Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

nonmollare

Moderator
duck ha scritto:
2 domande:

1-se Gruppo Minerali avesse acquistato altre azioni Maffei dopo l'annuncio dell'OPA e possedesse molto di più del 50%, noi siamo in grado di saperlo?

2-se GM proponesse un dividendo straordinario si ripagherebbe gran parte dell'OPA...è solo una mia fantasia?

grazie per le risposte

oltre 1,5 miliardi di euro è stata la cedola straordinaria nel 2000 di ADR pagata ai soci per finanziarne l'acquisto dall'IRI , indebitando la stessa ADR per quasi sette volte il margine operativo lordo
 

twingobis

Nuovo forumer
nonmollare ha scritto:
oltre 1,5 miliardi di euro è stata la cedola straordinaria nel 2000 di ADR pagata ai soci per finanziarne l'acquisto dall'IRI , indebitando la stessa ADR per quasi sette volte il margine operativo lordo

ADr...scusi, ma cosa c'entra con
<Maffei???

Si faccia un bel giretto e mi stia bene
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
(Teleborsa) - Roma, 15 mag - Borsa Italiana comunica che il 15/5/2007, relativamente all'Offerta Pubblica d'Acquisto obbligatoria promossa da Gruppo Minerali sulle azioni ordinarie Maffei (18/04/2007-15/05/2007), risultano presentate n. 6.034.292 adesioni agli intermediari incaricati della raccolta. Pertanto, dalla data di inizio dell'offerta sono state presentate adesioni per n. 9.402.520 azioni, pari al 63,043381% dei titoli oggetto dell'offerta.
 

willi

Forumer attivo
duck ha scritto:
(Teleborsa) - Roma, 15 mag - Borsa Italiana comunica che il 15/5/2007, relativamente all'Offerta Pubblica d'Acquisto obbligatoria promossa da Gruppo Minerali sulle azioni ordinarie Maffei (18/04/2007-15/05/2007), risultano presentate n. 6.034.292 adesioni agli intermediari incaricati della raccolta. Pertanto, dalla data di inizio dell'offerta sono state presentate adesioni per n. 9.402.520 azioni, pari al 63,043381% dei titoli oggetto dell'offerta.

MMMM :-?
 

stef33

Forumer storico
come scrivevo ed avvertivo, il problema di questo bel forum è che 1000 domandano e 3 gatti rispondono...
Bisogna trovare altri leader che animino la discussione ad un certo livello e confrontino le loro opinioni altrimenti invece di un forum di discussione ci troviamo di fronte solo un luogo dove le persone cercano consulenza di borsa GRATIS con infinite domande al 90% senza risposta :(
 

annie

Forumer attivo
che vuol dire consulenza gratis?
non é lo spirito del forum?
perché non fai tu il quarto gatto invece di recriminare?
 

willi

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
come scrivevo ed avvertivo, il problema di questo bel forum è che 1000 domandano e 3 gatti rispondono...
Bisogna trovare altri leader che animino la discussione ad un certo livello e confrontino le loro opinioni altrimenti invece di un forum di discussione ci troviamo di fronte solo un luogo dove le persone cercano consulenza di borsa GRATIS con infinite domande al 90% senza risposta :(

EVIDENTEMENTE CHI HA PROFESSIONALITA' DI UN CERTO LIVELLO NON HA INTERESSE A CONDIVIDERE LA SUA CONOSCENZA O A SCAMBIARE OPINIONI E/O INSEGNAMENTI CON CHI E' NEOFITA O DILETTANTE...
CHI SOLLEVA PROBLEMI COME HAI FATTO TU è LA CAUSA DI CIO' CHE LAMENTI.
PER QUANTO MI RIGUARDA SONO INGORANTE IN MATERIA E DA 5 ANNI FREQUENTO IL FORUM, APPRENDENDO MOLTO E DANDO QUELLO CHE POSSO.
NON MI AVVENTURO IN ANALISI E DISCUSSIONI ALTE PERCHE' NN SONO IN GRADO, E PERCHè INTELLETTUALMENTE ONESTO SO CHE CHI SEGUE IL FORUM POTREBBE SEGUIRE I MIE CONSIGLI.... QUINDI PARLO SOLO DELLE OPERAZIONI CHE FACCIO SENZA DARE VERITA' ASSOLUTE.
NON CERCO SOLUZIONI GRATIS...
PER FORTUNA CREDO CHE CHI HA MESSO SU QUESTO FORUM LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE.
AL MOMENTO E' UN FORUM LIBERO, SE PENSI CHE SIA PIENO DI IGNORANTI E SANGUISUGHE SEI ALTRETTANTO LIBERO DI USCIRNE...
CORDIALMENTE
 

gastone

Forumer storico
willi ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


esattamente sulla stessa lunghezza d'onda,
do quel che posso dare e prendo quello che generosamente mi concedono,
questo è lo spirito giusto per me


poi domandare è lecito, rispondere è cortesia....
 

stef33

Forumer storico
annie ha scritto:
che vuol dire consulenza gratis?
non é lo spirito del forum?
perché non fai tu il quarto gatto invece di recriminare?

non sono d'accordo: un forum di discussione ha la sua essenza nel nome stesso
Questo dovrebbe essere un forum di discussione finanziaria, ovvero di confronto opinioni
Invece è un channel di consulenza gratis a senso unico: 1000 domande e qualche gatto che risponde. Con qualche rara e piacevole eccezione, ma insufficiente a far decollare un vero forum di discussione
Bisognerebbe trovare almeno una decina di trader esperti e si creerebbe un buon volano: i trader discuterebbero anche tra loro e quindi sarebbero maggiormente motivati ad intervenire (mentre in questo deserto di consulenza gratis si azzardano ad intervenire solo mooolto saltuariamente) e di conseguenza anche i cacciatori di consulenza gratis troverebbero in automatico le loro risposte senza doverle cercare con 1000 domande che spessissimo rimangono senza risposta
Tra l'altro la mancanza di discussione e scambio ha anche un altro inconveniente: le persone che fanno solo domande si adagiano nel loro ruolo parassitario e non imparano mai nulla, anche se magari sono anni e anni che tentano la via del trading o delle opa e dovrebbero ormai essere anche loro degli esperti.
 

Users who are viewing this thread

Alto