DoppioZero
May the Force be with you
Al volo dopo la pausa caffé 

Semmai il crash estivo del 2011, innescato dalla crisi (pilotata ad arte...) del debito italiano, è stato un evento più assimilabile a quello che sta avvenendo ora ("arte" compresa...) e spero/credo non si ripeta il prossimo anno.
La realtà è spesso/anche fatta di cicli "complessi", cioè cicli composti da sottocicli a 3 e 4 tempi.
Per dire, esitono T-1 classici a 4 giorni e, non di rado, T-1 a 3gg; poi esistono (più rari) i T-1 3+2 ...
Dunque, la realtà è sempre mooolto "creativa", e questo è meraviglioso
L'ipotesi, comunque, è da intendere a grandi linee. Nessuno, io per primo, può sapere in anticipo i dettagli dei movimenti. Se mi avvicino anche solo del 50% al dettaglio è già culo
L'anno scorso, per dire, ho postato un'ipotesi di movimento. La puoi leggere qui: * http://www.investireoggi.it/forum/4227298-post3954.html *
A grandi linee si è dimostrata corretta (frattale lug/2009-lug/2010 ...
); in particolare era "corretto" il zigo-zago laterale su massimi (non immaginavo, però una volatilità così elevata) e l'ipotesi di un annuale che si accartocciava su se stesso, ciclicamente basata sulla partenza di un nuovo T+7 inverso dai massimi del 2015. Elico docet ... 
E chiaro che non mi aspettavo un ribasso così profondo, cioè sotto i 19000 punti. Ribasso sì, ma immaginavo che la tline viola fosse rotta solo di poco ...

... osservare il grapho di DoppioZero ... CEO delle farinosità ... ... ;-)

Impossibile dirlo, al momento. Sinceramente spero non accada. Il frattale del 2011 (arancione) è da considerare a grandi linee.Dici che per similitudine frattale ritorna a 12000?
Semmai il crash estivo del 2011, innescato dalla crisi (pilotata ad arte...) del debito italiano, è stato un evento più assimilabile a quello che sta avvenendo ora ("arte" compresa...) e spero/credo non si ripeta il prossimo anno.
Non esistono solo i cicli canonici a 4 tempi. Esistono anche quelli a 3 tempi. E questo vale per cicli di ogni grado (anche per i pluriennali, quindi).ipotesi verde senza senso. qualora come molti dicono stiamo in conclusione del terzo annuale e quindi prossimi alla partenza del 4 annuale, esso è gia vincolato al ribasso ...
La realtà è spesso/anche fatta di cicli "complessi", cioè cicli composti da sottocicli a 3 e 4 tempi.
Per dire, esitono T-1 classici a 4 giorni e, non di rado, T-1 a 3gg; poi esistono (più rari) i T-1 3+2 ...
Dunque, la realtà è sempre mooolto "creativa", e questo è meraviglioso
L'ipotesi, comunque, è da intendere a grandi linee. Nessuno, io per primo, può sapere in anticipo i dettagli dei movimenti. Se mi avvicino anche solo del 50% al dettaglio è già culo

L'anno scorso, per dire, ho postato un'ipotesi di movimento. La puoi leggere qui: * http://www.investireoggi.it/forum/4227298-post3954.html *
A grandi linee si è dimostrata corretta (frattale lug/2009-lug/2010 ...
E chiaro che non mi aspettavo un ribasso così profondo, cioè sotto i 19000 punti. Ribasso sì, ma immaginavo che la tline viola fosse rotta solo di poco ...

Ultima modifica: