Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
dubliner ha scritto:
Giuseppe (D'orta), tu cosa ne pensi? hai delle maffei se non sbaglio, cosa farai?
giuseppe.d'orta ha scritto:
A loro fa piacere se l'opa non va in porto, e che quindi arrivino a fine opa sotto il 90% del capitale, perché vogliono che il titolo resti quotato.

Il suggerimento è il solito di questi casi: tenere le azioni per cui si è disposti a rischiare come per una qualsiasi altra operazione di trading ed aderire all'opa con le altre.

calmau

Forumer attivo
vendute e/o consegnate in opa....l'operazione non è andata come si sperava..inutilie girarci intorno...sempre in tempo a rientrare...

Driver

Forumer attivo
calmau ha scritto:
vendute e/o consegnate in opa....l'operazione non è andata come si sperava..inutilie girarci intorno...sempre in tempo a rientrare...
Condivido il tuo pragmatismo anche perchè io con le OPA uso la stessa filosofia, in ogni caso e forse mi ripeto; la storia è sempre la stessa. Il da farsi uno lo deve pianificare al momento dell'acquisto: se il titolo schizza in sù tengo (ovviamente)........se va in giù consegno (ovviamente), oppure faccio metà e metà....oppure tengo comunque perchè ho una fiducia illimitata nei fondamentali...etc. etc. Così facendo si vive tranquilli e non si hanno rimorsi comunque vadano le cose.
Non voglio, ovviamente, atteggiarmi ad esperto, ma questa è metodologia e il metodo, in borsa, non solo aiuta a guadagnare ma anche (e non è cosa di poco conto) a viverla serenamente. Salutoni a tutti!! :) :) :)

killer

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
A loro fa piacere se l'opa non va in porto, e che quindi arrivino a fine opa sotto il 90% del capitale, perché vogliono che il titolo resti quotato.

Il suggerimento è il solito di questi casi: tenere le azioni per cui si è disposti a rischiare come per una qualsiasi altra operazione di trading ed aderire all'opa con le altre.

Perfetto........sopratutto per chi come me ha già un gain del 50% e rotti......esattamente quello che ho fatto io metà vendute sopra il prezzo d'Opa il resto tengo

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Io mantengo la posizione normale che avevo, andiamo al dividendo del 28 maggio e poi vedremo l'eventuale extra.

duck

https://soleterre.org/ucraina/
(Teleborsa) - Roma, 11 mag - Borsa Italiana comunica che l'11/5/2007, relativamente all'Offerta Pubblica d'Acquisto obbligatoria promossa da Gruppo Minerali sulle azioni ordinarie Maffei (18/04/2007-15/05/2007), risultano presentate n. 244.681 adesioni agli intermediari incaricati della raccolta. Pertanto, dalla data di inizio dell'offerta sono state presentate adesioni per n. 1.344.301 azioni, pari al 9,013465% dei titoli oggetto dell'offerta.

la vedo dura arrivare al 90% in 2 giorni....

claudio.it

Nuovo forumer
morpheus ha scritto:
Il rischio è che nella fusione e passaggio sul listino di Minerali si abbia un concambio nettamente sfavorevole agli azionisti Maffei....Può essere? :-?
In questo caso ci sarebbe cmq il prezzo di recesso per chi non approvasse la fusione (ad oggi circa 2,74 e probabilmente destinato ad alzarsi), vero?

Grazie e ciao :)

woolloomooloo

Forumer storico
comprate poche Maffei a 3 eur. vediamo se mantengono quello che hanno scritto sul prospetto di OPA (fusione, riorganizzazione, eventuale dividendo extra) :fiu:

saludi a tucc!

fabiospark

Nuovo forumer
Se aderisco all'OPA ma le ricompro prima del 28 (dovesse valerne la pena), avrò comunque diritto ai dividendi del 28/5 ed eventuale extra?

Grazie.

fabiospark

Nuovo forumer
Se aderisco all'OPA ma le ricompro prima del 28 (dovesse valerne la pena), avrò comunque diritto ai dividendi del 28/5 ed eventuale extra?

Grazie.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto