Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
14/05/2007 - 19:17:19
(Teleborsa) - Roma, 14 mag - Borsa Italiana comunica che il 14/5/2007, relativamente all'Offerta Pubblica d'Acquisto obbligatoria promossa da Gruppo Minerali sulle azioni ordinarie Maffei (18/04/2007-15/05/2007), risultano presentate n. 2.023.927 adesioni agli intermediari incaricati della raccolta. Pertanto, dalla data di inizio dell'offerta sono state presentate adesioni per n. 3.368.228 azioni, pari al 22,583784% dei titoli oggetto dell'offerta.


cosa prevedete? a quanto arriveremo domani,ultimo giorno?
 

Keynes58

Nuovo forumer
Rimanendo in ambito OPA, qualcuno mi sa spiegare in parole semplici come funziona quella promossa da Morgan Stanley ?
Non è chiaro cosa e come . quanto e dove...
avete notizia di altre OPA probabili in futuro ?

buona giornata a tutti
 

Keynes58

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Io mantengo la posizione normale che avevo, andiamo al dividendo del 28 maggio e poi vedremo l'eventuale extra.

Caro Giuseppe ma cosa mi danno i dividendi visto che i titoli lo scontano sempre dopo lo stacco ?
A chi rendono realmente ? no di certo ai trader veloci o semi-veloci....
grazie

una risposta prima delle 15,30 sarebbe oro ...
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
1179232017datieconomici[1].jpg



GRUPPO MINERALI è un gruppo industriale privato italiano e nasce negli anni 70 con il primo stabilimento nella zona di Biella che all’epoca produceva materie prime per il settore vetrario.

Oggi, a seguito dell’apertura di nuove unità produttive e di acquisizioni, il Gruppo consta di 5 società per 7 unità produttive (6 in territorio italiano ed una all’estero, in Tunisia), circa 130 addetti, circa 55 milioni di euro di fatturato previsti nel 2006.

GRUPPO MINERALI si caratterizza per la scelta di coltivare grandi giacimenti facilmente accessibili, di ottenere concessioni di lungo periodo e di realizzare un trattamento industriale capace di nobilitare materie prime non immediatamente utilizzabili. Questa è la filosofia che GRUPPO MINERALI ha opposto alla cultura estrattiva classica, fatta di giacimenti con elevata qualità di partenza ma quasi sempre di limitata estensione e di difficile coltivazione.

Un atteggiamento globale volto alla tutela dell’ambiente ha spinto GRUPPO MINERALI ad investire in progetti di ripristino delle miniere riqualificando il territorio.

Il futuro: accanto ad un miglioramento continuo delle unità produttive italiane, GRUPPO MINERALI ha investito molto in ricerche all’estero e si prefigge nei prossimi anni di consolidare questa tendenza ampliando l’apertura del Gruppo verso altre iniziative.

Ogni anno GRUPPO MINERALI investe mediamente il 15% del fatturato in nuovi progetti e nello studio di nuove tecnologie di trattamento minerario finalizzate ad ottenere materie prime sempre più in linea con le esigenze del cliente. Grazie alle competenze tecniche maturate nel corso degli anni anche collaborando sistematicamente con istituti come i Politecnici e le Università, oggi GRUPPO MINERALI può offrire una considerevole flessibilità tecnologica per il trattamento di materie prime, che consente lo studio e la fornitura di prodotti ad hoc.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
2 domande:

1-se Gruppo Minerali avesse acquistato altre azioni Maffei dopo l'annuncio dell'OPA e possedesse molto di più del 50%, noi siamo in grado di saperlo?

2-se GM proponesse un dividendo straordinario si ripagherebbe gran parte dell'OPA...è solo una mia fantasia?

grazie per le risposte
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Situazione aggiornata sulla base delle comunicazioni pervenute ai sensi di legge ed elaborate fino al 14/05/2007 (dal sito della CONSOB)

azionisti rilevanti:

FERRARI MARCO SALVATORE 4.889 %

GRUPPO MINERALI SPA 55.032 %

TWEEDY BROWNE COMPANY LLC 3.835 %
 

Users who are viewing this thread

Alto