorrere tempo per far assottigliare.
I 1000 pt di ieri se li sono mangiati come niente.
Quello che conforta, per ora,il nuovo min è in divergenza rialzista, mah.

Franzo, tu sei un Anfitrione squisito e sopraffino, ma se la mia presenza, quelle poche volte che riesco ad esserci poichè ieri ed oggi (e forse duman) sono un eccezione, risulta ingombrante, fammelo capire che emigro in altro loco. :bow:

No, Franzo ci tiene, non ti direbbe mai una cosa simile ;)

piuttosto ste due kumo da dove escono?

Ciao, :):) delfino curioso ;) , ti piacerebbe ... scherzo :bow:
 

trebla

Forumer storico
Stavo provando a vedere su visual trader... ma l'unica possibilità è la visione delle candele in hekin ashi.... Ma di kumo manco l'ombra.
Qualcuno ha provato?
 
Come diceva mio figlio a 5 anni: papà, i soldi vanno e vengono.

Mi consolo con questo vah:D
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    9,2 KB · Visite: 276

Users who are viewing this thread

Alto