mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (10 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Franzo,
non mi chiedere come al solito cosa ho fatto coi settaggi dell'ichinoku....:d:. Diciamo che questo è un po' più reattivo, ma già lo sai...;)
Quando anche la CS avrà rotto la Kumo, è fatta.... :-o
A presto.
Ciao :baci:

Schermata 2017-11-18 alle 11.47.33.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Visto che ognuno dice come la pensa...


Di ampio respiro secondo me ne short ne long per ora... di INDOTTO invece a iosa, quello non manca mai. Short- Long-Short-Long (95% perde 5% vince, ma mai lo stesso 5% per molto tempo). Altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo.
 

Sir Green

Forumer storico
graf.png
Giorno, se ripete il movimento di fine giugno da qui a poco si riparte per andare ad intercettare un massimo annuale , quindi occhio con lo short . Per quello che vedo io in discesa possibili probabili più o meno 500 punti quelli necessari per appoggiarsi sulla parte inferiore del canale costruito nel 2017. Poi è chiaro solo mio pensiero . Allego grafico
5vo8i
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao ....finalmente ....,settaggio daily ... quindi short ....???
Un saluto

Ciaooo :)

Allora, fare trading con TF daily e segnali Ichimoku che è trend follower, vuol dire:
1) Avere orizzonti temporali di qualche mese almeno... oppure
2) avere orizzonti temporali più brevi ma conoscendo il trend e sapendo che puoi agire in favore del trend e anche se sbagli entrata, non guadagnerai ma poi il mercato ti viene a prendere e non perdi, mentre se ti metti controtrend se sbagli entrata devi scappare perchè il tuo prezzo non lo rivedi per molto tempo.

Detto questo, l'ichimoku settaggio classico, ha già decretato che dal 7/11 abbiamo avuto:
a) partenza di mensile inverso (vecchio T+2 detto anche 33Wi) o sua quota parte
b) partenza di trimestrale inverso (vecchio T+3, detto anche 76Wi) o sua quota parte
Non ha ancora decretato partito un T+4 inverso.


Detto questo, veniamo alla tua domanda: "quindi short ....???"

Dipende :d:: .... Che trader sei? Cosa vuoi fare?
1) I più "scavezzacolli" o sono già dentro dal 13/11 o entrano anche subito. Questi però se ne fottono della parte in grassetto (o sua quota parte) dicendo: "vabbè, mal che vada rimedio, ma se mi va bene sono già in gain e poi eventualmente martingalo in gain"
2) Gli "avventurosi ma razionali" guardano il grafico postato sopra (settaggio non convenzionale), sperano che la CS adesso faccia un po' di melina sulla SSB e alla rottura definitiva (2 o 3 rimbalzi) si mettono short.
3) Quelli "ligi al sistema" attendono la rottura della SSB settaggio classico, ipotizzano un pullback sulla SSB stessa e poi entrano short.
4) Quelli "io non rischio, voglio il massimo di probabilità dalla mia parte" si comportano come quelli al punto 3 ma vogliono anche CS sotto la Kumo e Kumo twist negativo.

Come vedi, la domanda appariva semplice, ma il mercato e la realtà non li puoi stringere in schemi rigidi ma devi lasciargli spazio di rispondere "Ni" ed adattarti al suo divenire.

Ciao, buona settimana, magari tra un po' di tempo riprendiamo questo post e vediamo chi avrebbe portato a casa la pagnotta o chi avrebbe tremato un po' prima, si spera, di portarla a casa. ;) :cin:
 

gotty

Forumer storico
Visto che ognuno dice come la pensa...


Di ampio respiro secondo me ne short ne long per ora... di INDOTTO invece a iosa, quello non manca mai. Short- Long-Short-Long (95% perde 5% vince, ma mai lo stesso 5% per molto tempo). Altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo.
Ciaooo :)

Allora, fare trading con TF daily e segnali Ichimoku che è trend follower, vuol dire:
1) Avere orizzonti temporali di qualche mese almeno... oppure
2) avere orizzonti temporali più brevi ma conoscendo il trend e sapendo che puoi agire in favore del trend e anche se sbagli entrata, non guadagnerai ma poi il mercato ti viene a prendere e non perdi, mentre se ti metti controtrend se sbagli entrata devi scappare perchè il tuo prezzo non lo rivedi per molto tempo.

Detto questo, l'ichimoku settaggio classico, ha già decretato che dal 7/11 abbiamo avuto:
a) partenza di mensile inverso (vecchio T+2 detto anche 33Wi) o sua quota parte
b) partenza di trimestrale inverso (vecchio T+3, detto anche 76Wi) o sua quota parte
Non ha ancora decretato partito un T+4 inverso.


Detto questo, veniamo alla tua domanda: "quindi short ....???"

Dipende :d:: .... Che trader sei? Cosa vuoi fare?
1) I più "scavezzacolli" o sono già dentro dal 13/11 o entrano anche subito. Questi però se ne fottono della parte in grassetto (o sua quota parte) dicendo: "vabbè, mal che vada rimedio, ma se mi va bene sono già in gain e poi eventualmente martingalo in gain"
2) Gli "avventurosi ma razionali" guardano il grafico postato sopra (settaggio non convenzionale), sperano che la CS adesso faccia un po' di melina sulla SSB e alla rottura definitiva (2 o 3 rimbalzi) si mettono short.
3) Quelli "ligi al sistema" attendono la rottura della SSB settaggio classico, ipotizzano un pullback sulla SSB stessa e poi entrano short.
4) Quelli "io non rischio, voglio il massimo di probabilità dalla mia parte" si comportano come quelli al punto 3 ma vogliono anche CS sotto la Kumo e Kumo twist negativo.

Come vedi, la domanda appariva semplice, ma il mercato e la realtà non li puoi stringere in schemi rigidi ma devi lasciargli spazio di rispondere "Ni" ed adattarti al suo divenire.

Ciao, buona settimana, magari tra un po' di tempo riprendiamo questo post e vediamo chi avrebbe portato a casa la pagnotta o chi avrebbe tremato un po' prima, si spera, di portarla a casa. ;) :cin:

Grazie mille ....avion ...sei stato un angelo conserverò questo tuo post come facevo con quelli di franzo ...sai uso da tempo i suoi settaggi kumo + medie 50/200 e regole annesse ...su 5 min breve, 4 ore ( me L hai insegnato tu ) e un ora .
 

Roberto.M

Forumer storico
La fate troppo complicata secondo me e le cose complicate convengono a pochi.

FIB D

La speranza per gli investitori ora sono quel diamantino verde e gli ECCESSI.

E devono anche essere la paura per chi è SHORT e si potrebbe prendere una fucilata nel kiulo da un momento all'altro...


upload_2017-11-18_15-11-21.png
 

Users who are viewing this thread

Alto