Maestraaaa, Veltroni copia ! (1 Viewer)

AnkleJoint

Forumer attivo
qualcosa di originale ce la fa a pensarla ? :D



Veltroni: «Creare l'impresa in un giorno»
Capezzone: «Copia, almeno citi la fonte»
«L'apertura immediata delle imprese è già una mia proposta di legge»

ROMA - Liberare il Paese dai «lacci della burocrazia» e garantire che, se il Pd vince le elezioni, «si potrà dar vita ad una impresa in un solo giorno». L'unico adempimento obbligatorio sarà il rispetto della legge 626 sulla sicurezza. È «l'impegno» che Walter Veltroni assume davanti alla platea dei Confartigianato.

DALLA PARTE DI CHI PRODUCE - «Capovolgiamo lo schema: diamo fiducia ai cittadini, mentre il compito dello Stato sarà quello di verificare la regolarità delle operazioni a valle». Per Veltroni, «lo Stato deve stare dalla parte di chi produce la ricchezza nazionale: ci sono troppi adempimenti burocratici, il Paese è lento e lo Stato sembra esigere dal cittadino ciò che già ha nella sua disponibilità, per esempio tutti quei certificati che richiede». Ebbene, «io mi prendo qui, davanti a voi, un impegno: un'impresa in un giorno, perchè la mia ossessione è quella di fare di questo Paese un Paese semplice».

«COPIA» - «Dopo aver copiato mezzo programma dalla Cdl, Veltroni si riduce a copiare anche me». Lo dichiara Daniele Capezzone, promotore del network Decidere.net. «Giovedì è andato a Confartigianato a presentare come sua grande idea l'apertura immediata delle imprese. È abbastanza comico - spiega - che abbia preso pari pari la relazione della mia proposta di legge (l'esempio delle 80 autorizzazioni per aprire una nuova attività, il caso della carrozzeria, ecc), che abbia copiato la soluzione giuridica (l'autocertificazione), e che abbia solo omesso di citare la fonte, cioè la mia proposta di legge (su cui è disponibile un anno di rassegna stampa)».
http://www.corriere.it/politica/08_...ia_acf8dbca-eb71-11dc-b37c-0003ba99c667.shtml
 

Users who are viewing this thread

Alto