mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (4 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
La fate troppo complicata secondo me e le cose complicate convengono a pochi.

FIB D

La speranza per gli investitori ora sono quel diamantino verde e gli ECCESSI.

E devono anche essere la paura per chi è SHORT e si potrebbe prendere una fucilata nel kiulo da un momento all'altro...


Vedi l'allegato 453029


In mezzo, c'è la GIOSTRA che deve rendere.

Per questo mi aspetto GRANDI ASPETTATIVE E INDOTTO.
 

Roberto.M

Forumer storico
Nel frattempo, se dovessero darmi ragione e dovessero menare il torrone, terremo d'occhio sti rotti_in_(.) :perfido::eplus: del NQZ7


A parte qualche "piccolo" cambiamento... da un anno pare vogliano fiaccare qualsiasi tentativo short sin da subito, non succede eh, ma non vorrei stessero mascherando qualche porcata.


Ripeto, non succede nulla, ma non si sa mai.

Qualcosa pare essere cambiato in questi giorni, ma mascherano bene e mascherano a lungo quando devono far porcate quindi meglio monitorarli.


upload_2017-11-18_16-21-1.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Continuo a pensare che cazzeggeranno ancora.... ma certi quadri mi piacciono troppo.
E' più forte di me.


Pensate, anni di differenza e strumenti di Paesi diversi. Troppo bello.


upload_2017-11-18_16-41-43.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Ciao Franzo,
non mi chiedere come al solito cosa ho fatto coi settaggi dell'ichinoku....:d:. Diciamo che questo è un po' più reattivo, ma già lo sai...;)
Quando anche la CS avrà rotto la Kumo, è fatta.... :-o
A presto.
Ciao :baci:

Vedi l'allegato 453015

Suppongo non sia il 7/28/119 di cui si era parlato un anno fa, perche' non e' cosi' reattivo .. immagino pero' che quel settaggio non vada bene per tf minori perche' potrebbe dare troppi falsi segnali :confused:
Mi chiedevo se puo' aver senso guardare lo stesso indice su tf diversi con settaggi ichimoku diversi, cioe' usare il 7/28/119 per tf 1 e 5, mentre per il daily usare quello di figura :mumble:
 

WingChun

守攻同期
Suppongo non sia il 7/28/119 di cui si era parlato un anno fa, perche' non e' cosi' reattivo .. immagino pero' che quel settaggio non vada bene per tf minori perche' potrebbe dare troppi falsi segnali :confused:
Mi chiedevo se puo' aver senso guardare lo stesso indice su tf diversi con settaggi ichimoku diversi, cioe' usare il 7/28/119 per tf 1 e 5, mentre per il daily usare quello di figura :mumble:

ma perche' l'impostazione hosoda e' cosi' brutta?
per me ha tutto dentro.
soprattutto se sei ciclista.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Suppongo non sia il 7/28/119 di cui si era parlato un anno fa, perche' non e' cosi' reattivo .. immagino pero' che quel settaggio non vada bene per tf minori perche' potrebbe dare troppi falsi segnali :confused:
Mi chiedevo se puo' aver senso guardare lo stesso indice su tf diversi con settaggi ichimoku diversi, cioe' usare il 7/28/119 per tf 1 e 5, mentre per il daily usare quello di figura :mumble:

Ciao Dog.
no certo non è quel settaggio, che a me non piace perchè produce una Kumo ipertrofica che se rotta da sicurezza, ma ora che la rompi hai perso diverse occasioni- Il settaggio di sopra invece è abbastanza veloce e diversamente da quel che pensi lo uso su tf 1' e 5' :d: e funziona molto bene, e solo recentemente ne osservo il comportamento su tf più grandi. Ovviamente con un settaggio del genere non guardi TS/KS cross ma consideri solo altri criteri di entrata, ad esempio prezzo e Cs vs la kumo.
Comunque il 9/26/52 va molto bene e in linea di massima sono contrario a cercare il santo graal dei settaggi (non esiste e si perdono nozioni maturate sul settaggio classico) sopratutto se uno non sa cosa sta facendo e non ha ottime basi; tuttavia in alcuni contesti nulla vieta di sperimentare ;).

Hai mp, perchè la sola presenza di alcuni spregevoli personaggi, è uno dei motivi che mi frena dal frequentarvi più assiduamente, comunque tu prosegui nel tuo ottimo lavoro. :up: :up: :up:

Ciao :rosa:
 

WingChun

守攻同期
io penso si torni sempre al solito discorso.

qual'e' il settaggio migliore per i vari indicatori?
perche' alla fine se ci si accorge che uno vale l'altro tanto vale rifarsi a quello che fan tutti, visto che il mercato ha le regole che sappiamo.

cosa rende una media meglio di un'altra?
c'e' una media meglio di un'altra?

o c'e' solo nelle abitudini della nostra testa?

filtrare un grafico con una media (il discorso e' allargato a TUTTI gli indicatori visto che si basano bene o male su medie) mette in risalto certe componenti del grafico su cui poi noi prendiamo le nostre decisioni.

se quelle componenti fossero sempre quelle e quindi rendessero una media meglio di un'altra qui si sarebbe gia' tutti ricchi sfondati da un po.

non polemiche eh, solo una riflessione.

sulla tipologia di medie da preferire poi basta vedere la loro risposta in frequenza per saper bene cosa escludere.
 

Users who are viewing this thread

Alto