mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Vola Eurostoxx

Trend generale :up:. Qualche giorno per cazzeggiarci addosso (mercati che salgono) e poi la kumo sotto farà da resistenza insuperabile e probabile rimbalzo potente :)down::down::down: per i mercati).
Il gap 15-16/9 va chiuso, tenkan reincrocia kijun, chikou rimbalza o su prezzi o al massimo sulla kumo.

La vola penso che sia destinata a salire quindi........

secondo me questa volta la tua luna di sangue ha buona probabilità di non essere di buon auspicio.

Avrei voluto aggiungere altre analisi ma ....

passiamo al dialetto napoletano :D

O patrone songh’io, ma chi cumanna è mia moglie – Il capo famiglia sono io ma chi comanda è mia moglie!


Adesso tocca a te.... ;)
 

Allegati

  • Schermata 2015-09-19 alle 19.39.16.png
    Schermata 2015-09-19 alle 19.39.16.png
    67,8 KB · Visite: 603

spina57

è....
Nonostante le "profezie" che girano su internet, l'attesissima "Eclissi di Superluna di sangue" in arrivoa fine mese avrà sicuramente un fascino magico per chi guarderà l'evento, ma non ci sarà niente di soprannaturale.
La notte tra il 27 e il 28 settembre, chi osserverà il cielo in tutto il Nord e Sud America, Europa, Africa, Asia occidentale e la regione dell'Oceano Pacifico orientale, sarà testimone di un'eclissi totale che si verifica quando la Luna appare anormalmente grande e luminosa.
Sarà la prima eclissi di Superluna dal 1982, e l'ultima fino al 2033.
Questo raro fenomeno celeste non predice la fine del mondo, ma trova le sue radici in un semplice fatto scientifico: l'orbita ellittica della Luna intorno alla Terra.



superluna.jpg

Non avendo un'orbita circolare ma ellittica, capita che la Luna durante il suo giro intorno alla Terra si trovi al punto più lontano dal nostro pianeta, noto come apogeo, o a quello più vicino, chiamato perigeo.
La notte tra il 27 settembre e il 28 settembre, stiamo per avere un perigeo di plenilunio: in sostanza è la Luna piena più vicina dell'anno.
Questo fenomeno viene anche chiamato popolarmente Superluna.


superluna12.jpg


La Luna sarà più vicina alla Terra di 50.000 km.
Di conseguenza, quando assistiamo ad una Superluna, il nostro satellite apparirà circa il 14 per cento più grande e il 30 per cento più luminoso nel cielo di quanto non faccia durante l'apogeo di Luna piena (chiamato anche Micro Luna).
In realtà non si tratta di una differenza fisica della Luna, ma di percezione.

Fino a qui abbiamo capito perchè il fenomeno del 28 settembre viene definito Superluna.
Ora vediamo perchè è anche chiamato eclissi di sangue.


eclissi-lunare-luna-di-sangue.jpg

Normalmente le eclissi lunari totali - che si verificano quando la Terra, la Luna e il Sole sono allineate, e la Luna passa completamente nell'ombra della Terra - non sono così rare: in media si verificano almeno 2 volte l'anno.
Solo nel 21esimo secolo ce ne sono state ben 228.

Tuttavia, è raro che un'eclissi lunare totale coincida con una Superluna.
Secondo la NASA, ci sono stati solo cinque di tali eventi dal 1900: nel 1910, 1928, 1946, 1964 e 1982.

Ma rarità non implica nulla inspiegabile.


ecliss%20di%20luna.jpg

Si tratta solo di dinamica planetaria.
L'orbita della Luna attorno alla Terra è inclinata rispetto all'asse terrestre, e il piano orbitale può coincidere ogni tanto.
Quando si allineano, si potrebbero avere anche tre o quattro eclissi di fila, o, come in questo caso, un'eclissi di Luna di sangue.

Perchè di "sangue"?
Il nome è stato popolarmente afibbiato ad un fenomeno di rifrazione che si può verificare con le eclissi lunari (ma non solo).
Durante un'eclissi lunare, il nostro satellite passa nell'ombra della Terra, che la oscura.
La luce del Sole non riesce ad arrivare diretta sulla superficie lunare - come invece accade normalmente - ma passa attraverso l'atmosfera terrestre prima di raggiungerla.
Il nostro pianeta si comporta quindi un prisma: la luce del Sole che raggiunge la Terra viene scomposta.
Quella blu e verde viene dispersa, mentre quella rossa riesce a passare attraverso l'atmosfera terrestre.


eclissi-lunare-luna-di-sangue.jpg

La luce rossa raggiunge quindi la Luna, e risplende su di essa donandole quell'inconfondibile e inquietante colorazione"di sangue".
Ecco spiegato perchè, popolarmente, un'eclissi lunare totale è anche definita Luna di Sangue o Luna Rossa.

Se potessimo guardare un'eclissi lunare dalla superficie della Luna, la Terra sarebbe circondata da un anello rosso.



La "Superluna di sangue" inizierà a scurirsi leggermente il 28 settembre alle 02:11 am (ora italiana)..
Un'ombra notevole inizierà a cadere sulla Luna alle 03:07, e l'eclissi totale inizierà alle alle 4:11 culminando pochi secondi dopo, alle 4:47 e durerà un'ora e 12 minuti.

grande Franzo :up::up:
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Messer Franzo, dopo la gran delusion de l'alba de lo primo dì del A.D. Mille et non plus Mille, non abbiamo fatto più veglie.
Ma continuammo a dimandar in saecula alle ritrovate stelle il responso pel nostro cammino.
Incerte, addivinaron:
"il mercato in questa estate potrebbe aver cambiato paradigma.
1) La crescita del debito non poteva essere mantenuto all'infinito;
2) rientrare da esso (debito) si farà attraverso una dura contrazione di investimenti, lavoro ecc.
3) prima della fase 2, si è fatta una epocale operazione di ridistribuzione della ricchezza attraverso il QE che (e lo sapevano benissimo, perché non sono degli ignoranti, anzi sanno meglio di tutti come funziona il sistema) non serviva per monetizzare parzialmente il debito, ma per "ridistribuirlo" AHAHAHAHAHAHAH
Indi, mercati: tendenza per i prossimi mesi negativa, senza i tracolli del 2008.
Ossequi
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
sopraffatto ... soggiogato dalla portanza Vostra, di caratura rilevantissima, quanto di altitudine pensatoria, ... mi concedo, ... ringraziando in ordine il dottor Aivojen, il N.H. Execellentissimo Cicoria e l'ing. Spina,
... diceVosi, mi concedo tregua riflessiva, ... tanto è il materiale da Voi proposto a commento di probabilità irrevocabili, come tante sono le variabili, ...
... rimango, salvo probabili ripensamenti notturni, rinfocolati da oniricità perverse evocanti allegorie fiamminghe pre-caravaggesche ... rimango del pensier che lunedì si apra con un gappino "controllato" sulla soglia dei 21.435 circa, con max 21.380 in spike, ... poi da li ... dopo la prima ora, si seguiranno le R in divenire, ... target finale ... 200 periodi ... 22'k circa.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
la vera arte della guerra consiste nel vincere il conflitto prima di iniziarlo ...; in una guerra è vincente non tanto chi è in vantaggio numerico e di mezzi ma chi, usando strategie indirette, inattese e non ortodosse, trasforma i vantaggi del nemico in svantaggi e i propri limiti in punti di forza.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria."

(Sun Tzu)
 

Ciaparat1

Forumer storico
sopraffatto ... soggiogato dalla portanza Vostra, di caratura rilevantissima, quanto di altitudine pensatoria, ... mi concedo, ... ringraziando in ordine il dottor Aivojen, il N.H. Execellentissimo Cicoria e l'ing. Spina,
... diceVosi, mi concedo tregua riflessiva, ... tanto è il materiale da Voi proposto a commento di probabilità irrevocabili, come tante sono le variabili, ...
... rimango, salvo probabili ripensamenti notturni, rinfocolati da oniricità perverse evocanti allegorie fiamminghe pre-caravaggesche ... rimango del pensier che lunedì si apra con un gappino "controllato" sulla soglia dei 21.435 circa, con max 21.380 in spike, ... poi da li ... dopo la prima ora, si seguiranno le R in divenire, ... target finale ... 200 periodi ... 22'k circa.

Caro franzo , mi sa che tu hai ragione lunedì sui 21400 un cippino leva 5 lo put in the market.
Saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciapa, quando cominciano gli entusiasmi, io comincio a raffredarmi, così fu a fine maggio 2015, quando in tanti vedevano 25k ... poi 28k ... poi 32k da farsi entro luglio, ... e credo che qualcuno si ricorderà di me quando chiedevo uno spiraglio di spiegazione a proposito, ...
Altrettanto in guisa opposta ora, si ripresenta questa sorta di euforia "corta" ed opposta a quella di maggio, ... ed i mille demoniazzi che si agitano entro il mio atletico corpicino ormai desunto dall'età e dalle tante battagliuole, ... si ribellano, ...

Riproduco una delle tante subliminalità che ultimamente stanno impestando il "financial web" ... terrorismo puro, ... per l'appunto come l' ESTATE/AUTUNNO 2010 ...

BLACK SWAN PREDICTION
I attach herebelow some forecasts for a Black Swan coming in the days 21st and 22nd september 2015, as listed:
Milan Ftse Mib to touch an intrady low of 15’500
Dax an intraday low of 7’030
Aex Amsterdam an intraday low of 305

Dow Jones an intraday low between 13’100 and 13’200
Forecasts are made using Gann angles in respect to previous harmonic frequency checks.
If what above and below described come true, the definition of a Black Swan as an unpredictable event has to be duly amended,
Kind regards.


 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto